Pagina 1 di 9

Arctic Monkeys + Mystery Jets: i commenti

MessaggioInviato: mer gen 27, 2010 8:06 am
da Barto
Ieri sera, poche ore prima dell'inizio del concerto, il grande kaa mi dice ho un biglietto in più, so che vuoi vedere i Mystery Jets. E io dico cazzo sì che li voglio vedere, appuntamento al Palasharp, acquisto ed entro. Dopo 20 minuti iniziano e... detto bruitalmente, una merda. Una mollezza davvero irritante, al di là dei suoni fatti non proprio benissimo, la band ci ha messo una svogliatezza davvero ingiustificabile, eppure la maggior parte della gente era ben disposta (certo, qualcuno che voleva gli Arctic Monkeys c'era, ma era prevedibile). Tra l'altro era la prima volta che suonavano in Italia e dovevano aspettarsio che gente come me comprasse il biglietto solo per loro, e invece niente, scarichi come dei cachi marciti, e le canzoni nuove erano il ritratto della banalità. Inoltre almeno 4 o 5 volte sia Blaine che gli altri due addetti ai cori hanno preso stecche paurose, al di là di ogni limite di decenza, e anche di indecenza. So che ad alcuni sono piaciuti, boh, sarà che io li avevo visti al Summercase nel 2008 e sapevo quindi che non sono questi i Mystery Jets, però quando un gruppo suona molle suona molle, e ieri sono stati delle vere mozzarelle. Con me hanno chiuso, sto pensando seriamente di andare a rivendere i loro dischi a qualche negozio dell'usato.
Poi arrivano gli Arctic Monkeys, di cui non mi fregava niente, e hanno semplicemente dato una lezione di cosa voglia dire essere dei veri rockers di quelli che sono destinati a marchiare a fuoco con il proprio nome un periodo musicale. Perchè delle loro canzoni si può dire tutto, io resto dell'idea che Humburg sia una svolta non necesaria, per esempio, si può avere da obiettare sulla scaletta (la cover di Nick Cave un filino pretenziosa come idea), però tu li vedi sul palco e li ascolti suonare e ti rendi conto che questi fanno parte della categoria superiore, che comprende solo quelli che sul palco sanno sempre cosa fare e che prima di tutto ti trasmettono personalità e leadership, anche se si muovono poco e interagiscono col pubblico il minimo indispensabile, loro se lo possono permettere ormai perchè la scioltezza, il piglio, la sicurezza, è insita in loro. E vedere un Palasharp così entusiasta per le canzoni del primo disco, non mi fa cambiare idea su di esso, ma mi dà un motivo per capire quanto significato abbia per tanta gente appassionata come me. Bravissimi, mi hanno davvero salvato la serata, e mai più mi verrà in mente di snobbare un loro concerto.

Re: Arctic Monkeys + Mystery Jets: i commenti

MessaggioInviato: mer gen 27, 2010 8:12 am
da 14
Barto ha scritto:(la cover di Nick Cave un filino pretenziosa come idea)

brutte cose.

detto ciò, mai comprare biglietti da kaa, porta sfiga!

Re: Arctic Monkeys + Mystery Jets: i commenti

MessaggioInviato: mer gen 27, 2010 10:44 am
da Elsa skelter
Barto ha scritto:scarichi come dei cachi marciti



anche solo per questa frase : best review ever :D

io non c'ero, però quelli che hanno visto gli arctic anche in precedenza mi hanno detto che ormai sono molto sicuri, come dici tu (perchè suppongo che un tale successo in uk possa darti quella marcia in più per sfidare europa e usa)....su humbug la penso come te, ma cmq dal vivo io stessa vedendo anche solo i video di youtube posso immaginare cosa significhi stare di fronte a una band che il suo sporco lavoro non solo lo sa fare, ma lo fa anche bene e con piacere...

sui mistery jets...bè primo tour italiano, magari venivano già da un botto di date in altri paesi....x una band emergente ci può stare un calo (e te lo dice una che ai mistery è stata sempre indifferente... :lol: )

sono curiosa di leggere altre recensioni, se qualcuno ha foto le posti please! ;)

Re: Arctic Monkeys + Mystery Jets: i commenti

MessaggioInviato: mer gen 27, 2010 10:55 am
da IV
Concerto sublime.

Re: Arctic Monkeys + Mystery Jets: i commenti

MessaggioInviato: mer gen 27, 2010 11:12 am
da niam
IV ha scritto:Concerto sublime.

Re: Arctic Monkeys + Mystery Jets: i commenti

MessaggioInviato: mer gen 27, 2010 11:12 am
da Guagno_
mi dispiace per i mystery :(

Re: Arctic Monkeys + Mystery Jets: i commenti

MessaggioInviato: mer gen 27, 2010 4:01 pm
da mostiq
arctic fantastici, perfetti..nulla da aggiungere a quanto detto da barto.

i mystery jets andrò a riascoltarli quando decideranno di tornare in italia, mi piacciono troppo per non perdonar loro una serata sotto le attese

Re: Arctic Monkeys + Mystery Jets: i commenti

MessaggioInviato: mer gen 27, 2010 4:07 pm
da kaa
bello bello.. grande concerto, devastante nel pogo davanti. loro si confermano ottimi

Re: Arctic Monkeys + Mystery Jets: i commenti

MessaggioInviato: mer gen 27, 2010 5:16 pm
da matrix012
Prima volta che vedevo le scimmie dal vivo..concordo in toto con quanto detto da Barto! ;)
I Mistery Jets non li conoscevo, ma avevo letto dallo stesso Barto e da altri che erano bravi e quindi ero partito con buone aspettative...tanto che molta gente è andata al concerto quasi solo per loro.
Bè dall'alto della mia ignoranza sul loro repertorio dico che mi hanno fatto letteralmente schifo! Mosci..canzoni niente di che.
E il peggio è che il pubblico era esaltatissimo fin dalla prima nota..mai visto così tanto movimento per una band di supporto.
Comunque per fortuna lo strazio non è durato neanche tanto, sono bastate le prime note di Dance Little Liar per spazzare via i Mistery Jets nel buco dal quale sono venuti fuori!
Arctic semplicemente mostruosi!! :shock: Tecnicamente perfetti...voce di Alex perfetta..stavano sul palco come se avessero 20 anni di carriera alle spalle!! Non me l'aspettavo davvero una simile maturità.
La scaletta mi è piaciuta, e le vecchie canzoni si amalgamavano bene con quelle nuove, merito anche dei nuovi arrangiamenti credo. Su When The Sun Goes Down è stato il delirio!
Il palasharp mi è piaciuto come struttura..avevo letto in giro dell'acustica oscena, a me è sembrata buona..andate al palazzo del turismo di Jesolo e poi mi dite quale è peggio! :mrgreen:

Allego la scaletta:

Dance Little liar
Brianstorm
house is a circus
still take you home
poiton approaching
red righ hand
my propeller
crying lightning
catapult
the view from the afternoon
i bet you look good on the dancefloor
cornerstone
if you where there, beware
pretty vsitors
do me a favor
when the sun goes down
secret door
---------------------------
flourescent adolescent
505

Re: Arctic Monkeys + Mystery Jets: i commenti

MessaggioInviato: mer gen 27, 2010 5:22 pm
da Barto
matrix012 ha scritto:il cantante che non si può guardare..ma come cazzo si fa a presentarsi e suonare su una sedia!? Non siamo a un fottuto concerto di Zucchero!!!


No vabbè su questo capisco che possa non essersi notato, ma Blaine soffre di spina dorsale bifida e quindi non può far altro che stare seduto o sorreggersi sulle stampelle, e ovviamente dovendo suonare deve stare seduto.