Pagina 1 di 1

per i veri mods

MessaggioInviato: ven set 19, 2003 7:59 pm
da Promentory1985
premetto che non sono un mod e sento di non poterlo mai essere, anche se questo mi sembra un bel mondo sul quale mi piacerebe documentarmi.
a parte tutto, per mia curiosità, chi di voi si sente veramente un mod dentro fino al midollo?
risposte sincere grazie!

MessaggioInviato: mar set 23, 2003 1:29 pm
da Rock and Roll Star '82
IO TI POSSO DIRE DALLA MIA UNA COSA. NON SO SE POSSO DEFINIRMI MOD AL 100%, FORSE MI ARROGHEREI UN DIRITTO CHE NON MI SPETTA, VERSO CHI IL MODERNISMO LO VIVE ATTIVAMENTE E LO PROFESSA APPIENO. MA SICURAMENTE MI RICONOSCO IN MOLTISSIME COSE CHE FANNO PARTE DI TALE DIMENSIONE, NON SENTO DI APPARTENERE A NESSUN FENOMENO DI MASSA, IN QUANTO DELLA MASSA NON ME NE FRGA NIENTE. NON MI INTERESSA DI QUELLO CHE MI CIRCONDA CHE SIA DETTATO DA MERI SCOPI ECONOMICI E CONSUMISTICI O PEGGIO MODAIOLISTICI. MI INTERESSA QUELLO CHE SONO IO, IL MIO INDIVIDUO, CHE MI TROVI A POSTO CON ME STESSO NEL MIO ESSERE ESTETICO E MENTALE. CHE RIESCA A RISPETTARE CHI MI RISPETTA PER CIò CHE SONO, PER COME VESTO, COME PARLO, COME PORTO I CAPELLI, E PER QUELLE COSE CHE ALLA MASSA NON PIACCIONO. MENTRE IGNORO ASSOLUTAMENTE CHI CERCA DI CANCELLARE CIò CHE SONO E IL MIO SISTEMA DI PRINCIPI. L'ESSENZA O UNA DELLE ESSENZE DEL PENSIERO MOD, MA NON SOLO MOD MA DI QUALSIASI PERSONA COERENTE, è QUELLO DI NON CAMBIARE MAI PER NIENTE E NESSUNO, IL PROPRIO IO ESTETICO E MENTALE, E PER ME è LA BASE DI TUTTO.

CIAO.

MessaggioInviato: mar set 23, 2003 1:44 pm
da Promentory1985
bravo bella risposta!
condivido il tuo pensiero riguardo l'essere se stessi, anche io odio le mode e le cose forzate e cerco di farmi rispettare per quello che sono. ti facio un esempio, nel mio paese ragazi e ragazze tra 10 e 19 anni vanno vestiti tutti uguali, perchè qui ci sono solo 2 negozi di moda giovane che vendono quelle 3-4 marche(energie, pickwick, guru ecc.) e allora tutti i ragazzi comprano quelle marche e anche capi d'abbigliamento uguali l'un l'altro. io invece compro sempre la roba fuori perhè mi da terribilmente fastidio avere qualcosa uguale a 100 persone che vedo poi tutti i giorni oppure comprare qualcosa e vedere poi gli altri che ti ricopiano!!!

forza rispondete gente!! possibile che con tutta la gente che bazica in questa sezione non c'è un mod vero?

MessaggioInviato: mar set 23, 2003 2:12 pm
da Rock and Roll Star '82
SBAGLI NELLA TUA RICERCA ESTEMPERATA DEL 'MOD VERO', NON ESISTE UN MOD VERO O UN PUNK VERO ECC...ESISTE CHI ACETTA UN IDEALE E SE LO PORTA DIETRO QUOTIDIANAMENTE. CMQ ESSERE SE STESSI SIGNIFICA ESSERE ANCHE PRONTI A NON SCENDERE A COMPROMESSI COL SISTEMA CIRCOSTANTE CHE TI VUOLE IN UN CERTO MODO.

