poi son gli OASIS ke copiano...

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

poi son gli OASIS ke copiano...

Messaggioda KIA il sab ott 18, 2003 6:18 pm

allora, quante volte c siam sentiti dire ke gli OASIS copiano i BEATLES?
nn sò voi, ma io centinaia d volte e magari anke da gente ke in realtà dei BEATLES nn ne capisce un tubo...!! e poi, con ke aria.. come se gli OASIS fossero una cover-band... io ke li sento i BEATLES e li risento...e li risento...e li risento...e li risento... ogni tanto mi accordo ke c'è ql canzone ke li ha spudoratamente copiati... una su tutte, definita capolavoro, canditata a canzone del secolo... ONE degli U2.. ke altro nn è ke la copia della meravigliosa DON'T LET ME DOWN!!! ma, se proprio nn vogliamo kiamarla copia diciamo pure ke c si sono moooooolto appoggiati!!!
...e poi...son gli OASIS ke copiano!!
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

"Se vuoi ascoltare non solo per gioco il passo dei miei pensieri,
CHIEDI CHI ERANO I BEATLES"
KIA
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda Mrs.Lennon il sab ott 18, 2003 6:32 pm

Sono d'accordo con mia sorella ovviamente... :D I Beatles sono la base della musica stessa,è impossibile non esserne influenzati.Trovo riduttivo dire che gli Oasis copiano,se così fosse ognuno sarebbe in grado facilmente di sfornare canzoni di successo e che ti rimangono nell'anima e non mi sembra proprio che ciò avvenga.
Come ripeto solitamente ai detrattori,è molto più difficile scrivere una canzone rock significativa con tutti i paragoni a cui poi si è sottoposti che inventare assurde sperimentazioni come determinati tizi di Oxford chiamati Radiohead che sicuramente han fatto anche belle canzoni in passato,ma ora si atteggiano a superartisti con lavori tipo KIDA...
Ognuno è libero di ascoltare quello che vuole,ma che si smetta di dare giudizi qualunquisti su una band fantastica come gli Oasis.
George Martin stesso,storico produttore dei Beatles ha definito Noel il più grande compositore dai tempi di Lennon-McCartney,e anche Paul McCartney stesso lo apprezza.Penso che loro ne sappiano di più di chiunque altro.
Io mi ci gioco quello che volete che quando John Lennon da lassù sente le canzoni di Noel sorride e pensa:"this Mancunian lad is a fuckin' genius!" 8)
Mrs.Lennon
principiante
principiante

Re: poi son gli OASIS ke copiano...

Messaggioda DOM il sab ott 18, 2003 6:33 pm

KIA ha scritto:allora, quante volte c siam sentiti dire ke gli OASIS copiano i BEATLES?
nn sò voi, ma io centinaia d volte e magari anke da gente ke in realtà dei BEATLES nn ne capisce un tubo...!! e poi, con ke aria.. come se gli OASIS fossero una cover-band... io ke li sento i BEATLES e li risento...e li risento...e li risento...e li risento... ogni tanto mi accordo ke c'è ql canzone ke li ha spudoratamente copiati... una su tutte, definita capolavoro, canditata a canzone del secolo... ONE degli U2.. ke altro nn è ke la copia della meravigliosa DON'T LET ME DOWN!!! ma, se proprio nn vogliamo kiamarla copia diciamo pure ke c si sono moooooolto appoggiati!!!
...e poi...son gli OASIS ke copiano!!

pienamente daccordo..e poi se vogliam dirla tutta tutti dicono "gli OASIS copiano i BEATLES gli OASIS copiano i BEATLES" ma dove ? ma quando? gli OASIS amano molto i BEATLES e fanno anche delle loro cover ma quello è un altro discorso...
Immagine

"molti non ti capiscono...ma ti vogliono bene comunque...perche hai qualcosa di speciale..."

