Pagina 1 di 3
Anallizzando e criticando La discografia degli Oasis
Inviato:
mar feb 25, 2003 9:00 pm
da Weller
Definitley Maybe
Album perfetto!!!irrompente arrogate,melodico,beatelsiano,chitarre stile Jam Smiths,melodia Beatles!!!Semplice quanto efficace,sound indiscutibile,e poi c'è il Capolavoro Live Forever!!!
E' impossibile trovare difetti a questo disco,gli Oasis hanno inparato dal migliore rock inglese.Skitarrate stile Jem e Smiths,parti d'assoli alla stone roses,melodie beatelsiane,e voci alla Lennon e Rotten.
Semplicemente unico!!!!!!
What's the story....
Inviato:
mar feb 25, 2003 9:14 pm
da Weller
What's the story morning glory?
Cosa dire su questo album che già nn è stato detto!!!
Gli Oasis nn sbagliano un colpo!Con la stessa arroganza di DM,irrompono con un album molto simele ma più melodico,più costruito,più acustico!!!
Gli Oasis prendono quello ke era dei Beatles nei primi anni sessanta e lo portano nei 90 dandone un sound ed uno stile totalmente proprio,stile ke influenzere molte altre band.Gli Oasis hanno rispolverato e recuperato degnamente quella musica ke era stata accantonata.E come per i Beatles gli Oasis sfornano canzoni ke rimarranno sempre nelle nostre orecchie"Wonderwall""Don't look back in anger""Champagne Supernova'',mio padre ke ha vissuto i Beatles disse..."mi sembra di risntire lennon e McCartney"e tutto il mondo dice lo stesso.Stile rielaborato ma nn originale,sile coinvolgente anke dal vivo con una serie di concerti ke fanno emergere le capacità coinvolgenti dei Gallagher,i nuoviBeatles?)dovranno dimostrarlo!e così nn sarà !!!
Be Here Now
Inviato:
mar feb 25, 2003 9:22 pm
da Weller
Album + Rock quasi HardRock certe volte,non mancano le superballate Beatlesiane Stan By Me,Don't Go Away,All Around the world!!Ottimo sound un pò diverso,ma comunque ottimo!!!Questi elementi fanno di Be Here now un buonissimo album,ma nn incisivo come i due precedenti,si a livello di canzoni,sia per quanto riguarda l'originalità ke nn è mai stata l'arma principale degli oasis,ma è quello ke ci si aspettava dagli oasis!!ci si aspettava un'eoluzione restando sempre nel proprio genere,una maturità ke ancora oggi nn hanno mostrto di avere!!!Inoltre in questo album comunque ottimo,nn si sente la spensieratezza e l'arroganza dei primi 2!!!gli oasis hanno fatto con questo album un mezzo passo.
Standing on the souldgher of giants
Inviato:
mar feb 25, 2003 9:34 pm
da Weller
Questo secondo me è l'album meno buono degli Oasis!
Vanno via Bonehead e Guigsy,personaggi secondari ma secondo me molto importanti!
Gli Oasis miskiano qualke pezzo molto simile ai beatles,e qualk pezzo rock'n roll,a delle sonorità ke nn stanno impiedi insieme alla voe di Liam.
Forse hanno cercato di dimostrarsi più originali rispetto a prima!!
Ma il risultato è quello di canzoni spente senzagrinta(qualità prestante degli oasis di prima),di tentativi di far rivivere la generazione Hippie,tentaivi ke i beatles erano riusciti a fare,l contrario di loro ke presentano canzoni come Who fells Love(dove si parla di purificazione dello spirito,quando qualke anno prima si parlava di pippar cocaina),cercando di evolversi gli oasis si sono dati una forte zappata sui piedi!!!comunque in questo disco vi sono pezzi validissimi come Go let it out.Sunday Morning Call,Gas Panic,Where did you go wrong,e qualcos'altro di buonino.Niente a ke fare con il passato
Heaten Chemirsty
Inviato:
mar feb 25, 2003 9:43 pm
da Weller
Un pò di ripresa da parte degli Oasis,scordatevi un nuovo Dm o WTSMG?,disco con molti riferimenti a beatels,ma privo di magia,manca ancora la grinta,e sopratutto sono poche le canzoni ke hanno il sound dei migliori oasis,come Little by little,Stop crying your heart out,Hung in a bad place(Bellissima prova compositiva di Gem),sono ottime ma nn luccicanti come quelle vecchie,buone anke quelle di Liam,Questo è un semplice album di canzoni molto orecchiabili senza pretese,carino ma così continuando si finisce per diventare ridicoli,questo album sarebbe di gran livello per una band esordiente poco cotuito e basato solo sulla melodia!!
Liam Noel ke facciamo invece di crescere diventiamo più piccoli?
Inviato:
mar feb 25, 2003 9:51 pm
da Apocalisse
Hai ripetuto quello che scriviamo da mesi, enfatizzando il tutto...
God Save Oasis!!!
Ke intendi per infatizzare
Inviato:
mar feb 25, 2003 9:54 pm
da Weller
Ke intendi per infatizzare bello?
Inviato:
mar feb 25, 2003 10:04 pm
da Apocalisse
Weller ha scritto:Ke intendi per infatizzare bello?
Intendo aggiungere tanti commenti che comunque riportano sempre allo stesso concetto...
1. i primi due album sono ineguagliabili...
2. Be Here Now non mi sembra un mezzo passo falso ma un ottimo album che NATURALMENTE (non ci vedo niente di strano) è risultato leggermente inferiore ai primi due per i motivi già detti al punto 1...
3. SOTSOG e HC li metto sullo stesso livello (circa...) e penso che siano due album che nella carriera di una grande band ci possono stare...
Comunque quell' "Enfatizzare" di cui non hai capito bene il senso non era un modo di offenderti tranquillo...
God Save Oasis!!!
Inviato:
mar feb 25, 2003 11:08 pm
da Alex
Sì adesso non è ho tempo di leggere tutto ma mi pare tu non abbia detto niente di nuovo, questo intendeva il nostro Apocalisse
.
Non per questo le tue opinioni non meritano rispetto e questo è ovvio a tutti
Inviato:
mer feb 26, 2003 8:48 am
da MoReStAyYoUnG
Apocalisse is right...
ma BE HERE NOW non ha nulla da invidiare..
anzi!