Demo con i Death in Vegas

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Demo con i Death in Vegas

Messaggioda iaia il sab mag 10, 2008 11:32 am

oltre a scannarci sulle canzoni nuove, parliamo qui delle demo che sono uscite dalle sessioni con i Death in Vegas... vi piacciono? siete soddisfatti delle versioni finali? sono stati degli emeriti babbei a rifarle come sono su DBTT e b-sides?
ovviamente teniamo conto che si tratta di demo, quindi non ancora finite ecc ecc. ma alcune differenze nelle idee si possono cogliere... ecco i miei giudizi:

Eyeball Tickler mi sembra più potente e incasinata nella versione definitiva che preferisco... questa, pur non cambiando di moltissimo, è ancora un po' rozza... unica cosa forse che avrei tenuto è quello stacco prima dell'ultima strofa, con il riff di chitarra solo basso, senza la "seconda voce" diciamo... 7

di Meaning Of Soul mi piacciono molto le chitarre slide stile BRMC (fose un po' troppo il loro stile, si sarebbe già gridato al plagio)... però anche qui la batteria è meno potente che sul disco, dove invece è esplosiva. mi piace della demo il "one, two, tree, four" iniziale e il finale un po' meno secco. 6,5

A Bell Will Ring... nel ritornello c'è una seconda voce che si sovrappone a liam e dice qualcos'altro, quella mi piace... e soprattutto mi piace la leggera distorsione della voce durante tutta la seconda strofa. 6

Love Like A Bomb... ma che voce ha liam?? babba bia, non sembrava neanche lui all'inizio... non mi piace molto questa versione, sembra una canzone di cristina d'avena... 5

Turn Up The Sun è forse la più cambiata... suona più vecchia, ma non per questo meno rock... anche il finale sfumato coi violini mi piace parecchio... boh, qui non so scegliere la migliore! 7,5

Lord Don't Slow Me Down... vabbè la musica è identica, la voce di liam però la migliora enormemente, anche se purtroppo non al top e mi sa che sarà un'utopia sentirla live cantata da lui. la canzone in sé comunque non m'ha mai entusiasmato troppo, quindi... 7-

mi viene in mente che la versione di columbia non l'ho ancora sentita... rimedierò.
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
iaia
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Re: Demo con i Death in Vegas

Messaggioda columbia83 il sab mag 10, 2008 12:23 pm

Ascoltala Columbia e poi dimmi (come ho già detto su questo forum) se non ti ricorda un pò l'atmosfera di Protection dei Massive Attack...
columbia83
:: Madferit Storico ::

Messaggioda versa il sab mag 10, 2008 1:20 pm

la demo di tuts ha un intro semplicemente fantastica...che però "cozza" un pò con il resto della canzone nel senso che un'introduzione così dolce ad una canzone abbastanza diretta ed aggressiva non mi convince del tutto (e poi ritengo che tuts nella versione finale sia la migliore di dbtt)...però ripeto che l'intro della demo secondo me è assolutamente speciale 8)
Immagine
versa

Messaggioda AlexLiam il sab mag 10, 2008 4:40 pm

ma quella columbia è un fake!
Immagine
AlexLiam
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda columbia83 il sab mag 10, 2008 6:15 pm

AlexLiam ha scritto:ma quella columbia è un fake!

ah...

vabbè, figura di merda :lol:
columbia83

Messaggioda AlexLiam il sab mag 10, 2008 7:06 pm

:lol:
Immagine
AlexLiam
madferit onorario!!
madferit onorario!!