Pagina 1 di 1

Concerto dei Keane a Milano: commenti

MessaggioInviato: lun ott 11, 2004 11:37 am
da BASIK
Ci sono stato ieri sera, al Rolling Stone.
Mi è piaciuto molto. I tre sprizzavano molta energia al contrario di quel che pensavo; mi riferisco proprio a livello fisico, si muovevano e si agitavano parecchio, mentre io credevo che sul palco fossero statici come gli Oasis.
Come immaginavo, il concerto non è durato molto avendo solo un album all'attivo, ma l'intensità delle canzoni e dell'esibizione hanno fatto sì che alla fine non si rimanesse con un senso di incompletezza.
Il cantante ha cantato meglio dal vivo che su album, se ascoltando "Hopes and fears" lo consideravo un singer medio, adesso che l'ho sentito dal vivo posso dire che è davvero bravo.

MessaggioInviato: lun ott 11, 2004 12:24 pm
da admin
è andato anche Liuk e mi fatto sentire il primo singolo ...adesso non riscordo il titolo !vearmante emozionante !!

MessaggioInviato: lun ott 11, 2004 12:41 pm
da KIA
somewhere only we know forse?

MessaggioInviato: lun ott 11, 2004 1:47 pm
da Ciumpo_Supernova
ma come liuk era a milano ieri e non si è fatto vedere??????????????????????????????????????????????????????????????????????????

cmq io ho scritto la mia rece!

++Keane++ [ROLLING STONE - MILANO - 10-10-2004]

Sei a Milano, piove a tratti e li vicino c'è il Rolling Stone. L'aria autunnale si impregna in ogni cosa e un filo di tristezza
sicuramente ti avvolge il cervello. Aggiungi che hai in programma di andare a sentire i Keane proprio stasera e che in testa di gira quel ritornello che una compagnia telefonica ha voluto fare suo per un nuovo Jingle.

é chiaro che parti svantaggiato e che i pregiudizi ti possano mettere sull'attenti quindi sarà meglio approfondire.

Il Rolling Stone è pienissimo, la gente ha un'età varia tra i 14 e i 40 anni, siamo a Milano e non ci si può stupire se tra il pubblico ci sono anche tanti studenti inglesi...chissà com'è per loro vedersi i Keane da qui...
Sul palco arrivano i roadie, vengono scoperti i pochi strumenti, viene acceso il Mac e ci si prepara, tra l'aria fumosa all'inverosimile, all'arrivo della band.

Alle 21.15 come da programma e puntuali come un orologio Tim Tom e Richard, rispettivamente: Piano/Tastiere console, voce,
batteria, sono sul palco. La gente li acclama e loro ci mettono poco per mettersi al lavoro. Un Hello urlato e si parte con

I can't stop now, tu cominci a domandarti come sia possibile sto tappeto sonoro potente e disarmante, eppure loro sono li solo in tre...ah la Tecnologia...

Subito dopo parte una Everybody's Changing che ovviamente essendo un singolo viene cantata anche dal pubblico e continua ad alzare il tono alla band, Tom sbatte l'asta del microfono sul palco più e più volte, quasi a voler piantare la bandiera su un territorio a cui oramai crede di appartenere.

Ancora Bend & Break illumina il pubblico ammaliato. Alle 21.40 circa è la volta di We Might As Well Be Strangers, una, se vogliamo dire, struggente canzone che conquista a pieno le anime della folla. Intensa e lunga al punto giusto.

Tra una canzone e l'altra il 25enne Tom intrattiene il pubblico con piccole schegge legate alle sue canzoni, ispirazioni e sentimenti.

Tra le altre canzoni eseguite She Has No Time e Somewhere Only We Know che cerca di risvegliare il pubblico dai primi sentori di torpore....(ma è la stagione...non vorrete mica dire che i Keane vi conciliano il sonno).
A chiudere arriva This Is The Last Time molto trascinanente e poetica e infine la migliore, almeno secondo il mio modesto parere Bedshaped sognante e avvolgente ridona colore a questa serata che qui si conclude tra gli applausi compiaciuti del pubblico.

Luca (info@radiosonic.it)
http://www.radiosonic.it/Sezioni/Recens ... gStone.htm

MessaggioInviato: gio ott 14, 2004 6:26 pm
da little
Bellissimo, romanticissimo, stupendo. Che voce, Tom... è più bravo dal vivo che nell'album!

MessaggioInviato: gio ott 14, 2004 8:16 pm
da piojo84
:vomito:

MessaggioInviato: ven ott 15, 2004 12:14 pm
da KIA
lui ha una voce splendida...live ancora meglio!

MessaggioInviato: lun ott 18, 2004 12:13 am
da Liuk
Inviato: Lun Ott 11, 2004 1:53 pm Soggetto: KEANE LIVE AL ROLLIN STONE DI MILANO

--------------------------------------------------------------------------------

Ieri sera sono stato al concerto dei Keane.

Molto bellodevo dire, il cantante era in forma e avevo un po' paura che non lo fosse dopo aver visto il live di Glastonbury!

Hanno ricreato i pezzi molto simili a quelli originali, cambiando solo qualche inizio e qualche finale.

Hanno trasmesso parecchia energia pur non essendo un genere che sapcca!

Unica cosa di cui sono rimasto deluso è di aver sentito un basso che suonava, ma di non aver visto un bassista sul palco.
_________________
"Come fai a dire qual'è il tuo limite se non l'hai ancora superato!"

MessaggioInviato: lun ott 18, 2004 7:14 am
da Ciumpo_Supernova
è l'alcool che ti fa sentire cose che non esistono!!!