Ecco come le piu grandi rockstar del pianeta considerano gli OASIS....ci soo quasi tutti...mancano i BLUR ma mi sembra ovvio...
Questo ancora una votla per dimostrare la loro incredibile grandezza...
è un po lungo da leggere ma è carino!!!
Paul Weller: grande amico di Noel, ha contribuito piu' volte alla composizioni di brani degli Oasis, suonando la chitarra. Dal canto suo Noel ha aperto alcuni spettacoli per lui ed e' salito sul palco numerose volte per duettare con il "ModFather"
Richard Aschroft: nel corso degli anni Noel e Richard si sono scambati sempre attestati di stima reciproci. Richard non conosce molto Liam ma comunque apprezza tantissimo il suo unico carisma.
Bono Vox: il leader degli U2 ha definito Liam "la piu' grande rockstar della nostra generazione" e in sue parecchie interviste ha sempre menzionato gli Oasis come suo gruppo preferito.
Lars Ulrich (batterista dei Metallica): ha dichiarato"Gli oasis hanno il miglior cantante del mondo e sono una grande band. Gli ho visti un paio di volte live con Jason (il bassista) e ci sono davvero piaciuti". Lars nel 1995 durante un concerto in USA si reco' nei camerini per chiedere l'autografo a Noel...
Nelly Furtado: ha pubblicamente dichiarato il suo amore per gli Oasis (e sopratutto per Liam). L'anno scorso e' salita sul palco degli Mtv Music Awards, gridando "Hello Manchester, I'm Mad Fer It"
Fred Dust (Limp Bizkit): al T IN THE PARK dell'anno scorso si e' fermato davanti a Noel chiedendogli un'autografo. Ha ammesso che Liam e' una fottuta rockstar.
Marlyin Manson: il reverendo qualche tempo fa ha dichiarato che ama i dischi degli Oasis, ed e' particolarmente legato a BE HERE NOW, il suo disco preferito.
Sean Lennon (figlio di John): ha dichiarato di aver visto circa 10 concerti degli Oasis e che la loro musica e' grandiosa. Era in prima fila durante la data newyorkese del Brotherly Love Tour.
Puff Daddy - 2Pac Shakur: i due rapper piu' famosi (il secondo passato a miglior vita) hanno dichiarato di avere il massimo rispetto per gli Oasis, che considerano entrambi la miglior band europea.
Mike B (Beastie Boys): nel 2001 ha assistito ad entrambi i concerti fatti dagli Oasis alla Radio City Music Hall di NY. Si e' intrattenuto con Liam e Noel nei camerini insieme a Sean Lennon...
James Dean Bradfield&Nicky Wire(Manic Street Preachers): James dice "Io credo che alcune rockstar possano diventari veri eroi per la gente e questo e' il caso di Liam.E' la migliore figura rock che abbiamo in UK. Nicky ha affermato:"Musicalmente amo in tutto e per tutto gli Oasis. Loro sono la band che noi vogliamo essere, ma che non potremo mai essere. E' quindi naturale che per me gli Oasis siano la migliore band del mondo.
D'arcy (ex-bassista degli Smashing Pumpkins): gli Oasis hanno fatto la musica migliore dai tempi di Lennon&McCartney.
Billy Corgan (ex-frontman degli Smashing Pumpkins): nel 1996 alla premiazione degli Mtv Awards disse:"Questo premio non lo meritiano noi, doveva andare agli Oasis che sono la migliore rock band del mondo."
Mick Jagger: gli Oasis fanno una musica grandiosa e continuano ad essere dei grandi divi rock. Credo che Liam Gallagher sia la migliore rockstar ed e' l'unico che mi ricorda un po' la mia persona sul palco quando avevo la sua stessa eta'.
Dave Matthews: mi piace molto l'atteggiamento dei Gallagher, e' molto spontaneo e decisamente rock. E dato che io amo il rock'n'roll amo gli Oasis, e' semplice...
Chris Martin (frontman dei Coldplay): la musica rock nel mondo non sarebbe stata mai la stessa se non fosse stato per gli Oasis. Chris era presente a quasi tutte le date del Noise And Confusion Tour 2001 insieme ad alcuni membri dei Travis...
Fran Healy (frontman dei Travis): faccio musica solo grazie agli Oasis, e' stato Noel Gallagher e la musica degli Oasis a farmi venir voglia di mettere su una band. E' merito loro se sono qui...I Travis hanno fatto da supporto agli Oasis per lo SOTSOGTOURUSA nel 2000.
Black Rebel Motorcycle Club: hanno dichiarato lo scorso Febbraio 2002"Vedere gli Oasis suonare sul palco e' una cosa incredibile, i Gallagher hanno una grande energia". I BRMC faranno da supporter agli Oasis ai mega concerti estivi del Finsbury Park 2002.
Kelly Jones(Stereophonics): sono uscito un paio di volte con Liam e devo dire che e' fantastico. Si gli Oasis sono una delle mie band preferite e suonare con Noel e' un'esperienza bellissima, e' davvero un gentiluomo, nonche' un vero artista.
