In un'oscuro periodo, accecato dalla fama e dal successo che ognuno pretende, solo un uomo, dai saldi principi e dal cuore d'oro, fuoriesce da questa categoria. Questo è il discepolo Noel, figlio di manovali, e compositore per professione.
Un giorno Dio(John Lennon), scese dal cielo e disse:<<Tu, uomo...sei l'unico portatore di valori di questa stirpe. Fra non molto scatenerò una pestilenza, verranno affondate tutte le case discografiche, sale di registrazione...Nel frattempo però, io ti cedo la possibilità di salvarti; dovrai prendere un cantante singolo ed una band per ogni genere musicale, costruirai un'arca, e porterai questi con te, per 40 giorni e 40 notti.>>
Così il fragile noel iniziò la costruzione dell'arca, ma da solo non poteva farcela, perciò si fece dare una mano da Paul Weller, poi dai Death in Vegas e infine da Ian Brown.
Terminati i lavori per l'arca, Noel andò in cerca dei migliori esemplari di cantanti e bands, alla fine portò con se:
King of Leon, Muse, Stone Roses, Strokes, NERD...e svariati altri.
In compagnia di questi esseri, Noel affrontò imperterrito 40 lunghi giorni e 40 lunghe notti...
Passato il periodo prestabilito Noel salì sul ponte di vedetta per avvistare qualcosa, e come promesso dal Dio trovò un'isoletta completamente deserta, con un solo edificio al centro: Abbey Road Studios, l'unica sopravvisuta alle inondazioni.
Il discepolo fece scendere dall'arca tutti i cantanti e tutte le bands.
Quando credeva ormai che l'imbarcazione fosse vuota, vede sbucare dall'interno di una cuccetta un'essere; Noel notò subito che questo si distingueva dagli altri: occhi azzurri, lunghissime basette, in una mano una sigaretta e nell'altra una birra. Questo esserino con passo lento si avviava verso l'uscita canticchiando una canzone. Noel fu subito preso dal ritmo di questa canzone e cominciò a canticchiarla anche lui, alla fine esclamò: <<! QUESTA LA CHIAMERO' ..STOP THE CLOCKS..>>ù
Piacere mi chiamo Noel e tu?- ed il tipetto rispose dopo una grattatina - Liam piacere!!- Il discepolo capì all'istante che quell'esserino sarebbe stato indispensabile per la propria carriera(ed altrettanto pensò l'esserino).
Allora Noel fiero di questa nuova canzone scese pimpante dall'arca ed incontrò di nuovo Dio che gli disse:<<mi fa piacere che tu abbia avuto l'ispirazione...questo album sarà da me stesso benedetto, e sarà l'album più bello della storia della musica>>...
E tutti vissero felici e contrenti!!
_________________________________________________________-
Un modo come un'altra per esprimere l'importanza di Liam per Noel e vieversa, e per sperare che il prossimo album vada a meraviglia!!
CHEERS!!