Per chi frequenta questa sezione....

Tutto quello che riguarda il mondo Mod , Cultura e Stile inglese

Moderatori: silvietta, admin

Per chi frequenta questa sezione....

Messaggioda Mark il gio ott 03, 2002 9:32 am

Leggo da tempo(anche nel forum vecchio) questa sezione del forum e l'ho sempre trovata interessante sotto parecchi aspetti.

Ora però,dopo topics in cui si parla prevalentemente di prada o simili,credo che noi italiani,come sempre, facciamo nostre le varie ere (punk,hippy...mod) però uscendo ed interpretando a modo nostro i pensieri base.
Questo movimento,per chi non lo conosce,sembra sia tutto incentrato sull'indossare polo fred perry,su quel tipo di scarpa....etc
Più uno si vuole tirar fuori dai bombardamenti dei mass-media,più ci si finisce dentro; avete fatto diventare commerciale un "ESSERE"

Fortunatamente non tutti i frequentatori di questa sezione sono così,
in England se ne incontri uno vero,ti illumini!!!!

C'è gente che ci mette una vita e spesso non ci riesce a capire chi è,ed alcuni di voi a 15/16/17 anni sanno tutto!No ragazzi,non sapete proprio niente...leggetevi qualche libro,andate via di casa,studiatevi la storia inglese del dopoguerra,a quel punto potete capire

Non per superbia,ma per adesso potrei solo chiedervi il negozio dove risparmiare per un paio di scarpe e così via


Senza rancore


Mark
Mark
principiante
principiante
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 03, 2002 9:19 am

Messaggioda GirLiam il gio ott 03, 2002 1:58 pm

uahahha montevarchi montevarchi 8)
Avatar utente
GirLiam
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun set 16, 2002 5:44 pm

Re: Per chi frequenta questa sezione....

Messaggioda DOM il gio ott 03, 2002 3:42 pm

Mark ha scritto:Leggo da tempo(anche nel forum vecchio) questa sezione del forum e l'ho sempre trovata interessante sotto parecchi aspetti.

Ora però,dopo topics in cui si parla prevalentemente di prada o simili,credo che noi italiani,come sempre, facciamo nostre le varie ere (punk,hippy...mod) però uscendo ed interpretando a modo nostro i pensieri base.
Questo movimento,per chi non lo conosce,sembra sia tutto incentrato sull'indossare polo fred perry,su quel tipo di scarpa....etc
Più uno si vuole tirar fuori dai bombardamenti dei mass-media,più ci si finisce dentro; avete fatto diventare commerciale un "ESSERE"

Fortunatamente non tutti i frequentatori di questa sezione sono così,
in England se ne incontri uno vero,ti illumini!!!!

C'è gente che ci mette una vita e spesso non ci riesce a capire chi è,ed alcuni di voi a 15/16/17 anni sanno tutto!No ragazzi,non sapete proprio niente...leggetevi qualche libro,andate via di casa,studiatevi la storia inglese del dopoguerra,a quel punto potete capire

Non per superbia,ma per adesso potrei solo chiedervi il negozio dove risparmiare per un paio di scarpe e così via


Senza rancore


Mark


Giusto,,,
Immagine

"molti non ti capiscono...ma ti vogliono bene comunque...perche hai qualcosa di speciale..."

"When all are one and one is all
To be a rock and not to roll "

http://www.myspace.com/domherenow
DOM
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2472
Iscritto il: lun set 16, 2002 3:50 pm
Località: Napoli

Messaggioda Ciumpo_Supernova il gio ott 03, 2002 4:31 pm

purtroppo hai ragione
ma è così un po' per tante cose
politca stile ecc ecc
uno a volte si crede di essere perchè POSSIEDE
invece si dovrebbe essere perchè si E'

mah!!!
[**** <BFT CLUB> ****]
http://www.radiosonic.info
http://www.radiosonic.it

OASIS GIG:
Milano 1997 > Milano 2000

Modena 2002 >Lucca 2002 > Roma 2002 > Milano 2002 > Pesaro 2002

Milano 2005 > Imola 2005 > Manchester 2005 x 3 > Salisburgo 2005 > Treviso 2005 > Milano 2005 > Firenze 2006 > Roma 2006

London KOKO 2006 > Milano BLUE NOTE 2006

London BBC PROMS @ ROUNDHOUSE
Milano Filaforum Febbraio 2009 > Treviso 2009 > Bolzano 2009
Manchester 04 - 06 - 07 Giugno 2009 (BEST GIGS IN MY LIFE)
Ciumpo_Supernova
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2870
Iscritto il: lun set 16, 2002 2:52 pm
Località: Tra le montagne e il mare
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sampdoria

Messaggioda GirLiam il gio ott 03, 2002 4:33 pm

io ciumpo lo stimo :lol:
Avatar utente
GirLiam
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2878
Iscritto il: lun set 16, 2002 5:44 pm

Messaggioda Rock and Roll Star '82 il gio ott 03, 2002 5:19 pm

io stimo il movimento mod xche mi rispekkio nel fatto di ostentare alla massa la rabbia che hai dentro che la gente ignora!!!!

saluti!!!!
Rock and Roll Star '82
madferit avanzato
madferit avanzato
 
Messaggi: 794
Iscritto il: mer ott 02, 2002 10:11 am
Località: Spina Reale Mod!

