Atteggiamento MOD

Tutto quello che riguarda il mondo Mod , Cultura e Stile inglese

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda mods_revival_88 il sab dic 11, 2004 3:07 pm

salve, io sn uno nuovo qua, mi sn iscritto oggi e posso dire di essere mods davvero, di credere in questo e di odiare la gente che crede di esserlo ma che in fondo non gliene frega un cazzo.
Leggendo i post mi sn accorto che molti di voi erano dalla mia parte, molti non sono dei mods e dicono di non esserlo ma ci rispettano e molti anche se dicono di esserlo non hanno proprio capito un cazzo.
Cmq volevo rispondere a lennon 85 che aveva chiesto cosa vuol dire essere fuori dagli schemi del sistema per i mods.
Vedi, quando è nato il movimento mods, a londra negli anni sessanta, i mods erano venuti fuori più o meno dalla stessa radice dei punk o della gente di merda che ne deriva, ok? Che cosa avevano i comune? Il fatto di odiare il sistema, che cosa invece non li accomunava, anzi, li distingueva fortemente? Il fatto che i punk tendono a ghettizzarsi da soli mentre noi mods ci viviamo dentro il sistema e vogliamo essere accettati per distruggerlo dall'interno. Capito?
Non so se sono stato chiaro.
Comunque per me essere mods è in gran parte sapersi vestire e amare come ci si atteggia e come ci si veste, a differenza di quanto qualche pseudo-mods qua, dice... Nello stile, la forza! Ecco come si può sintetizzare i mods!

Cmq veramente un bel forum questo, complimenti!
Anche se gli oasis non sono il mio gurppo preferito in assoluto ( :roll: ma, ho anche il logo sul cell cmq...) mi piacciono davvero tanto. Complimenti

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MODS PRATO
mods_revival_88
principiante
principiante

Messaggioda mods_revival_88 il sab dic 11, 2004 3:10 pm

AH, E POI MOD E' L'ABBREVIATIVO DI MODERNIST, E NON DI MODAIOLO, CMQ...
SPERO LO DICESTE PER SCHERZO...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MODS PRATO
mods_revival_88
principiante
principiante

Messaggioda mods_revival_88 il sab dic 11, 2004 3:12 pm

errata corrige:

ABBREVIATIVO = DIMINUTIVO OPPURE ABBREVIAZIONE

scusate la distrazione 8)

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MODS PRATO
mods_revival_88
principiante
principiante

Messaggioda IV il sab dic 11, 2004 5:33 pm

mods_revival_88 ha scritto:AH, E POI MOD E' L'ABBREVIATIVO DI MODERNIST, E NON DI MODAIOLO, CMQ...
SPERO LO DICESTE PER SCHERZO...

MODS PRATO

lol.... certo
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda tHeMoD il dom dic 12, 2004 2:35 pm

a prato esiste una scena mod???
GRANDIIII :!:
tHeMoD
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda Rock and Roll Star '82 il lun dic 13, 2004 8:29 am

Dunque, io vivo la filosodia MOD da parecchio tempo, ma ancora non ho capito che cosa vuol dire "combattere il sistema da dentro".

Io non combatto NULLA, perchè sec me la base del modernismo è : SE STESSI. Amarsi, rispettarsi, essere sempre avanti e attenti. Questo è il FONDAMENTO.

Lo stile è importante, ma passa in secondo piano. Il modismo si contraddistingue per lo spirito pionieristico, che non svanisce mai.
Rock and Roll Star '82
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda Promentory1985 il lun dic 13, 2004 8:24 pm

mods_revival_88 ha scritto:Cmq volevo rispondere a lennon 85 che aveva chiesto cosa vuol dire essere fuori dagli schemi del sistema per i mods.
Vedi, quando è nato il movimento mods, a londra negli anni sessanta, i mods erano venuti fuori più o meno dalla stessa radice dei punk o della gente di merda che ne deriva, ok? Che cosa avevano i comune? Il fatto di odiare il sistema, che cosa invece non li accomunava, anzi, li distingueva fortemente? Il fatto che i punk tendono a ghettizzarsi da soli mentre noi mods ci viviamo dentro il sistema e vogliamo essere accettati per distruggerlo dall'interno. Capito?
Non so se sono stato chiaro.

sinceramente non sei stato chiarissimo...

1- dale mie documentazioni non mi risulta che il modernismo (o modaiolismo :) ) sia nato dal punk, ma dalla cultura giamaicana e americana in gran parte. o forse mi sbaglio pure...

2- come rnrstar82, io credo che l'idea di "combattere" sia molto forte rispetto a quella che in teoria è la vera esenza, cioè l'esere se stessi....

in amicizia ;)
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Spadino il mar dic 14, 2004 6:46 pm

A prato hanno solo i cantuccini !!!
GRANDUCATO DI TOSCANA
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Spadino
super madferit
super madferit

Messaggioda mods_revival_88 il mer dic 15, 2004 8:32 pm

SI, E SON DI MOLTO BONI I CANTUCCINI DE' MATTEI!

APPARTE TUTTO...
LENNON85, I MODS NON SONO NATI DAI PUNK, CI MANCHEREBBE! PERò HANNO LA STESSA MATRICE.... LA STESSA WORKINGCLASS BRITANNICA...
CMQ A PRATO NON ESISTE UNA SCENA MOD VERA E PROPRIA SIAMO POCHISSIMI!
A FIRENZE ESISTE LA FIRENZE MODERNISTA E A AREZZO C'è UN CENTRO DI RADUNO MODS... PER IL RESTO SI SCARSEGGIA...
IN ITALIA LE MAGGIORI SCENE SONO TORINO, ROMA, TREVISO, PORDENONE, NAPOLI (!) ECC...

------------------------------------------------------------------------------------------------

MODS PRATO
mods_revival_88
principiante
principiante

Messaggioda admin il mer dic 15, 2004 11:59 pm

mods_revival_88 ha scritto:SI, E SON DI MOLTO BONI I CANTUCCINI DE' MATTEI!

APPARTE TUTTO...
LENNON85, I MODS NON SONO NATI DAI PUNK, CI MANCHEREBBE! PERò HANNO LA STESSA MATRICE.... LA STESSA WORKINGCLASS BRITANNICA...
CMQ A PRATO NON ESISTE UNA SCENA MOD VERA E PROPRIA SIAMO POCHISSIMI!
A FIRENZE ESISTE LA FIRENZE MODERNISTA E A AREZZO C'è UN CENTRO DI RADUNO MODS... PER IL RESTO SI SCARSEGGIA...
IN ITALIA LE MAGGIORI SCENE SONO TORINO, ROMA, TREVISO, PORDENONE, NAPOLI (!) ECC...

benvenuto !!!

------------------------------------------------------------------------------------------------

MODS PRATO
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
admin
Site Admin

Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

PrecedenteProssimo

Torna a Mods, Cult & Styles