oltre a scannarci sulle canzoni nuove, parliamo qui delle demo che sono uscite dalle sessioni con i Death in Vegas... vi piacciono? siete soddisfatti delle versioni finali? sono stati degli emeriti babbei a rifarle come sono su DBTT e b-sides?
ovviamente teniamo conto che si tratta di demo, quindi non ancora finite ecc ecc. ma alcune differenze nelle idee si possono cogliere... ecco i miei giudizi:
Eyeball Tickler mi sembra più potente e incasinata nella versione definitiva che preferisco... questa, pur non cambiando di moltissimo, è ancora un po' rozza... unica cosa forse che avrei tenuto è quello stacco prima dell'ultima strofa, con il riff di chitarra solo basso, senza la "seconda voce" diciamo... 7
di Meaning Of Soul mi piacciono molto le chitarre slide stile BRMC (fose un po' troppo il loro stile, si sarebbe già gridato al plagio)... però anche qui la batteria è meno potente che sul disco, dove invece è esplosiva. mi piace della demo il "one, two, tree, four" iniziale e il finale un po' meno secco. 6,5
A Bell Will Ring... nel ritornello c'è una seconda voce che si sovrappone a liam e dice qualcos'altro, quella mi piace... e soprattutto mi piace la leggera distorsione della voce durante tutta la seconda strofa. 6
Love Like A Bomb... ma che voce ha liam?? babba bia, non sembrava neanche lui all'inizio... non mi piace molto questa versione, sembra una canzone di cristina d'avena... 5
Turn Up The Sun è forse la più cambiata... suona più vecchia, ma non per questo meno rock... anche il finale sfumato coi violini mi piace parecchio... boh, qui non so scegliere la migliore! 7,5
Lord Don't Slow Me Down... vabbè la musica è identica, la voce di liam però la migliora enormemente, anche se purtroppo non al top e mi sa che sarà un'utopia sentirla live cantata da lui. la canzone in sé comunque non m'ha mai entusiasmato troppo, quindi... 7-
mi viene in mente che la versione di columbia non l'ho ancora sentita... rimedierò.