Messaggioda admin il gio ott 03, 2002 5:27 pm

parole sante io qualche libro lo letto ad esempio mods quello con la copertina verde........
vivo anche in curva e ne ho visti di movimenti e ne capisco qualcosa dopo aver compiuto 26 anni,si è parlato molto del vestiario ultimamente ma spero sappiano tutti che mods non si è solo nel modo di vestire ma nella mente ;)
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 12539
Iscritto il: gio set 12, 2002 8:15 am
Località: Nel Regno Oasis
Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Messaggioda Alex il gio ott 03, 2002 5:42 pm

Sono d'accordo con quanto è stato detto, ma penso che non ci sia niente di male nel cercare di vestirsi bene in modo da sentirsi...bene. Finché non diviene conformismo assoluto, certamente.

Credo di essere un pò oltre tutto questo. Sto sicuramente divagando, ma visto che l'argomento si è spostato sul vestire dico che ritengo che concedersi qualche regalo ogni tanto faccia solo bene.
Io non posso neanche permettermi di fare una vita lussuosa e di avere ogni prodotto alla moda, anche se non mi son fatto mai mancare niente...

Quello che talvolta non capisco è come certe persone siano chiuse mentalmente....nell'altro senso. Voglio dire, se mi compro una Fred Perry o che, ne so, un altro capo del genere, potrebbe anch solo essere perché mi piace il capo in sè, e non necessariamente per volermi uniformare a un movimento o a un'ideologia. Certo, ci sono una serie di valori e ideali che mi piacciono e che condivido, ma non ho mai detto di essere un mod, è totalmente impossibile. I Mods, tutto sommato, non avrebbero nemmeno ragione di esistere in Italia e non possono essere estrapolati dal loro contesto.

Questo forum è spesso usato per discutere argomenti quali capi di vestiario eccetera, e tutto sommato non trovo nulla di male nele vedere che qualcuno ha gusto nel vestire.
Anche Noel, e Liam, hanno sempre avuto una certa attenzione per questo genere di piccole cose...litigi per un paio di scarpe, Noel affezionatissimo a un paio di vecchissimi occhiali da sole adati distrutto nel suo incidente d'auto eccetera. E' bello potersi concedere qualcosa di tanto in tanto, senza per questo voler scimmiottare i seguaci di una certa ideologia, o voler essere conformista a tutti i costi.

Se è una cosa mi piace e me la posso permettere...why fucking not?
Sono le persone che cercano di vivere SEMPRE al di sopra delle loro possibilità che non dovrebbero essere prese ad esempio secondo la mia opinione.

Detto questo, probabilmente il nome più adatto a questo Forum sarebbe "Fashion" o qualcosa del genere, ma dubito che siate arrivati a leggere fino a qua, per cui... ;)
Avatar utente
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: ven set 27, 2002 3:36 pm
Località: padova
Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Re: Per chi frequenta questa sezione....

Messaggioda paul81 il gio ott 03, 2002 8:25 pm

Mark ha scritto:leggetevi qualche libro,andate via di casa,studiatevi la storia inglese del dopoguerra,a quel punto potete capire



ottimo...
paul81
madferit avanzato
madferit avanzato
 
Messaggi: 760
Iscritto il: lun set 16, 2002 4:26 pm
Località: Kraków
Song Preferita Oasis: Waiting for The Rapture
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: SPAL

Messaggioda northcountrygirl il ven ott 04, 2002 1:23 am

a proposito di libri di storia inglese del dopoguerra, un mio amico ha scritto la tesi su i movimenti giovanili nella gran bretagna del dopoguerra...una figata assurda, si e dovuto studiare le cose piu fiche.... :lol:
per quanto riguarda il resto, il mio pensiero del giorno e che prima vengono le persone, poi i "gruppi giovanili". non riesco a spiegarmi, spero che capiate...cioe, non e che uno si ritiene mod perche ha letto dei libri, uno mod lo e sempre e poi succede che incontra delle altre persone con gli stessi gusti e arriva la :idea:
ok, nevermind
Every song's got a fuckin' story, you know what i mean? This one's about FUCK OFF!
northcountrygirl
madferit
madferit
 
Messaggi: 147
Iscritto il: lun set 16, 2002 7:02 pm
Località: usa

Prossimo

Torna a Mods, Cult & Styles

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti