COCAINA

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

COCAINA

Messaggioda theliam il mar ago 05, 2003 10:02 am

avete mai pensato come alcune droghe possono influenzare positivamente e al contempo negativamente un artista? la cocaina, nel caso degli oasis ha avuto un effetto negativo, cioè quello di lasciare la mente di Noel (soprattutto) all'età media di 20 anni. cazzo, dice che non vuole perdere tempo, vuole fare progetti solisti, etc. etc. prima di avere 40 anni!?! e fino ad adesso cosa ha fatto? sempre le stesse cose, cm quando aveva vent'anni e andava ai concerti degli stone roses. per carità, amore 4 ever per gli oasis, ma posso pure permettermi una critica nei loro confronti. da fan e stimatore che sono potrò pure lamentarmi di alcune prese in giro da parte della band nei nostri confronti. noel dice che 'the masterplan' è la canzone migliore che gli sia venuta fuori: secondo me vive con il fantasma di tale canzone! oppure quando dicono che il prossimo album è diverso, qui e là, questo e quello, e poi si presentano con un rifacimento di una song degli stereophonics? (the hindu times). ecco, il fatto è che credo che WTHSMG sia stato l'album della disfatta per gli oasis perchè in fondo a loro cosa ha portato? soldi, successo, alcol, cocaina e vita mondana. cosa sarebbe stato degli oasis se non ci fossero stati i blur a lanciare battaglia con l'uscita in contemporanea di "COUNTRY HOUSE" e "ROLL WITH IT"? riflettete per un secondo. come mai gli oasis hanno perso un po' di pubblicità con gli ultimi due album? perchè il brit-pop è morto da tempo e loro sono forse gli unici che continuano a farlo (ben per loro, per carità). ma forse come i beatles si sono persi alcuni cambiamenti della scena musicale (al contrario di blur e radiohead). la loro musica mi piace ma non possono + considerarsi la migliore band del mondo (non lo sono mai stati). non ne hanno le capacità. non riescono a progredire. non vanno aldilà del puro poprock commerciale. forse lo erano nel 97, dico, una realtà interessante con BHN ma sicuramente con WTSMG si sono sputtanati la carriera. andiamo, hanno fatto l'album per spaccare le classifiche ma che cazzo, ce ne sono tanti gruppi che magari suonano brit-pop meglio di loro ma non sono stati catapultati nel show business magari perchè i componenti non erano abbastanza attraenti (mi riferisco a OCEAN COLOUR SCENE e MANIC STREET PREACHERS). spero che LIAM si svegli fuori e che diventi lui il nuovo compositore della band. noel, mi dispiace dirlo, è finito. è diventato la controfigura di sè stesso ed è troppo, troppo altezzoso (quando invece dovrebbe inchinarsi al talento ormai risaputo di altri artisti inglesi e non solo). con questo ho concluso. so che a molti di voi questo discorso non andrà giù perchè secondo alcuni di voi ho "OFFESO GLI OASIS, I MIEI IDOLI". ma sinceramente me ne sbatto il cazzo, perchè siamo qui per parlare e quindi io dico come la penso. se mi date del materiale per controribattere ok, ma non darò ascolto a dei patetici "fuck theliam" o altro.
attendo risposte serie
ba ba ba
theliam
madferit
madferit

Messaggioda Apocalisse il mar ago 05, 2003 10:28 am

Io te l'avevo già detto che non ero d'accordo sul discorso di (WTS)MG? e te lo ripeto...
Il carattere di Noel lo conosciamo tutti e ormai per me è diventato divertente sentirlo quando dice un sacco di cazzate... non so se sia rimasto a quando aveva 20 anni ma onestamente mi cambia poco...
l'alcohol, la droga e robe varie sono un passaggio che pare quasi obbligato per tutte le più grandi rock-band della storia visto che se ci fai caso ci sono passati un po' tutti... il problema non è quello...
il problema è che i guys sono da sempre piuttosto svogliati e da qualche anno a questa parte non hanno più la grinta e la volontà di spaccare il mondo che avevano prima...
l'unico che vuole spaccare il mondo è Liam che poi ogni tanto si ritrova con qualche dente in meno e una voce sempre peggiore che se non torna a posto farà perdere a molti la voglia di sentirli live...
il declino c'è, è in corso e non si può negare ma onestamente non si può pretendere sempre di avere album tipo DM, (WTS)MG? o BHN quindi è inutile stare a piangere e a lamentarsi...
ultima cosa... il paragone con i Radiohead è assolutamente azzardato... quello con i Blur è quasi ridicolo viste le differenze fra le due band e lo stato in cui si sono ridotti quelli di Albarn...

God Save Oasis!!!
Apocalisse
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda Promentory1985 il mar ago 05, 2003 10:45 am

fuck theliam!!!!

scherzo :lol: :lol:

cmq il tuo è stato un bel discorso che in parte mi rende comletamente d'accordo, per esempio il fatto che sono rimasti sempre all'interno del britpop senza sperimentare molto altri generi. cmq io amo gli oasis da quando avevo 10 anni, cioè da wtsmg e penso che sia stato quello l'album siambolo degli oasis, l'album per cosi dire "storico", e rimarrà quello perchè è difficile che un gruppo, tranne delle ecezioni ne faccia altri che rimangano nella storia. Anche se DM come album d'esordio è stato uno dei migliori e BHN come quello della consacrazione è ottimo. Con questo voglio dire che la rpoduzione è stata ottima nei primi anni, un po meno negli altri, come penso sia normale, come è normale anche che gli oasis non produrranno piu un album all'altezza dei primi 3 perchè hanno dato il massimo in quelli la. Cmq ritornando al discorso della "staticità" degli oasis ho notato che gli ultimi 2 album, sono stati molto buoni perchè si è intravista una volontà di cambiare e, sempre rimanedno all'interno del britpop, hanno sperimentato nuovi suoni che però in verità hanno riportato la band piu agli anni 70 che al 2000. Questo è dato anche dal fatto che i vari membri (soprattutto Liam e Noel) collaborano con altre band, ma loro, detto in parole povere, fanno sempre tutto da soli, o al massimo chiamano a collaborare dei grandi della musica, ma che hanno avuo la loro fortuna nei decenni passati(Johnny Marr, Paul Weller ecc.). Inoltre gli Oasis dovrebbero un po "modernizzarsi", o per lo meno modernizzare il britpop visto che oramai gli unici in grado di poter far rinascere questa musica, che per me non è morta, sono loro. In conclusione voglio dimostrare che la maggior parte delle + grandi band di sempre hanno ingigantito la aloro fortuna grazie al carisma dei loro leader e penso che il comportamento di liam e noel di voler essere sempre al centro dell'attenzione e di sentirsi "altezzosi" sia molto naturale e non creato ad arte.
saluti
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda theliam il mar ago 05, 2003 2:19 pm

il paragone con i Radiohead è assolutamente azzardato... quello con i Blur è quasi ridicolo viste le differenze fra le due band e lo stato in cui si sono ridotti quelli di Albarn...

God Save Oasis!!![/quote]

sinceramente nn credo che il paragone con i Radiohead come dici tu sia azzardato. thom yorke e soci sono passati dal brit-pop all'elettronica, dal rock alle sperimentazioni fino ad arrivare ad Amnesiac che è uguaglianza con Radiohead Sound. dico che i radiohead sono certamente + maturi degli oasis e sì che hanno rischiato grosso anche loro nel rinnovarsi. gli oasis non hanno i coglioni per farlo. io spero un giorno di poterli ricordare come band con un proprio sound, come lo sono stati i Pink Floyd, i Kraftwerk, i Radiohead o i Police. capisci ciò che voglio dire? escluso Be Here Now (che lo reputo ora come ora il vero Oasis Sound per il semplice motivo che non esistono album simili) tutti gli altri si assomigliano.
Per quanto riguarda i Blur non sn affatto finiti: anzi, probabilmente saranno proprio loro a lasciare un'impronta nella storia della musica. Un semplice esempio: cosa fanno gli Oasis e cosa fanno i Blur dopo aver pubblicato un album e promosso con il tour mondiale? Gli Oasis si godono i soldi, vacanze, shopping, riposo con la famiglia (giustissimo) e quando il loro manager fa vedere come i soldi stiano finendo si ritrovano in studio a cazzeggiare prima e scrivere canzoni mediocri poi: sempre uguali identiche. L'unica nota positiva è che contengono forti emozioni. I Blur, nel caso specifico Damon Albarn si ritirano chessò in Africa a comprendere culture diverse, con la libertà di tempo massima, studiare musica e rimescolarla con le proprie esperienze (THINK TANK).

ecco tutto
theliam
madferit
madferit

Messaggioda Liam85 il mar ago 05, 2003 6:01 pm

e se ci facessimo tutti una striscia!?
Immagine
Liam85

Tifo per: F.C. INTER
Film: Bastardi Senza Gloria

Messaggioda Apocalisse il mar ago 05, 2003 6:23 pm

Il paragone con i Radiohead secondo me è azzardato semplicemente perchè loro sperimentano da sempre e non sono quindi per nessun motivo avvicinabili agli Oasis...
i Gallagher il loro sound ce l'hanno già e non gli serve di cominciare a sperimentare come hanno fatto i Blur...
poi non capisco come tu faccia a dire che dopo che fanno uscire un album restino a non far niente se non godersi i loro soldi... e tutte le date che si fanno in giro per il mondo??? l'anno scorso hanno passato più di 6 mesi senza fermarsi un attimo... o quello non vale niente???

God Save Oasis!!!
Apocalisse

Messaggioda walrus il mar ago 05, 2003 10:13 pm

Liam85 ha scritto:e se ci facessimo tutti una striscia!?

ehehhehehe
i'm the walrus goo goo g'joob
walrus
super madferit
super madferit

Messaggioda shine il mar ago 05, 2003 10:24 pm

walrus ha scritto:

ehehhehehe

Ma è trooooooooooooooooppo lungo
da leggere qst topic
e perciò concordo con
l'idea veloce e pratica del fra! ;) ;)
Noel : "Non sono un dio, ma cazzo se ci vado molto vicino...
Immagine
shine
super madferit
super madferit

Messaggioda britgirl il mer ago 06, 2003 7:12 am

shine ha scritto:
walrus ha scritto:

ehehhehehe

da leggere qst topic
e perciò concordo con

AHAH!
Ci sto anch'io con questa veloce soluzione!
:lol: :lol: :lol: ;)
"We Could Sleep Together"
"I remember we have something to finish ..."
Immagine --> SDS Ltd.
britgirl

Messaggioda Promentory1985 il mer ago 06, 2003 10:18 am

shine ha scritto:
walrus ha scritto:

ehehhehehe

da leggere qst topic
e perciò concordo con

possiamo dire che questo è il topic intellettuale del momento! ;)
Immagine
Promentory1985

Tifo per: SS Lazio 1900

Prossimo

Torna a Tutto sulla Musica