http://www.worldvespaweek.it/ita/home.php
Abbiamo scelto di realizzare un evento della durata di 5 giorni, per dare modo a tutti i vespisti di poter condividere questa grande festa ricca di appuntamenti ogni giorno diversi. Essendo il 2 giugno giorno festivo, si potrà godere appieno della giornata di domenica, sfruttando così il lunedì per il rientro.
Ad oggi sono 7 i Clubs che si uniranno per l´organizzazione di un evento che
rimarrà nella storia.
Grazie alla passione che ci accomuna, nel rispetto delle singole identità dei Club che vi parteciperanno, il W.V.W. sarà un evento a 360°.
Nell´ottica di aggregazione che ogni raduno esprime, si é deciso di creare un vero parco attrezzato di 140.000 mq, il “VESPA FAMILYâ€, nel quale ogni partecipante potrà , a sua scelta, pernottare nel campeggio adiacente (3000 posti), mangiare, incontrarsi con altri vespisti per una bevuta in compagnia, partecipare a concerti, agli spettacoli serali, visitare le mostre e gli stand, richiedere ogni tipo di informazione, iscriversi alle manifestazioni organizzate, ma anche usufruire di tutte le strutture che saranno messe a disposizione...
Alcuni tra gli appuntamenti organizzati per le 5 giornate saranno:
* Giro del Prosecco DOC
* Passeggiata tra le colline di Asolo e dintorni
* Giro della "Grande Guerra" sul MonteGrappa
* Treviso città d´acque
* Tour delle Dolomiti (RTTP vol. 4)
* e altre ancora...
All´interno del VESPA FAMILY ci saranno diverse manifestazioni, come: mostra dei mezzi d’epoca (di altissimo valore), Gimkana, Vespa trial, Vespa Cross, dimostrazioni di accellerazione, triatlon IRON VESPA, Wash sexy Vespa, Pimp my Vespa, ecc.
Il W.V.W. non é un semplice raduno, ma anche informazione e cultura.
Vespa Club Treviso sarà portavoce di un progetto sulla sicurezza stradale dal titolo “Il Massimo della sicurezzaâ€, in collaborazione con Croce Rossa Italiana, la Federazione Motociclistica italiana ed altri partner per dar la possibilità a tutti di fare un corso di approccio all’infortunato stradale.
Tutto questo sarà possibile poiché qui la passione per l’insetto metallico è di casa: noi le vespe non le facciamo... le consumiamo!!!