MessaggioInviato: mar set 23, 2003 7:36 pm
da Promentory1985
se qui non ci sono mod questa sezione non puo esistere...

MessaggioInviato: mer set 24, 2003 10:26 am
da Rock and Roll Star '82
CMQ SE HAI DUBBI DA LEVARTI SUL MODERNISMO CONTATTA OSKAR DEGLI STATUTO, LUI PIù DI ME SICURAMENTE PUò SODDISFARE OGNI TUA RICHIESTA

statutomod@yahoo.it

MessaggioInviato: ven set 26, 2003 8:08 pm
da Promentory1985
;)

MessaggioInviato: sab set 27, 2003 12:01 pm
da Rock and Roll Star '82
E CMQ, IO CREDO CHE SBAGLI A SBARRARE LA STRADA A PRIORI NELLA TUA VITA AL PENSIERO (ODIO DIRE COSì PREFERISCO DIRE IL 'VIVERE') MOD. SEMPLICEMENTE PERKè VA PROVATO UNO STILE DI VITA PER POTER DIRE è PER ME OPPURE NO. VIVERE MOD NON COSTA NULLA, MA è ANCHE PALESE CHE MOD SI SCOPRE DI ESSERLO E DI CERTO NON LO SI DIVENTA. SE COMPRENDI CHE IL TUO MODO DI INTENDERE LA VITA PUò ESSERE DEFINITO MOD, ALLORA HAI SCOPERTO DI ESSERLO. IL MODERNISMO è PERò UNA FILOSOFIA MOLTO SOGGETTIVA, QUINDI OGNUNO ALMENO A LIVELLO INTERIORE LA PUò INTENDERE COME CREDE, NMENTRE ESTERIORMENTE CI SONO GIà ALCUNI CANONI DA RISPETTARE. VIVERE MOD, è VIVERE LONTANO DALLE TENTAZIONI DEL SISTEMA, CHE USA TRE ARMI PER SCARDINARE GLI INDIVIDUI, IL CONSUMISMO, LE MODE E LA POLITICA. STARE FUORI, RIFIUTARE QUESTI SCHEMI FA SI CHE TU POSSA ESSERE 'I'NDIVIDUO, CHE TU POSSA RISPETTARE TE STESSO DA PERSONA E NON DA 'ROBOT' COME IL SISTEMA TI VUOLE. OGNI MOD è PARTE DI UN SISTEMA A Sè, IL VIVERE MODERNISTA è UN SISTEMA DENTRO IL SISTEMA, E QUESTO CREDO SIA LA COSA CHE RENDE QUESTO STILE IL MIGLIORE. UN SISTEMA CHE SCEGLI TU, A SECONDA DEI TUOI GUSTI INTOTALE LIBERTà DI PENSIERO E DI VESTIRE, E NON IMPOSTO COME IL SISTEMA MASSIFICATO CHE TI IMPONE UNA MODA, UNA CULTURA E UN MODO DI PENSARE. SPERO DI ESSERTI STATO D'AIUTO..CIAO CIAO

CHEERS

MessaggioInviato: lun set 29, 2003 9:49 pm
da Promentory1985
innanzitutto penso che la tua sia stata una spiegazione molto esauriente e chiara perchè in 20 righe mi hai riassunto ciò che è scritto in tutta la sezione!!! ;)
per certi aspetti mi posso sentire molto vicino al modernismo, per esempio odio moltissimo le mode da sempre, come ho già spiegato precedentemente, e anche un po il consumismo. non mi sento un robot di nessuno e faccio sempre quello che mi pare, lìimportante è che sia giusto per me!
però per esempio penso che la politica sia parte integrante di tutti e quindi incomincio a seguira ed ho già una mia ferma posizione!
poi qui dove sto io manco sanno che è il modernismo...

MessaggioInviato: lun set 29, 2003 9:53 pm
da Promentory1985
poi un altra cosa: da un punto di vista estetico penso che ora come ora sia difficile trovare abbigliamento mod "puro", perchè alcune fra le marche + celebri stanno avendo una commercializazione asurda!