oasis e mods nn c'entrano niente!!flamingo28dic

Tutto quello che riguarda il mondo Mod , Cultura e Stile inglese

Moderatori: silvietta, admin

oasis e mods nn c'entrano niente!!flamingo28dic

Messaggioda attakplace il dom dic 29, 2002 2:24 pm

Per la prima volta sab 28 sono stato ad un ritrovo mods.Sapevo dell'esistenza di questo stile e modo di vita ma ad un vero e proprio ritrovo non ero mai stato!
L'unica cosa che mi ha portato ad andare li è il fatto che amo gli oasis fin dal loro primo album; e il continuo sentire il binomio oasis-mods.
Questo secondo me è il mio giudizio:

-il look dei mods nn è assolutamente quello degli oasis( i mods presenti alla festa erano quasi tutti capelli corti e vestiti come gli skinhead o i gebber che ballano la techno; ovvero gile' fred perry
o lonsdale,camicia a quadretti,jeans e adidas e capelli rasati o cortissimi..........e sopratutto gente vestita genere ska "smoking")

-a torino il movimento mod è quasi inesistente (almeno io sono stato circa 1 e 30 alla festa poi sono dovuto andare via x impegni) ero l'unico cristiano ad avere 19 annipoi solo gente dai 25 -30 in su.

-presenza alla festa di sharp ovvero skinhead apolitici che cosa c'entrano con gli oasis? e cmq nn erano li di passaggio ma erano li di proposito!

-musica carina molta gente ballava come il popolo techno piroette su stessi e mani a mezza altezza del busto!

Boh sinceramente io anologie con gli oasis nn è assolutamente trovate! L'ambiente era piacevole anche se la birreria era molto piccola al piano inferiore!
Per me per quanto riguarda look e presenza di alcune persone posso tranquillamente dire che i mods con gli oasis nn c'entrano assolutamente niente!
Se gli oasis si fossero mai definiti mods sicuramente questo movimento in UK è del tutto differente!


LIVE FOREVER
Avatar utente
attakplace
madferit
madferit
 
Messaggi: 345
Iscritto il: lun dic 16, 2002 1:32 pm

Messaggioda MODS_PIAZZASTATUTO il lun dic 30, 2002 10:52 pm

Ehi Amico, guarda che prima di dire INESISTENTE un Movimento devi sapere di cosa parli! sabato sera abbiamo ballato fino alle 5.00 e di under 20 Mods ce n'erano parecchi, non credo sia "non essere movimento" se ci sono Mods di 16 e di più di 40 anni, sai..si è mod per la vita! per le altre cose che hai scritto, ciò che sostieni non lo condivido, ma almeno hai riportato fedelmente ciò che hai visto. Vieni a trovarci in piazza il sabato pomeriggio e parlaci, non osservarci soltanto. Magari conoscerai anche i più giovani.. BUON ANNO! oSKAr
MODS_PIAZZASTATUTO
principiante
principiante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ott 20, 2002 4:34 pm

Messaggioda attakplace il mer gen 01, 2003 2:48 pm

se mi lasci l'indirizzo e-mail magari ne parliamo e ci beviamo una birra
Avatar utente
attakplace
madferit
madferit
 
Messaggi: 345
Iscritto il: lun dic 16, 2002 1:32 pm

Messaggioda attakplace il gio gen 02, 2003 6:56 pm

mi spiego quando dico che il "movimento mods non esiste"
a torino esistono troppe mode e forse quella mods è la meno conosciuta e comunque se è la meno conosciuta non ce nè fotte un c****o!
la gente se ti vede piu' o meno vestito "in stile mods"pensa che tu sia un cabinotto o un alternativo!!
cmq a me non interessa in che cosa la gente ti debba catalogare a me piaciono gli oasis e basta!

