Proposta

Se avete dubbi ,qualche domanda o malfunzionamenti riguardante il nostro sito postate senza paura....

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda BASIK il sab dic 22, 2007 1:19 pm

Zack ha scritto:
BASIK ha scritto:A tal punto che non è assolutamente vero che la gente viene bannata solo per le bestemmie, alla maggior parte succede per altri comportamenti che vanno contro il regolamento del forum.

scusami Basik...e chi continua a rompere le scatole sul forum essendo stato pluribannato con svariati nick...e non parlo di pino(che adesso scrive solo nella sezione calcio e sta tranquillo)e nonostante il ban rompe le scatole e prova godimento quanto altri utenti vengono bannati...cosa succede?deve rimanere impunito?tutto qua...


Infatti io non sono d'accordo. Non è un mistero che io abbia una certa influenza sulle decisioni che si prendono in questo forum, essendo il moderatore praticamente dall'inizio ed essendo stato l'unico per molto tempo. Ma, a volte, capita lo stesso che si prendano decisioni che io non appoggio assolutamente e che, quindi, non mi vergogno a distaccarmene pubblicamente.
Detto ciò, le bestemmie di kaa e The Shield restano e si può discutere all'infinito sugli atteggiamenti altrui, ma intanto quelli restano.

Comunque mi complimento coi toni manifestati in questo topic che, contrariamente ad altre volte, sono costruttivi e non solamente di parte.
Avatar utente
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: lun set 16, 2002 8:16 pm
Località: Milano

Messaggioda vito il sab dic 22, 2007 1:20 pm

BASIK ha scritto:
DustyTweed ha scritto:per la cronaca, tu sei umano..noi no e non possiamo sbagliare non meritando nemmeno un avvertimento.
detto ciò vi auguro il meglio tra una risposta alla marca degli occhiali di noel e una scelta di canzone migliore tra shakermaker e wonderwall.
buon natale


Certo, sei umano anche tu, infatti sapevi benissimo che non si poteva bestemmiare. Hai infranto il punto del regolamento più discusso di sempre; che non si può bestemmiare è stato detto e ridetto milioni di volte, sono sorte numerosissime polemiche che si sono protratte per molto tempo. Avevi bisogno di un ulteriore avvertimento? Sinceramente a me non sembrava il caso.


allora ci sono delle scale di giudizio nel regolamento...no no non va bene così... allora è una pagliacciata basik..da te non me lo aspettavo...
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot


http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
Avatar utente
vito
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 10275
Iscritto il: dom mar 14, 2004 6:48 pm
Località: parabiago
Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Messaggioda BASIK il sab dic 22, 2007 1:24 pm

vito ha scritto:
BASIK ha scritto:
DustyTweed ha scritto:per la cronaca, tu sei umano..noi no e non possiamo sbagliare non meritando nemmeno un avvertimento.
detto ciò vi auguro il meglio tra una risposta alla marca degli occhiali di noel e una scelta di canzone migliore tra shakermaker e wonderwall.
buon natale


Certo, sei umano anche tu, infatti sapevi benissimo che non si poteva bestemmiare. Hai infranto il punto del regolamento più discusso di sempre; che non si può bestemmiare è stato detto e ridetto milioni di volte, sono sorte numerosissime polemiche che si sono protratte per molto tempo. Avevi bisogno di un ulteriore avvertimento? Sinceramente a me non sembrava il caso.


allora ci sono delle scale di giudizio nel regolamento...no no non va bene così... allora è una pagliacciata basik..da te non me lo aspettavo...


Vito, scusa... Ma quali sono le scale di giudizio?
Nonostante io sia in un certo senso affezionato a kaa e TheShield, sono stati bannati.
Avatar utente
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: lun set 16, 2002 8:16 pm
Località: Milano

Messaggioda vito il sab dic 22, 2007 1:31 pm

a) Discussioni riguardanti pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane. Vietato fare l'up delle discussimi per richiederne attenzione .

sai quante volte è stato infranto questo regolamento????milleeee volte... per dirti io up l avrò fatto 5 volte.

1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
d) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar


vogliamo parlarne di questo??? quante volte è stato infranto...


e che cazzo...qui si bannasolo per una bestemmia e non per altro..e daii..[/b]
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot


http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
Avatar utente
vito
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 10275
Iscritto il: dom mar 14, 2004 6:48 pm
Località: parabiago
Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Messaggioda BASIK il sab dic 22, 2007 1:37 pm

vito ha scritto:a) Discussioni riguardanti pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane. Vietato fare l'up delle discussimi per richiederne attenzione .

sai quante volte è stato infranto questo regolamento????milleeee volte... per dirti io up l avrò fatto 5 volte.

1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso.
c) Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
d) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar


vogliamo parlarne di questo??? quante volte è stato infranto...


e che cazzo...qui si banna oper una bestemmia e non per altro..e daii..[/b]


Per la risposta a questo ti rimando al "quote" che ho fatto a Zack.
Però ripeto che non è vero che si banna solo per le bestemmia (sono la minor parte) e che comunque l'infrazione del regolamento c'è. In genere bisognerebbe difendere qualcuno quando questi è innocente, non quando è colpevole "ma anche altri".
Tuttavia, discuteremo delle problematiche sorte in questo topic. Tipo quella che hai avanzato tu.
Avatar utente
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: lun set 16, 2002 8:16 pm
Località: Milano

Messaggioda vito il sab dic 22, 2007 1:39 pm

più gnocca per tutti!
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot


http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
Avatar utente
vito
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 10275
Iscritto il: dom mar 14, 2004 6:48 pm
Località: parabiago
Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Messaggioda PinGuido il sab dic 22, 2007 1:42 pm

Attualmente è considerata un illecito amministrativo, essendo stata depenalizzata con la legge 25 giugno 1999, n. 205. La versione attuale (vigente) dell'articolo 724 è la seguente:
« Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità, è punito con la sanzione amministrativa da euro 51 a euro 309.
sempre da wikipedia:
Sono, quindi, considerate bestemmie esclusivamente quelle ingiurie rivolte verso le Divinità e non, per esempio, verso la Madonna o i santi.


In conclusione si può dire che qua adottiamo un regolamento molto più severo delle leggi vigenti nel nostro paese e questo non è possibile, perchè il regolamento del forum di oasisitalia è sicuramente di rango inferiore rispetto alla legge vigente in italia :lol:

Poi, parlando di applicazione del regolamento come dici giustamente tu, basik, c'è da chiarire il caso tolos... quello si che va contro il regolamento! Per la 4° volta bannato e riiscritto e continua a scrivere sul forum! Kaa e TheShield bannati per una bestemmia che non era una bestemmia... ci sono da chiarire un po' di cose, non credi?
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17318
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda BASIK il sab dic 22, 2007 1:48 pm

Oasis4ever ha scritto:Attualmente è considerata un illecito amministrativo, essendo stata depenalizzata con la legge 25 giugno 1999, n. 205. La versione attuale (vigente) dell'articolo 724 è la seguente:
« Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità, è punito con la sanzione amministrativa da euro 51 a euro 309.
sempre da wikipedia:
Sono, quindi, considerate bestemmie esclusivamente quelle ingiurie rivolte verso le Divinità e non, per esempio, verso la Madonna o i santi.


In conclusione si può dire che qua adottiamo un regolamento molto più severo delle leggi vigenti nel nostro paese e questo non è possibile, perchè il regolamento del forum di oasisitalia è sicuramente di rango inferiore rispetto alla legge vigente in italia :lol:

Poi, parlando di applicazione del regolamento come dici giustamente tu, basik, c'è da chiarire il caso tolos... quello si che va contro il regolamento! Per la 4° volta bannato e riiscritto e continua a scrivere sul forum! Kaa e TheShield bannati per una bestemmia che non era una bestemmia... ci sono da chiarire un po' di cose, non credi?


Nel regolamento non c'è scritto che ci atteniamo a ciò che lo Stato punisce riguardo la bestemmia. Siccome non è specificato niente, è sottointeso che ci atteniamo a quello che è il significato di bestemmia nella lingua italiana. Che direi che è più affidabile delle leggi che lo Stato cambia in continuazione!
Avatar utente
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: lun set 16, 2002 8:16 pm
Località: Milano

Messaggioda PinGuido il sab dic 22, 2007 1:53 pm

BASIK ha scritto:
Oasis4ever ha scritto:Attualmente è considerata un illecito amministrativo, essendo stata depenalizzata con la legge 25 giugno 1999, n. 205. La versione attuale (vigente) dell'articolo 724 è la seguente:
« Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità, è punito con la sanzione amministrativa da euro 51 a euro 309.
sempre da wikipedia:
Sono, quindi, considerate bestemmie esclusivamente quelle ingiurie rivolte verso le Divinità e non, per esempio, verso la Madonna o i santi.


In conclusione si può dire che qua adottiamo un regolamento molto più severo delle leggi vigenti nel nostro paese e questo non è possibile, perchè il regolamento del forum di oasisitalia è sicuramente di rango inferiore rispetto alla legge vigente in italia :lol:

Poi, parlando di applicazione del regolamento come dici giustamente tu, basik, c'è da chiarire il caso tolos... quello si che va contro il regolamento! Per la 4° volta bannato e riiscritto e continua a scrivere sul forum! Kaa e TheShield bannati per una bestemmia che non era una bestemmia... ci sono da chiarire un po' di cose, non credi?


Nel regolamento non c'è scritto che ci atteniamo a ciò che lo Stato punisce riguardo la bestemmia. Siccome non è specificato niente, è sottointeso che ci atteniamo a quello che è il significato di bestemmia nella lingua italiana.


Appunto Basik... non è considerata bestemmia, possiamo parlarne quanto vuoi... se mi prendi don carlo e mi fai dire da lui che è una bestemmia, allora avrai sempre ragione te :D

e comunque aspettiamo chiarimenti sul caso tolos, sul quale non vi siete mai espressi e vorrei capire il perchè
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17318
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda PinGuido il sab dic 22, 2007 1:55 pm

BASIK ha scritto: ci atteniamo a quello che è il significato di bestemmia nella lingua italiana. Che direi che è più affidabile delle leggi che lo Stato cambia in continuazione!


la definizione è quella dal 25 giugno 1999
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17318
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

PrecedenteProssimo

Torna a REGOLAMENTO,Bugs ,Problemi ,Domande sul Sito

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti