- I campioni siamo noi- Statuto...

Tutto quello che riguarda il mondo Mod , Cultura e Stile inglese

Moderatori: silvietta, admin

- I campioni siamo noi- Statuto...

Messaggioda Rock and Roll Star '82 il ven mag 02, 2003 12:56 pm

piccola recensione:

il 18 Aprile è uscita l'antologia del gruppo mod torinese degli Statuto. che celebra i 20 anni di attività della band piemontese, il cd contiene 21 brani, che spaziano dallo ska al beat passando dal britpop arrivando al R&B. insomma tutti i generi ke il gruppo ha suonato nella sua carriera, bellissimo e molto toccante il brano che apre il cd "i campioni siamo noi", un pezzo di ska veloce con un testo che ironicamente critica lo strapotere a Torino e non solo della Fiat, e del fatto ke a pagare alla fine di ogni bilancio come l'ultima crisi ha dimostrato, sono sempre e solo i lavoratori. Molto belli anke i pezzi come "Vattene sceriffo", canzone di protesta contro l'imperialismo "yankee"(decisamente attuale) " E' tornato Garibaldi" protesta contro il sistema politico nazionale spesso svenduto ad altri interessi piuttosto ke a quelli popolari, "Io Dio" brano decisamente mod sia musicalmente ke nelo scritto e "ghetto" un pezzo soul molto metropolitano, molto belli anke gli altri brani in stile oasis presi dall'album "tempi moderni", un buon lavoro nel complesso, di un gruppo ke negli anni ha dimostrato sempre la sua coerenza ke non si è mai svenduto a nessun interesse economico e senza mai scendere a compromessi col sistema, sempre accusato e diffamato dai media perkè ha rifiutato di sottostare a schemi prefabbricati, sempre fedeli al loro essere mod esteticamente e ideologicamente, fieri di appartenere al mondo modernista, che mai autoghettizato e sconfitto ma sempre determinato a vivere con stile e al meglio ogni situazione difficile ke la vita obbliga a vivere...altri 20 anni di storia e di leggenda per questa band!!!

p.s. consiglio l'acquisto sopratutto a ki non li conosce ancora bene!!! ;)
Rock and Roll Star '82
madferit avanzato
madferit avanzato
 
Messaggi: 794
Iscritto il: mer ott 02, 2002 10:11 am
Località: Spina Reale Mod!

Re: - I campioni siamo noi- Statuto...

Messaggioda UltraSonico il lun mag 12, 2003 8:42 pm

Rock and Roll Star '82 ha scritto:piccola recensione:

il 18 Aprile è uscita l'antologia del gruppo mod torinese degli Statuto. che celebra i 20 anni di attività della band piemontese, il cd contiene 21 brani, che spaziano dallo ska al beat passando dal britpop arrivando al R&B. insomma tutti i generi ke il gruppo ha suonato nella sua carriera, bellissimo e molto toccante il brano che apre il cd "i campioni siamo noi", un pezzo di ska veloce con un testo che ironicamente critica lo strapotere a Torino e non solo della Fiat, e del fatto ke a pagare alla fine di ogni bilancio come l'ultima crisi ha dimostrato, sono sempre e solo i lavoratori. Molto belli anke i pezzi come "Vattene sceriffo", canzone di protesta contro l'imperialismo "yankee"(decisamente attuale) " E' tornato Garibaldi" protesta contro il sistema politico nazionale spesso svenduto ad altri interessi piuttosto ke a quelli popolari, "Io Dio" brano decisamente mod sia musicalmente ke nelo scritto e "ghetto" un pezzo soul molto metropolitano, molto belli anke gli altri brani in stile oasis presi dall'album "tempi moderni", un buon lavoro nel complesso, di un gruppo ke negli anni ha dimostrato sempre la sua coerenza ke non si è mai svenduto a nessun interesse economico e senza mai scendere a compromessi col sistema, sempre accusato e diffamato dai media perkè ha rifiutato di sottostare a schemi prefabbricati, sempre fedeli al loro essere mod esteticamente e ideologicamente, fieri di appartenere al mondo modernista, che mai autoghettizato e sconfitto ma sempre determinato a vivere con stile e al meglio ogni situazione difficile ke la vita obbliga a vivere...altri 20 anni di storia e di leggenda per questa band!!!

p.s. consiglio l'acquisto sopratutto a ki non li conosce ancora bene!!! ;)



sei venuto in piazza san carlo al concerto del 1 maggio?
alla fine è venuta fuori una bella jam
pekkato ke nn sono riuscito a stare sotto il palco
UltraSonico
madferit
madferit
 
Messaggi: 226
Iscritto il: lun dic 02, 2002 8:23 pm

Messaggioda Rock and Roll Star '82 il mar mag 13, 2003 9:10 am

no purtroppo non c'ero..ma tu suoni?! fammi saxe ciao
Rock and Roll Star '82
madferit avanzato
madferit avanzato
 
Messaggi: 794
Iscritto il: mer ott 02, 2002 10:11 am
Località: Spina Reale Mod!

Messaggioda UltraSonico il mar mag 13, 2003 10:21 am

Rock and Roll Star '82 ha scritto:no purtroppo non c'ero..ma tu suoni?! fammi saxe ciao


ummm
strimpello la chitarra e le tastiere :oops:
sono un pigro perché a 3 anni (1975) :cry: avevo già un organetto bontempi
i miei volevano mandarmi poi a fare il conservatorio ma mi sono ribellato e quindi oramai suono ad orecchio e ho dimenticato tutto...in pratica ora non so + leggere uno spartito nemmeno semplice
UltraSonico
madferit
madferit
 
Messaggi: 226
Iscritto il: lun dic 02, 2002 8:23 pm

Messaggioda shine il mar mag 13, 2003 8:45 pm

Li avevo sentiti per la
prima volta il 26 al concerto dei nostri
ma a dirla tutta non mi avevano convinto molto
ma poi mi son comprata l'ultimo cd
e mi son ricreduta!
Qui non c'è il mare è proprio bella!!! ;) ;)
Noel : "Non sono un dio, ma cazzo se ci vado molto vicino...
Immagine
shine
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1240
Iscritto il: lun set 16, 2002 7:02 pm

Messaggioda modstorino il mer mag 14, 2003 10:05 am

io al concerto del primo maggio ero sotto il palco...sono stato quello che ha tirato la sciarpa del toro sul palco...avete notato???

eravamo tutti i mods di torino sotto il palco a cantare...

MODS RABBIA E STILE
I HOPE DIE BEFORE GET OLD!
modstorino
principiante
principiante
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mer mar 05, 2003 1:01 pm

Messaggioda UltraSonico il mer mag 14, 2003 11:29 am

modstorino ha scritto:io al concerto del primo maggio ero sotto il palco...sono stato quello che ha tirato la sciarpa del toro sul palco...avete notato???

eravamo tutti i mods di torino sotto il palco a cantare...

MODS RABBIA E STILE


grande!!! :D 8)
certo che ho notato!!!!
UltraSonico
madferit
madferit
 
Messaggi: 226
Iscritto il: lun dic 02, 2002 8:23 pm


Torna a Mods, Cult & Styles

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti