Heathen Chemistry COME Morning Glory

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Heathen Chemistry COME Morning Glory

Messaggioda BASIK il mar mar 09, 2004 3:16 pm

Alt! Non spaventatevi, non voglio dire che l'ultimo album di Noel & Company sia bello come quel capolavoro di Morning Glory, voglio dire un'altra cosa.
Non so se avete notato che dai canali musicali sia radiofonici che televisivi, questi due album sono i più considerati.
Nei periodi di pausa, quando gli Oasis non hanno nessun album nuovo fuori, le radio e le tv passano per la maggiore solo i singoli di Heathen Chemistry e di Morning Glory, in particolare Wonderwall, Don't Look Back In Anger, Stop Crying Your Heart Out e Little By Little (a volte, addirittura, Songbird). Ogni tanto trasmettono anche qualcos'altro, ma queste sono le più gettonate.
Canzoni come Stand By Me, All Around The World, Go Let It Out, per esempio, non le mandano quasi più ormai, pur avendo avuto, a loro tempo, un grandissimo successo (Stand By Me è la seconda canzone degli Oasis più famosa con DLBIA).
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda Noel & Kelly il mar mar 09, 2004 3:38 pm

Agli europei di nuoto avevano messo "songbird"....
Cmq una delle canzoni più famose degli oasis è DYKWIM?. Tutti la ricordano per "il video degli elicotteri".....
STAY SUPERSONIC AND LIVE FOREVER!!
Immagine
Noel & Kelly
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda KIA il mar mar 09, 2004 4:13 pm

mi ero spaventata!!! la + famosa canzone degli OASIS è DYKWIM??
davvero??? pensavo fosse WONDERWALL!! cmq, WTSMG RIMANE
UN CAPOLAVORO INSIEME A DM,Immagine poi radio e tv posson fare e dire
quello ke vogliono!!!
Ultima modifica di KIA il mar mar 09, 2004 4:38 pm, modificato 1 volta in totale.
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

"Se vuoi ascoltare non solo per gioco il passo dei miei pensieri,
CHIEDI CHI ERANO I BEATLES"
KIA

Messaggioda Noel & Kelly il mar mar 09, 2004 4:33 pm

NON HO DETTO CHE E' LA PIU' FAMOSA MA CHE é UNA DELLE PIU' FAMOSE!!!
Cmq un mio amico ricorda di più DYKWIM? per i motivi sopra postati di wonderwall. Me ne parlava giusto sabato notte....
Qui dove abito io è molto più conosciuto BHN di (WTS)MG?, te l'assicuro...
Immagine
Noel & Kelly
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda KIA il mar mar 09, 2004 4:39 pm

Noel & Kelly ha scritto:NON HO DETTO CHE E' LA PIU' FAMOSA MA CHE é UNA DELLE PIU' FAMOSE!!!
Cmq un mio amico ricorda di più DYKWIM? per i motivi sopra postati di wonderwall. Me ne parlava giusto sabato notte....
Qui dove abito io è molto più conosciuto BHN di (WTS)MG?, te l'assicuro...

infatti la mia era una domanda, nn hai notato i punti interrogativi!!
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

"Se vuoi ascoltare non solo per gioco il passo dei miei pensieri,
CHIEDI CHI ERANO I BEATLES"
KIA

Re: Heathen Chemistry COME Morning Glory

Messaggioda theliam il mar mar 09, 2004 5:48 pm

BASIK ha scritto:Alt! Non spaventatevi, non voglio dire che l'ultimo album di Noel & Company sia bello come quel capolavoro di Morning Glory, voglio dire un'altra cosa.
Non so se avete notato che dai canali musicali sia radiofonici che televisivi, questi due album sono i più considerati.
Nei periodi di pausa, quando gli Oasis non hanno nessun album nuovo fuori, le radio e le tv passano per la maggiore solo i singoli di Heathen Chemistry e di Morning Glory, in particolare Wonderwall, Don't Look Back In Anger, Stop Crying Your Heart Out e Little By Little (a volte, addirittura, Songbird). Ogni tanto trasmettono anche qualcos'altro, ma queste sono le più gettonate.
Canzoni come Stand By Me, All Around The World, Go Let It Out, per esempio, non le mandano quasi più ormai, pur avendo avuto, a loro tempo, un grandissimo successo (Stand By Me è la seconda canzone degli Oasis più famosa con DLBIA).

è la + semplice operazione commerciale: mettono su le canzoni di MG e di HC per il semplice fatto che il primo è stato l'album che ha consacrato gli oasis, il secondo il + fresco, l'ultimo. se nn ci fosse stato HC ora metterebbero su SOTSOG come no, perchè sarebbe un album di 4 anni fa.
cosa che non potrebbero mai fare con i Pink Floyd 8)
UNO FACENDOSI I CAZZI SUOI E' CAMPATO FINO A 100 ANNI!
theliam
madferit
madferit

Messaggioda BASIK il mar mar 09, 2004 7:05 pm

theliam ha scritto:
BASIK ha scritto:Alt! Non spaventatevi, non voglio dire che l'ultimo album di Noel & Company sia bello come quel capolavoro di Morning Glory, voglio dire un'altra cosa.

è la + semplice operazione commerciale: mettono su le canzoni di MG e di HC per il semplice fatto che il primo è stato l'album che ha consacrato gli oasis, il secondo il + fresco, l'ultimo. se nn ci fosse stato HC ora metterebbero su SOTSOG come no, perchè sarebbe un album di 4 anni fa.

Ma è proprio questo il motivo per il quale mi sono sorpreso: che non è come dici tu. Nella pausa post-SOTSOG, non davano le canzoni dell'ultimo album. Quel cd è stato completamente dimenticato dai grandi media. Pur essendo un album "difficile" (per gli Oasis), i singoli erano molto oasisiani: eccetto Who Feels Love. Eppure niente.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda Liam85 il mer mar 10, 2004 2:17 am

la canzone + famose è sicuramente wonderwall

xò poi se gli fai sentire dywm, dlbia, stand by me......dicono
"ah, ma è loro!?"
Immagine
Liam85
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: F.C. INTER
Film: Bastardi Senza Gloria

Messaggioda Noel & Kelly il mer mar 10, 2004 8:59 am

kia ha scritto:infatti la mia era una domanda, nn hai notato i punti interrogativi!!

SCUSA!!!! HO NOTATO BENE E HAI RAGIONE.......!!!!! ;) ;)
Immagine
Noel & Kelly
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda LionGallagher il mer mar 10, 2004 11:24 am

BASIK ha scritto:
theliam ha scritto:

Ma è proprio questo il motivo per il quale mi sono sorpreso: che non è come dici tu. Nella pausa post-SOTSOG, non davano le canzoni dell'ultimo album. Quel cd è stato completamente dimenticato dai grandi media. Pur essendo un album "difficile" (per gli Oasis), i singoli erano molto oasisiani: eccetto Who Feels Love. Eppure niente.

Theliam hai preceduto la mia risposta. Comunque non c'è propio nulla di cui sorprendersi, quelle dell'ultimo album sono canzoni più commerciali fatte a posta per un pubblico più ampio e quindi passate più facilmente, mentre una canzone come Who Feels Love è per un pubblico con gusti più raffinati di conseguenza...
LionGallagher

Prossimo

Torna a Tutto sulla Musica