Parte terza ed ultima!!!!
Tiratona di Noel in studio
N: mi ricordo il giorno che Liam è arrivato in studio mentre stavamo preparando qualcosa per SOTOG, e mi spara: “Ho scritto una canzone. Si intitola Little Jamesâ€. E si aspettava proprio che io gli facessi tipo: “Non me ne può fregare di meno che cavolo ti sei sognato di scrivere. Fuori dalle scatole!â€
Mentre invece io gli ho semplicemente fatto: beh sentiamola allora!. Ed è quel che abbiamo fatto, l’abbiamo messa su… e io alla fine ho fatto: “Ok allora: questa va nell’album!â€. E lui subito terrorizzato si è messo a fare (faccia preoccupata): “Nononono un momento! Che intendi dire con ciò?†Ma io gli ho detto subito: “He, intendo che la mettiano nell’album, che altro?â€
(cambio inquadratura e B/N con Noel che fa l’imitazione di Liam, preoccupatissimo) “Nonononono… non so… cacchio non so proprio… dai ma allora la dobbiamo cambiare… migliorare…ehehehe non so mica io….†E io : “Senti un po’ tu allora: ma lo vuoi fare l’autore di canzoni oppure no? â€
Eh Liam è forse l’unica persona in tutta l’Inghilterra che preferirei a qualunque altra per andarmi a fare una birra giù al pub… solo perché è uno “veraceâ€. E’ uno vero, sai che intendo… con quel ragazzo non c’è montatura… è tutto vero! Quello che vedi è quello che lui è realmente! Tutto qua davvero… e comunque la gente non la smette ancora di parlare di questa sua “immagineâ€, che fa il divo cazzone… ma ti dico una cosa: lui è SEMPRE stato così, da quando lo conosco! Veramente! Lui è semplicemente questo testa di minchia specializzato a spararne tante e tanto grosse pure! Ed è un vero spasso di uomo porca miseria! Già … hey, come ad esempio…l’hai visto quel programma “rockstars behaving badlyâ€, su Sky One l’altra sera? Sì? Dai, ma quanto non faceva sganasciare? C’erano alcuni dei momenti migliori di tutta la carriera di Liam!
Divano con Cat!!!
L: ma guarda io continuerò sempre a farlo, anche se … sì, se magari mi verrà lo schifo, un incubo tale da farti venir voglia di ….pschhhh! (fa il gesto di spararsi in bocca). E’ stata una cosa così strepitosa! Capisci?
N: E sapete che vi dico? Per quanto grandioso sia stato per noi… per VOI… è stato DUE VOLTE MEGLIO!... Perché se non fosse stato per NOI, credimi Cat, la musica britannica sarebbe stata morta e sepolta da tanti di quei secoli mannaggia. Infatti, se andate a ripensare al 1994, TUTTI i gruppi… TUTTI i gruppi che pubblicano dischi ancora adesso, già nel 1994 erano tutti in giro, ma prima che arrivassimo noi, facevano tutti comunque cagare. Se c’è una cosa importante che abbiamo fatta, è stato di spostare la meta molto più in avanti. Sì, noi abbiamo detto: “senti un po’ amico: arrivare al numero 23 delle classifiche e suonare in giro per i club come lo Zodiac: questa robaccia non è più abbastanza stronzetto! Adesso si tratta di piazzare i dischi al numero 1 o al 2… sfondare in America. E fare un bel po’ di rumore!â€â€¦ noi abbiamo preso la musica britannica, abbiamo preso la musica inglese basata su chitarre… e l’abbiamo trascinata fuori dalla fogna! Ecco ed è proprio tutto qua – e potete anche dire che non vi piace la nostra musica – e anche, sai, bè pensare che siamo una coppia di fottuti cazzoni…. E tuttavia… CONTINUERETE AD AMARCI!
L: Beh sai … alcuni producono un determinato tipo di album… solo perché sanno che deve vendere un determinato numero di copie…e perciò … lo sfornano solo per quel motivo!
C: ma letteralmente tu intendi che facciano proprio questo?
L: ma certo, preparano un disco “americano†fatto apposta per sfondare nel mercato degli States… oppure ne preparano un altro “così e cosà †per quell’altro tipo di mercato… ecco si tratta di questo infine, di produrre l’album giusto…
N: Beh ti sorprenderesti proprio, di sapere quanta ma quanta gente è in questo business solo per farci i soldi, sai Cat?
C: Behh…. Ma da quello che tu ci racconti sul fatto di essere un autore di canzoni…sembra che…
N: Ma io sono DIVERSO!
C: (interdetta): ma… tu sei il tipo che … il tipo che…
N: No no Cat.. ti posso tranquillamente assicurare che noi siamo quanto di più spontaneo tu ti possa aspettare di trovare! Ma quel che ti dico è che mi sento veramente scioccato a vederti lì seduta che realmente ti domandi: “ma c’è della gente che fa questo lavoro solo per i soldi?†…E’ ovvio che è così!
C: ma sss… sul serio..?
N: ma cerrrrrrr….. ttooo (abbassa la testa disperato come per dire….ma questa ragazza!!!! Che mi tocca di sentire!!!)
C: Quindi tu pensi che si comportino come se stessero facendo un qualsiasi altro lavoro normale.
N: Ma è ovvio!
C: Già .
C: E che cosa pensate di gruppo come gli ….E. Juniors?
L: mega!
N: (ha uno scatto di incredulità ) Ma??? (si volta incredulo anche verso Liam)
C: no perché so che alcuni di loro hanno tipo 11 anni….
N: Beh sentite questa allora: ero presso lo studio di registrazione Olimpic, ok? E missavo questo album… vado su al bar e vedo una marea di questi cretinetti di ragazzini irritanti vestiti da deficienti che facevano tutti questi strani balletti … così scendo dalle scale dal resto della band, e faccio: ma al piano di sopra è pieno di ragazzini! (comincia una pantomima in cui fa la parte di quello sempre più stupito e scandalizzato di quel che gli hanno fatto alle spalle sue). Io sono in un gruppo dove siamo in… siamo in 5 persone, ok!???!!! E tutti gli altri 4 mi fanno.. ah sì sono gli E. Junior!
L: (comincia a sghignazzare…)
N: (a bocca aperta dallo stupore) Ma…? Ma….? Come diavolo facevate a saperlo??? E mi rispondono: ah beh.. così ce l’hanno detto. (sempre più indignato)Ma…Ma?....Hey aspettate un momento…ma quand’è che vuoi tutti stronzi qui avete cambiato gusti? Eh?????
C: hahahaha muahahahahhhhhha
N: Ma che sono io quello sbagliato qui? Ma che mi sono perso una riunione per caso?....(si guarda attorno come per dire: ecco mi hanno lasciato solo e ignaro…)
L: (pure lui si guarda intorno (?)
C: hhhhahhhhhhhhhahhhiiiigggghhhh (si soffoca dal ridere)
N: e tutti loro erano al corrente, mannaggia!
C. hhhagggghhhhagghhhahhh
N: (gesto per indicare il bietolone che ha seduto ha fianco): tutti quanti!! E pure lui!!! Il fottutto “principe delle tenebre†qui! Mi da di gomito con aria di “iniziato†e mi fa: “ehehe gli E. Junior, eheheh, io si che soâ€
C: hahahahah muhahahha (applaude perfino)
Finalino corale
N: Potrei avere dell’altro aspirapolvere prego?
C: hahhhahhhahahhhhahhha
Tutti: hihhi hahaha ehehehe
black fade out.....