Maggio 92 Manchester palco del SUNDAY (pub vicino il centro se di centro si può parlare per una città industriale qual è Manchester) Noel è sul palco e seduto in disparte c’è Liam pronto in un secondo momento ad interpretare una Supersonic e Slide Away mai più ascoltate per intensità e calore…. Noel con voce calda e passionale prende la chitarra ed intona HELP dei Beatles……..E’ subito amore totale e lì capii che il dio della musica aveva per l’ennesima volta concepito due nuovi figli!!!!!! Il pub era poco curante di ciò che poi sarebbe divenuta la band che fece e sta facendo la STORIA!!!!!
Ho partecipato in tutto a 23 date tra Manchester, Londra, Liverpool, Leeds e Wembley concerti vari a Parigi e quelli in Italia……….. L’unica componente ad accomunarli è il dolce ripetersi di un suono che va oltre la semplice composizione di note!!!!!
Poi il Primo Album che dire un capolavoro come album di debutto non ha eguali…….. (può reggere il confronto soltanto forse The Doors dei Doors ,Ten dei Pearl Jam, Love is Here dei Starsailor o Parachutes dei Coldplay) !!! in questo cd si sente la voglia del successo , l’inquietudine di “ Quei bravi ragazzi “ che ora dalla vita vogliono prendere dopo aver dato fin troppo!!!!! I suoni sono semplici ma hanno innato in essi le componenti del ROCK del vero ROCK!!!! Un cd, un sogno ed un unico obiettivo……. Rimanere per sempre (live forever) nei cuori delle persone (non definitevi mai fan non piace a loro) che colsero il vero significato della Loro musica………………….. volutamente ho voluto fermare qui il mio racconto perché mi piacerebbe che accanto alla vostra impressione su quanto detto continuaste voi descrivendo un album alla volta o migliorando la mia esposizione