Moderatore part-time

Se avete dubbi ,qualche domanda o malfunzionamenti riguardante il nostro sito postate senza paura....

Moderatori: silvietta, admin

Moderatore part-time

Messaggioda BASIK il mar nov 04, 2008 10:06 pm

E' da qualche tempo che vorrei lasciare il ruolo di moderatore.
Purtroppo ormai è un compito che leva molto tempo ai miei impegni di vita, che, col passare degli anni, aumentano.
Mettiamoci che, essendo il moderatore più vecchio (a livello d'incarico, non di età) e, di conseguenza, essendo considerato quello principale da molti, sono spesso giustamente il più interpellato. Quello a cui la maggior parte delle persone si rivolge.
In più, c'è da dire che in questo forum ci sono alcuni utenti che mettono un bel po' di pressione per ogni scelta fatta o non fatta. Cose che fanno parte del gioco, ma che non posso reggere più, proprio a livello di tempo. Stare a discutere (anche animatamente), a prendere provvedimenti, a correggere... L'ho fatto volentieri per anni, ma adesso, davvero, non potrei più nemmeno se lo volessi.
Quando dedico tutto il tempo ai miei impegni reali, tralascio il forum. Quando sono molto attivo nel forum, tralascio i miei impegni. Il che è peggio per la mia vera vita.

Per correttezza nei miei e nei vostri confronti, quindi, qualche giorno fa ho dato le mie dimissioni da moderatore all'admin e agli altri moderatori. Questi, però, hanno mostrato affetto nei miei confronti ed hanno provato a farmi cambiare idea. Ho resistito per più di una settimana, andando avanti con la mia scelta, fino a quando sono riusciti a convincermi, oggi, proponendomi di fare il moderatore "ad honorem". Ossia part-time. Quando ne ho tempo.
In alcuni periodi ci sarò poco, in altri ci sarò come ci sono sempre stato.
Nel frattempo stiamo cercando un altro utente che possa fare il moderatore a tempo pieno, per non lasciare i buchi che periodicamente lascerò io. Abbiamo qualche nome e ne stiamo discutendo.
Mi sembrava corretto informarvi, sia per un miglior utilizzo del forum da parte vostra, sia per non passare da strafottente io.

Ringrazio l'admin per la continua fiducia che ripone su di me da ormai più di sei anni ed anche silvietta ed abraxas86 per aver fatto di tutto pur di convinvermi a rimanere, dimostrandomi stima e affetto.Che ricambio.

Un'ultima cosa, che abbiamo detto altre volte ma che ripeto, soprattutto in difesa degli altri moderatori che da oggi saranno più impegnati di me:
ricordatevi che nessuna scelta è personale. Facciamo tutto cercando di essere il più equi possibile e, soprattutto, lo facciamo gratuitamente, occupando parte del nostro tempo libero e non.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.


Martin Niemöller
Avatar utente
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: lun set 16, 2002 8:16 pm
Località: Milano

Re: Moderatore part-time

Messaggioda versa il mar nov 04, 2008 10:12 pm

rispetto per basik, admin e i moderatori! :appl:
Immagine
Avatar utente
versa
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6530
Iscritto il: gio nov 03, 2005 8:29 pm
Località: piadina's land

Re: Moderatore part-time

Messaggioda kaa il mar nov 04, 2008 10:15 pm

Non ho capito una cosa però. frequenterai il forum con meno attenzione o ci sarai a periodi? perchè ricordo già un altra volta te ne andasti (passato remoto columbia style) per un pò di tempo.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
Avatar utente
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::
 
Messaggi: 25529
Iscritto il: lun ott 31, 2005 6:06 pm
Località: LA CAPITALE

Re: Moderatore part-time

Messaggioda BASIK il mar nov 04, 2008 10:30 pm

kaa ha scritto:Non ho capito una cosa però. frequenterai il forum con meno attenzione o ci sarai a periodi? perchè ricordo già un altra volta te ne andasti (passato remoto columbia style) per un pò di tempo.


No, diciamo che non c'è in progetto un'assenza delimitata, com'è successo quando lasciai il forum per qualche mese in seguito ad alcuni casini una volta, e quando ho vissuto per un po' a Londra, un'altra ancora.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.


Martin Niemöller
Avatar utente
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: lun set 16, 2002 8:16 pm
Località: Milano

Re: Moderatore part-time

Messaggioda kaa il mar nov 04, 2008 10:38 pm

Ah. da una parte meglio così dall altra però alla luce di questo non condivido la scelta di lasciare l incarico da mod, però di certo avrai fatto le tue valutazioni in maniera corretta.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
Avatar utente
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::
 
Messaggi: 25529
Iscritto il: lun ott 31, 2005 6:06 pm
Località: LA CAPITALE

Re: Moderatore part-time

Messaggioda 14 il mer nov 05, 2008 7:27 am

se vi servisse l'opinione degli utenti per decidere il nuovo mod c'è un topic che avevo creato un mese fa e che è stato abbandonato perchè "non c'è bisogno di un ulteriore moderatore" (LOL)
per tutto il resto c'è mastercard.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23588
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: Moderatore part-time

Messaggioda BASIK il mer nov 05, 2008 9:56 am

14 ha scritto:se vi servisse l'opinione degli utenti per decidere il nuovo mod c'è un topic che avevo creato un mese fa e che è stato abbandonato perchè "non c'è bisogno di un ulteriore moderatore" (LOL)
per tutto il resto c'è mastercard.


Un mese fa non ce n'era bisogno. E' una situazione che si è palesata da una decina di giorni.
Prima era chiaro a tutti che di "buchi" di rilievo non ce n'erano, nella moderazione. Proprio perché io, ad esempio, spesso toglievo tempo ai miei impegni per dedicarlo maggiormente qui.
Quindi il problema è sorto all'inverso.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.


Martin Niemöller
Avatar utente
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: lun set 16, 2002 8:16 pm
Località: Milano

Re: Moderatore part-time

Messaggioda 14 il mer nov 05, 2008 10:01 am

magari con un moderatore in più tutti voi (admin,te,abraxas e silvietta) avreste più tempo per la vostra vita e magari tu non avresti avuto bisogno di "dimetterti"...ma è solo una mia considerazione.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23588
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: Moderatore part-time

Messaggioda BASIK il mer nov 05, 2008 10:03 am

14 ha scritto:magari con un moderatore in più tutti voi (admin,te,abraxas e silvietta) avreste più tempo per la vostra vita e magari tu non avresti avuto bisogno di "dimetterti"...ma è solo una mia considerazione.


Appunto. Infatti è per questo che è stato deciso adesso di prendere un altro moderatore.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.


Martin Niemöller
Avatar utente
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: lun set 16, 2002 8:16 pm
Località: Milano

Re: Moderatore part-time

Messaggioda 14 il mer nov 05, 2008 10:08 am

se vabbè...
buona ricerca.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23588
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Prossimo

Torna a REGOLAMENTO,Bugs ,Problemi ,Domande sul Sito

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron