Robbie Williams in Europa-visione
Inviato: mar set 20, 2005 6:05 pm
Lo sconfinato ego di Robbie Williams lo ha portato a realizzare una delle opere più commerciali e tecnologiche delle musica pop.
Il prossimo 9 Ottobre il ‘crooner del pop' terrà un concerto a Berlino dove presenterà i brani del suo nuovo album; i biglietti si sono vaporizzati in pochi minuti e questa notizia ha spinto il gestore di telefonia tedesco T-Mobile ha investire i primi milioni sul loro nuovo testimonial (Robbie appunto) che li rappresenterà per 18 mesi.
Con l'aiuto del canale I-Gig Tv, società multimediale che distribuisce contenuti attraverso internet, TV, cellulari, radio e cinema, il mega-concerto sarà trasmesso in diretta in 21 cinema sparsi in 11 paesi europei.
In Italia potremmo assistere all'evento presso il Limelight di Milano (ex-C-Side) dove sarà allestito uno schermo ad alta definizione con il Dolby Surround 5.1; i biglietti verranno messi in vendita dal 12 Settembre su TicketOne.it al prezzo di 17.20 Euro!
Per vedere un concerto in diretta, ma al cinema, il costo è molto vicino a quello reale.
Ma non dobbiamo colpevolizzare le strutture italiane; il prezzo è stato stabilito direttamente dal managemet di Robbie che ha ‘imposto' la somma, anzi, se vi trovaste casualmente a Dublino dovreste sborsare 21.70 Euro, per non parlare di Londra dove lo spettacolo costa 23.83 Euro.
Se volete risparmiare dovrete fare un salto a Budapest (5.70 Euro) o magari a Zagabria (4.70 Euro) per il resto l'unica cosa che cambia sono i diritti di prevendita e mentre in Italia rimangono mediamente al 15% del costo del biglietto (in questo caso è il 14.6% = 2.20 Euro) in tutti gli altri paesi la ‘booking fee' è fissata a 1.70 Euro.
Per ‘noi' è stata cambiata anche la struttura del sito internet di riferimento per acquistare i biglietti; siamo in Europa ma non vogliamo (o non possiamo) adeguarci agli altri paesi.
Il prossimo 9 Ottobre il ‘crooner del pop' terrà un concerto a Berlino dove presenterà i brani del suo nuovo album; i biglietti si sono vaporizzati in pochi minuti e questa notizia ha spinto il gestore di telefonia tedesco T-Mobile ha investire i primi milioni sul loro nuovo testimonial (Robbie appunto) che li rappresenterà per 18 mesi.
Con l'aiuto del canale I-Gig Tv, società multimediale che distribuisce contenuti attraverso internet, TV, cellulari, radio e cinema, il mega-concerto sarà trasmesso in diretta in 21 cinema sparsi in 11 paesi europei.
In Italia potremmo assistere all'evento presso il Limelight di Milano (ex-C-Side) dove sarà allestito uno schermo ad alta definizione con il Dolby Surround 5.1; i biglietti verranno messi in vendita dal 12 Settembre su TicketOne.it al prezzo di 17.20 Euro!
Per vedere un concerto in diretta, ma al cinema, il costo è molto vicino a quello reale.
Ma non dobbiamo colpevolizzare le strutture italiane; il prezzo è stato stabilito direttamente dal managemet di Robbie che ha ‘imposto' la somma, anzi, se vi trovaste casualmente a Dublino dovreste sborsare 21.70 Euro, per non parlare di Londra dove lo spettacolo costa 23.83 Euro.
Se volete risparmiare dovrete fare un salto a Budapest (5.70 Euro) o magari a Zagabria (4.70 Euro) per il resto l'unica cosa che cambia sono i diritti di prevendita e mentre in Italia rimangono mediamente al 15% del costo del biglietto (in questo caso è il 14.6% = 2.20 Euro) in tutti gli altri paesi la ‘booking fee' è fissata a 1.70 Euro.
Per ‘noi' è stata cambiata anche la struttura del sito internet di riferimento per acquistare i biglietti; siamo in Europa ma non vogliamo (o non possiamo) adeguarci agli altri paesi.