LIVE FOREVER
Avatar utente
attakplace
madferit
madferit
 
Messaggi: 345
Iscritto il: lun dic 16, 2002 1:32 pm

Messaggioda BASIK il ven gen 03, 2003 1:59 pm

Neanch'io ho mai trovato analogie fra Oasis e Mods, specialmente nel primo periodo Oasis. Fino a SOTSOG si sono sempre vestiti trasandatissimi con vestiti bruttini, non badavano molto al look. E poi io ho visto alcune interviste in cui loro stessi prendevano per il culo i Mods.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.


Martin Niemöller
Avatar utente
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: lun set 16, 2002 8:16 pm
Località: Milano

Messaggioda MODS_PIAZZASTATUTO il ven gen 03, 2003 5:35 pm

Vieni a trovarci in piazza statuto, verso le 17 di sabato, saremo davanti Palazzo Paravia. I Mods non sono "una moda", il nostro abbigliamento ha uno stile definito, ma la cosa che caratterizza l'essere mod è il modo di vivere. Per l'amico di Milano. Conosco di persona Noel, l'abbiamo intervistato per il ns bollettino nel 1996, posseggo una foto da loro autografata con tanto di MODS RULE, scritto da Noel stesso. Credimi, quando ti dico che lui è molto vicino alla nostra cultura, non mi interessa accollare o abbinare il binomio Mods e Oasis, gli Oasis NON SONO MOD ma hanno molto a che fare con noi e ci piacciono molto!! la mia e-mail privata dovrebbe comparire, comunque è mods_piazza_statuto@yahoo.it ciao e W i Mods! W gli Oasis! oSKAr
MODS_PIAZZASTATUTO
principiante
principiante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ott 20, 2002 4:34 pm

Messaggioda attakplace il dom gen 05, 2003 5:08 pm

cmq io son passato da p.zza statuto sab verso le 5 e poi verso le 7 e non ho visto nessuno
nè davanti al gabbiotto dell'atm e nemmeno nella piazza di fronte al gabbiotto.
Se hai conosciuto noel sicuramente gli avrai fatto delle foto magari me ne faresti una copia delle + belle!
Magari me ne fai una copia di 3 o 4 cosi' ci becchiamo e te le pago ok! mi dici tu dove e quando ok!
Avatar utente
attakplace
madferit
madferit
 
Messaggi: 345
Iscritto il: lun dic 16, 2002 1:32 pm

Messaggioda MODS_PIAZZASTATUTO il lun gen 06, 2003 9:19 am

Amico, sabato eravamo in piazza, in effetti verso le 18, ci siamo spostati al bar in corso S.Martino, quasi davanti Porta Susa, causa freddo, ovviamente non potevi saperlo. Ti aspettiamo questo sabato, scrivici in privato per essere sicuri di vederci. Foto ne abbiamo fatte con Noel e anche con altri Oasis, Liam compreso, se ti interessano te le facciamo stampare, o le stampiamo col computer cosi' non spendiamo niente, comunque te le portiamo a vedere. Fatti vivo, ciao oSKAr
MODS_PIAZZASTATUTO
principiante
principiante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom ott 20, 2002 4:34 pm

Messaggioda attakplace il lun gen 06, 2003 5:49 pm

in settimana ti mando una e-mail cosi' ci becchiamo * sabato.cmq nn mi importa di spendere soldi se me ne fai una copia delle foto te le pago nn cè problema! :o
Avatar utente
attakplace
madferit
madferit
 
Messaggi: 345
Iscritto il: lun dic 16, 2002 1:32 pm

Messaggioda attakplace il mar gen 07, 2003 3:17 pm

questo sabato nn so se ce la faccio a venire sicuramente il prossimo!!
magari le foto se le hai su pc me le invii al mio indirizzo e-mail attakplace@yahoo.it( cosi' ti dico le + belle che voglio stampate dal fotografo poi sabato passo e ti do quello che ti devo!!!) sempre che tu abbia voglia di andarmele a sviluppare e tu ti fidi di me!ok
Avatar utente
attakplace
madferit
madferit
 
Messaggi: 345
Iscritto il: lun dic 16, 2002 1:32 pm

Prossimo

Torna a Mods, Cult & Styles

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti