Notizia shock dall'Inghilterra: 3D dei Massive Attack è stato arrestato nell'ambito della maxi inchiesta sulla pedopornografia via Internet che in Gran Bretagna ha già fatto varie vittime eccellenti nel mondo dello spettacolo, fra le quali il chitarrista degli Who, Pete Townsend. Secondo quanto riportano le prime agenzie, Robert Del Naja (questo il vero nome del cantante) è stato fermato martedì dalla polizia di Avon e Somerset (sud-ovest Inghilterra) ed interrogato, ma subito dopo - si è appreso oggi - è stato rilasciato in attesa di ulteriori indagini.
Oltre all'accusa di aver visitato siti pedofili e di essere in possesso di materiale incriminato, nella casa di 3-D sarebbe stata trovata anche della "droga di serie A", cocaina presumibilmente.
3D si dichiara innocente: "Vi prego", ha detto ai microfoni dei giornalisti inglesi che già si sono buttati sul caso, "non date giudizi affrettati, non ho mai guardato materiale pedofilo in vita mia e sto collaborando pienamente con le autorità per dimostrare la mia innocenza."