Pagina 1 di 3

LE COVER BAND

MessaggioInviato: gio apr 21, 2005 9:08 pm
da lucaOPENSPACES
andro' probabilmente contro molti di voi, ma non servono ad un cazzo, le cover servono per amalgamare la band, imitare l'originare è ridicolo...io ho suonato con un gruppo dove facevamo cover con la contropalle, led zeppelin, pink floyd, deep purple, the who... abbiamo anche fatto oasis e beatles...ma poi ci siamo sciolti...cazzo ora che io scrivo i miei fottuti pezzi, e quando li suono vedo che alla gente piacciono, beh cazzo le cose cambiano...troppo facile suonare DONT LOOK BACK IN ANGER e prendere applausi se la si suona bene...FUORI I COGLIONI, ci sono gia' gli originali

NO ALLE COVER BAND

MessaggioInviato: gio apr 21, 2005 9:17 pm
da BASIK
I pezzi originali non sono per tutti, è giusto che li faccia chi li sa fare. C'è già troppa brutta musica in giro.
Le cover a me non darebbero soddisfazione ma bisogna saper fare anche quelle: saperle suonare bene, interpretarle alla propria maniera.
A Milano, purtroppo, è difficile trovare un locale che permetta di esibirsi dal vivo con un repertorio proprio, richiedono le cover, perché la gente vuole sentire canzoni che conosce.
Il tuo disgusto non credo sia rivolto alle cover-band, ma alle Tribute-band. E' cosa diversa. I primi, come dicevo, si apprestano ad interpretare le canzoni altrui (spesso stravolgendole, e qui non sono d'accordo) e devono saperlo fare; i secondi sono la copia spudarata oltre che della musica, del look e della personalità del gruppo in questione.
Per la mia esperienza posso affermare che le tribute-band sono comiche, i componenti sono molto seri sul palco, ma la gente ride tutto il tempo. Almeno per quel che ho assistito io, sarà che l'unica tribute-band che ho visto era dei Marilyn Manson.

MessaggioInviato: gio apr 21, 2005 9:21 pm
da ArcherV
a me piace andarli a vedere..alla fine chi cerca notorietà ai tempi d'oggi la insegue prima con una cover band che con pezzi originali...

MessaggioInviato: gio apr 21, 2005 9:26 pm
da Riki
io ho solo visto i supernova, la tribute band di padova, e secondo me non sono altro che dei ragazzi che vogliono fare un tributo alla loro band preferita, suonando i loro pezzi, tra l'altro alla grande!

MessaggioInviato: gio apr 21, 2005 9:48 pm
da lucaOPENSPACES
si basik intendevo tribute band...basik tu suoni?

MessaggioInviato: ven apr 22, 2005 9:33 am
da BASIK
lucaOPENSPACES ha scritto:si basik intendevo tribute band...basik tu suoni?


Sì.

MessaggioInviato: sab apr 23, 2005 10:36 am
da eddie
a me piacciono molto le tribute band, nel senso di band che coverizzano un'unico gruppo, con attenzione al look, alla strumentazione, alle scalette, a tante piccole cose da "fans"
come i supernova o gli apple pies

le cover band che fanno un misto mare non le amo nemmeno io

MessaggioInviato: sab apr 23, 2005 12:16 pm
da IV
non ci vedo niente di male..

MessaggioInviato: dom apr 24, 2005 11:12 am
da GigioPSN
vic ha scritto:a me piacciono molto le tribute band, nel senso di band che coverizzano un'unico gruppo, con attenzione al look, alla strumentazione, alle scalette, a tante piccole cose da "fans"
come i supernova o gli apple pies

le cover band che fanno un misto mare non le amo nemmeno io

quoto a manetta!!!!
E poi quanto bello è uscire con gli amici andare in un locale in cui c'è la tribute band del proprio gruppo preferito e cantare a squarciagola con fiumi di birra che ti passano accanto....vanno solo ringraziati coloro che fanno queste cose!!!

MessaggioInviato: lun apr 25, 2005 9:08 am
da lucaOPENSPACES
si forse avete ragione...ragazzi non scrivete piu' pezzi...solo COVERRRRR


evvivaaaa


ora tiro su una cover band mi pettino come Liam e canto supersonic come quando avevo la mia cover band a 16 anni...si aprono le strade del successo..