"When all are one and one is all
To be a rock and not to roll "

http://www.myspace.com/domherenow
DOM
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Tommy il sab ott 18, 2003 6:38 pm

Mrs.Lennon ha scritto:Sono d'accordo con mia sorella ovviamente... :D I Beatles sono la base della musica stessa,è impossibile non esserne influenzati.Trovo riduttivo dire che gli Oasis copiano,se così fosse ognuno sarebbe in grado facilmente di sfornare canzoni di successo e che ti rimangono nell'anima e non mi sembra proprio che ciò avvenga.
Come ripeto solitamente ai detrattori,è molto più difficile scrivere una canzone rock significativa con tutti i paragoni a cui poi si è sottoposti che inventare assurde sperimentazioni come determinati tizi di Oxford chiamati Radiohead che sicuramente han fatto anche belle canzoni in passato,ma ora si atteggiano a superartisti con lavori tipo KIDA...
Ognuno è libero di ascoltare quello che vuole,ma che si smetta di dare giudizi qualunquisti su una band fantastica come gli Oasis.
George Martin stesso,storico produttore dei Beatles ha definito Noel il più grande compositore dai tempi di Lennon-McCartney,e anche Paul McCartney stesso lo apprezza.Penso che loro ne sappiano di più di chiunque altro.
Io mi ci gioco quello che volete che quando John Lennon da lassù sente le canzoni di Noel sorride e pensa:"this Mancunian lad is a fuckin' genius!" 8)

2 cose:
1: benvenuta!!!!!!
2: complimenti x la riflessione! quoto e sottoscrivo tutto!!!!
if you've lost your faith in love and music oh the end won't be long
because if it's gone for you I too may lose it and that would be wrong
Tommy
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda KIA il sab ott 18, 2003 6:42 pm

Mrs.Lennon ha scritto:Sono d'accordo con mia sorella ovviamente... :D I Beatles sono la base della musica stessa,è impossibile non esserne influenzati.Trovo riduttivo dire che gli Oasis copiano,se così fosse ognuno sarebbe in grado facilmente di sfornare canzoni di successo e che ti rimangono nell'anima e non mi sembra proprio che ciò avvenga.

grazie x l'appoggio sorellina!!! ;) ;) ;)
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

KIA

Messaggioda DOM il sab ott 18, 2003 6:42 pm

...benvenuta VALE...saggia donna (e fra l altro anche una delle piu veloci a scrivere che abbia mai conosciuto :D :D )
Immagine

"molti non ti capiscono...ma ti vogliono bene comunque...perche hai qualcosa di speciale..."

"When all are one and one is all
To be a rock and not to roll "

http://www.myspace.com/domherenow
DOM
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Mrs.Lennon il sab ott 18, 2003 7:27 pm

Grazie a live forever,"DOME"ovviamente pronunciato all'inglese come fa the Kid :D ,a alla mia Sister Kia.
PEACE AND LOVE TO THE WHOLE FORUM!!
Mrs.Lennon
principiante
principiante

Messaggioda Mrs.Lennon il sab ott 18, 2003 8:51 pm

cheers
Immagine
Mrs.Lennon
principiante
principiante

Messaggioda KIA il dom ott 19, 2003 10:08 am

Mrs.Lennon ha scritto:Immagine

grande la fotofirma SIS...ce l'hai fatta!!!!! :shock: :shock: :shock:
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

KIA

Messaggioda Promentory1985 il dom ott 19, 2003 11:32 am

benvenuta mrs lennon! ;)

a parte tutto, penso che band come beatles e rolling stones come anche altre sono alla base del rock ed è logico che tutte le band che vengono dopo riprendono qualcosa da quelle perchè oramai sono mitologiche!
poi che ne pensate se vi dico che gli oasis hanno ripreso + dai rolling stones che dai beatles? non so, ultimamente ho questo pensiero per la testa...
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Prossimo

Torna a Tutto sulla Musica