Non voglio soffermarmi molto sull'accaduto, ovvero la sparizione del master del nuovo disco degli U2 dagli studi di registrazione di Nizza...pare che la band sia costretta, almeno così si dice, ad anticipare l'uscita prevista per il 22 Novembre...ma vorrei riportarvi paro paro un articolo letto stamattina sul quotidiano gratuito "Leggo" e vedere cosa ne pensate...
"U2, giallo sul nuovo disco: rubate le registrazioni"
I fans degli U2 lo aspettano da 4 anni.
Ma a pochi mesi dal fatidico 22 Novembre, data fissata per l'uscita, il nuovo cd della rockband ha preso il volo: è scomparso il master dagli studi di Nizza dove il quartetto stava registranodo. Ora la primizia potrebbe finire in rete (ma va? ndVale), causando non pochi danni ai miliardari Bono e compagni.
La polizia di Nizza sta indagando: gli U2 si erano allontanati dallo studio di registrazione della Victorine, quartiere della periferia di Nizza, per spostarsi nell'adiacente studio fotografico. Lì si stavano sottoponendo a una sessione di foto per la copertina del cd.
Al ritorno la preziosa matrice era scomparsa.
E se fosse solo una mossa - come fecero gli Oasis 3 anni fa - per mandare in rete le prime tracce e creare un'attesa spasmodica?
a voi l'ardua sentenza...