The Charlatans: dopo aver appreso la notizia che faranno dai supporter agli Oasis al Finsbury Park 2002 hanno detto:"Siamo onorati di far da supporter al piu' grande gruppo inglese"
Ryan Adams: il cantautore americano qualche tempo fa ha eseguito alcuni brani degli Oasis durante un concerto ed ha anche duettato con Noel (suonando Wonderwall), che ha definito uno dei piu' grandi classici di sempre.
Counting Crowes: il celebre gruppo inglesi esibitosi nel 2000 ad Imola, ha piu' volte effettuato cover degli Oasis, introducendo sempre i brani della "piu' grande band inglese"...
The Hives (band emergente) qualche mese fa hanno affermato che gli Oasis sono tornati grandi come un tempo e che assistere ai loro spettacoli e' la cosa piu' bella che ci possa essere ora nella scena musicale mondiale.
Cornershop & Spacehog: entrambe le band hanno fatto da supporto agli Oasis e in parecchie interviste gli Oasis sono figurati fra i loro gruppi preferiti di sempre.
Beck: il grande Dj's americano ha lavorato con Noel definendolo"Un vero genio" ed apprezzando moltissimo la musica degli Oasis.
Liam Howlett (Prodigy): ha dichiarato che gli Oasis sono la band piu' grande dai tempi dei Beatles e che la loro musica e' grandiosa. Ama la personalita' dei Gallagher...
Paul McCartney: ha dichiarato che Wonderwall e' la migliore canzone degli anni '90 e che Liam e Noel ricordano tantissimo lui e Lennon.
Pete Townsend (Who): Liam e Noel sono straordinari. Noel ha un'incredibile capacita' di scrivere classici mentre suo fratello credo che rappresenti l'essenza del rock.
Jonny Marr (Smiths): hsono la piu' grande band inglese del mondo. Hanno fatto dei dischi che sono allo stesso livello dei classici immortali dei Beatles, Rolling Stones, e Who. Loro sono davvero una leggenda.
Chuck D & Flavor Flav(Public Enemy): hin un articolo comparso qualche tempo fa sul magazine Q hanno dichiarato che gli Oasis con i Led Zeppelin, gli U2 e gli Stone Roses sono la loro band preferita.
Joan Osbourne: crede che Liam sia una personalita' incredibile e che quando ha visto gli Oasis sul palco nel 1997 nel 2000 ha provato delle emozioni uniche. Dont Look Back In Anger e' la sua canzone preferita degli anni '90.
Third Eye Blind: gli Oasis sono la nostra banda preferita e crediamo che Liam e Noel siano gli unici musicisti al mondo ad essere onesti con i proprio fan. Sono un esempio da seguire per questo. (questo gruppo musicale ha anche eseguito una cover degli Oasis, di Acquiesce).
Shirley Manson (Garbage): fra i miei dischi preferiti di sempre ce se non ben due degli Oasis, questo la dice lunga. Quella band mi piace moltissimo; penso siano i Beatles dei nostri anni.
Chemical Brother: gli Oasis sono la migliore band inglese -hanno affermato i "fratelli chimici" - e la voce di Noel e' sempre un'esplosione di gioia. Lavorare con lui e' stato fantastico.
Ocean Colour Scene: in Uk solo i Beatles hanno fatto quello che hanno fatto gli Oasis e cio' la dice lunga. Credo che i loro primi due dischi siano la cosa migliore che sia uscita da 30 anni a questa parte.
Foo Figheters: gli Oasis ci piacciono molto come persone, sono dei tipi fottutamenti ok. Hanno poi fatto delle canzoni meravigliose; si, gli ascoltiamo.
The Strokes: gli Oasis sono fortissimi e il loro disco di debutto ci ha fatto venire voglia di mettere su una rock band. Sono grandi.
Doves: i Gallagher sono davvero cool, e capisco la gente che va pazza per loro. Sono esattamente quello che la gente vorrebbe essere, e' questa la loro forza oltre a delle melodie molto piacevoli.
James Walsh(Starsailor): non esiste nessuno nel nostro paese che potra' mai essere come Liam Gallagher. Lui e' un frontman unico, non credo ci sara' piu' nessuno come lui.
Eddie Vedder from Pearl Jam: la musica degli Oasis ci piace molto, anche se magari come persone non sono il massimo. Comunque suonare con loro e' stato grandioso.
Tony Blair: i miei figli hanno tutta la discografia degli Oasis e sono loro la migliore band inglese. Definitely Maybe l'ho ascoltato spesso negli ultimi anni ogni mattina per andare a lavoro.
Elton John: Noel gallagher ha composto la migliore musica dai tempi dei Beatles. Sono veramente straordinari.
Bryan Adams: conosco molto gli Oasis e conosco anche quasi tutte le loro b.sides. Sono una band straodinaria con una miriade di canzoni meravigliose.