Pagina 1 di 8

Proposta

MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 7:02 pm
da PinGuido
Volevo solo proporre una revisione insieme di una piccola parte del regolamento, nessuna protesta e nessuna giustificazione per chi sbaglia, sia chiaro!
Visti i bannaggi di kaa e TheShield, non sarebbe meglio ridiscutere insieme sull'applicazione di alcune parti del regolamento?
Spiego quello che intendo: siamo tutti d'accordo che in un forum frequentato ogni giorno da tanti utenti debba essere proibita per regolamento la bestemmia. Però io credo che prima di bannare un utente che è qua da diversi anni bisognerebbe applicare la censura della frase in questione e richiamare in privato l'utente, invitandolo se necessario a scusarsi con chi si fosse offeso per la frase fuori luogo scritta. Non prendetelo come un favorire certi tipi di utenti, io parlo in generale, per gli utenti che, anche se iscritti da meno di un anno, scrivono regolarmente sul forum senza (di solito) creare problemi... poi certo... se uno si iscrive per bestemmiare o per rompere i coglioni alla gente allora è giusto il bannaggio immediato, chiaro!
Dico questo perchè mi sono sembrati un tantino duri ed eccessivi i due recenti bannaggi come altri per lo stesso motivo (bestemmie o allusione a bestemmie) di utenti che alla fine non hanno mai creato problemi sul forum e vi partecipano attivamente... qualche richiamo e la censura, prima di cacciare via la gente di colpo, credo che possa essere considerata buona come ipotesi... ripeto: è solo una proposta... mi piacerebbe se ne parlasse tutti insieme tranquillamente. ;)

MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 7:05 pm
da niam
qui Dio si rispetta : D

a parte questo quoto, secondo me hai ragione anche perchè mosconi idolo mosconi qua mosconi là video suonerie ecc ecc e poi parte il ban?

MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 7:13 pm
da IV
Ottimo, quoto guido.
Oltretutto, gli ultimi due ban mi sono sembrati un tantino tirati per i capelli
Correggetemi se sbaglio.

MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 7:24 pm
da DustyTweed
Mi limito a questo intervento per consigliare di usare un pò di criterio per il ban e non lo dico solo perchè sono stato bannato io.
Il bannaggio di una persona per bestemmia ci può stare, anche se andrebbe visto un attimo il contesto (quella da me usata e successivamente quotata da The Shield se vogliamo fare i puntigliosi non si definisce bestemmia per cui andrebbe anche corretto il regolamento) e come ha suggerito Guido fatto con un pò di buon senso anche dal comportamento generale di questa persona.
Chiudo dicendo che il forum ha un regolamento però mi pare che di questo si debba rispettare SOLO il non bestemmiare, perchè c'è gente iscritta 30 volte, c'è gente che insulta e anche questi non dovrebbero esserci da regolamento..
Io non l'ho rispettato e sono stato bannato, ora lo rispetterò non scrivendo con questo nick o con un altro se verrò ulteriormente bannato, torno se mai tornerà il mio.

kaa

MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 7:42 pm
da liam4ever
credo che quello che ha proposto guido possa essere un buon punto di partenza per evitare che succedano di nuovo queste cose in futuro.. è giusto sicuramente punire chi bestemmia, come da regolamento, ma come ha detto valerio, mi sembra che si faccia rispettare SOLO questa regola, perchè è quella che ha destato più polemiche ed è quella che balza subito agli occhi..

MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 8:12 pm
da abraxas86
il bannaggio per la bestemmia è stato un punto di partenza per cominciare a far rispettare le regole... adesso per fortuna il forum è abbastanza tranquillo, ma qualche tempo fa era veramente intasato di spam insulti bestemmie etc..

come ha detto basik in altre occasioni, il regolamento è sì utile; ma in primis sono gli utenti stessi che rendono il forum per quello che è.
cioè si può fare un regolamento molto rigido, ma la buona volontà deve partire dagli utenti.

comunque non tutti possono essere della stessa opinione, per cui ad alcune persone il ban per la bestemmia può essere eccessivo o incongruente se paragonato ad altri comportamenti che meritano il ban, per altri è giusto così.
certamente applicare il regolamento per la bestemmia è facile visto che è ban diretto, mentre il resto del regolamento è più a discrezione soggettiva e si cerca di arrivare a un punto di incontro.

MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 8:18 pm
da DustyTweed
Solo un paio di punti in cui è diretto tanto quanto la bestemmia

a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

e) VIETATO PER CHI HA MENO DI 100 POST, PUBBLICIZZARE GRUPPI MUSICALI PERSONALI O DI AMICHETTI O CHE CMQ NON E' ATTIVO NEL FORUM COME FANS OASIS

Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori in atteggiamenti simili a quelli che ne hanno comportato il bannaggio, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato. Verranno inoltre bannati tutti i cloni di utenti sospesi.

MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 8:27 pm
da PinGuido
quindi secondo te, ABRAXAS, è giusto il bannaggio immediato di quei due utenti? Te lo chiedo solo per capire come la pensi senza troppi giri di parole

MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 8:56 pm
da ArcherV
abraxas86 ha scritto:
come ha detto basik in altre occasioni, il regolamento è sì utile; ma in primis sono gli utenti stessi che rendono il forum per quello che è.
cioè si può fare un regolamento molto rigido, ma la buona volontà deve partire dagli utenti.


quoto...

ma quoto anche kaa quando dice che qui il regolamento viene preso un pò così...perchè per le bestemmie parte il ban immediato (come previsto dal regolamento) invece ci sono utenti reiscritti svariate volte, che nel loro essere recidivi continuano a comportarsi nello stesso modo, ma rimangono li belli tranquilli...il regolamento a mio avviso va applicato equamente in tutti i suoi punti!

MessaggioInviato: mar dic 18, 2007 9:50 pm
da IV
ma soprattutto che bestemmia era? :lol: dai