..."Fanno politica ma sono solo musicisti"
Nel firmamento mondiale della musica c'è una voce fuori dal coro. Si tratta di Eric Clapton che, in un'intervista al settimanale tedesco "Stern", spara a zero contro il "Live 8" e sui suoi organizzatori, Bono e Bob Geldof. "Sono solo musicisti e invece si atteggiano a uomini poltici - dice Mr Slowhand - da dove prendono l'autorità per fare la predica al mondo intero?".
Nella sua intervista al settimanale tedesco "Stern", Eric Clapton ne ha per tutti. Oltre a non apprezzare i concerti politici come il recente "Live8" e ha confessato di nutrire "sentimenti contrapposti" sugli organizzatori di simili eventi, Bob Geldof e Bono degli U2. Inoltre, il 60enne maestro del "rock blues" si chiede: "I cantanti possono comportarsi come i politici?". E ancora: "Sono solo musicisti, da dove traggono l'autorità per pronunciare questi discorsi?".
"Mister Slowhand", parlando con il giornalista tedesco ha quindi attaccato duramente il leader degli U2 che, a suo dire, passa gran parte del suo tempo a "far la predica ai politici". Non contento di aver demolito il "Live 8", Clapton ha quindi fatto a pezzi i Rolling Stones. L'autore di 'Unplugged' ha rivelato di non aver accettato l'offerta di Mick Jagger, che cercava un sostituto di Brian Jones, morto nel 1969, perchè nell'ambiente si respirava un clima di "intimidazione": "C'era potere e follia intorno all'apparato dei Rolling Stones... Per esempio pagavano delle persone per farsi vuotare i portacenere". Spaventoso.
tgcom.it