sei e rimarrai un grande.....meno male non leggerai mai cazzate come questa.
da oasislive.it
Volevo fare gli auguri anche se con lieve ritardo ad Alan White storico batterista degli Oasis che ieri ha compiuto 35 anni dedicandogli un piccolo tributo...
Alan White è nato il 26 Maggio 1972, a Eltham, South London. Subentrato nella band al posto di Tony McCarroll è stato a lungo il batterista degli Oasis dal 1995 fino al 2004.
Alan ha suonato in 4 dei 6 album (greatist hits esclusi) degli Oasis: (What's the Story) Morning Glory? (1995), Be Here Now (1997), Standing on the Shoulder of Giants (2000) and Heathen Chemistry (2002).
Alan fu anche il partner ufficiale di bevute di Liam Gallagher nonchè il suo miglior amico nella band.Nel dicembre del 2002 Liam e Alan furono coinvolti in una violentissima rissa in un bar tedesco. In questa rissa Liam perse gli incisivi e fu arrestato dalle autorità . Alan fu invece ricoverato all'ospedale dopo aver riportato lievi lesioni alla testa.
Alan è stato anche un grande punto di riferimento per Noel che disse che quando scriveva una canzone spesso la suonava ad Alan prima di tutti e si faceva dare preziosi consigli sul tempo o sul ritmo. Comunque, il suo stile è stato preso di mira della critica per aver contribuito al "non-successo" di due album non certo dei migliori degli Oasis come Be Here Now e Standing On The Shoulder Of Giants.
Alan sposò la modella Liz Atkins il 13 Agosto del 1997, conosciuta qualche tempo prima sul set di "Don't Look Back In Anger". La coppia divorziò nel 2000.
Alan è tuttora il membro che è rimasto con la band per più anni (fratelli Gallagher esclusi). Alan è sempre rimasto con la band sia durante gli anni di gloria sia durante la lora "caduta"(così come viene definita dalla critica). Ha deciso di restare con la band anche quando due grandi come Guigsy e Bonehead hanno lasciato il gruppo, molto probabilmente è grazie a lui se gli Oasis non si sono sciolti in quegli anni di crisi. I Gallaghers hanno definito Alan il "miglior fottuto batterista" (best fucking dummer) con il quale abbiamo mai suonato.
La sua partenza dalla band è dovuta non a conflitti con gli altri membri del gruppo ma a problemi famigliari, infatti come dichiarato nelle intervist da Noel. "Alan è un bravissimo ragazzo e batterista, ma la sua vita personale è un fottuto caos". Alan era semplicemente stanco di stare nella band e voleva risolvere i suoi problemi amorosi.
Attualmente risiede a Chicago con l'amore della sua vita, Christine.
ma quando mai la critica ha preso di mira alan per sotsog e be here now?presupponendo che quelli sono due grandi dischi e della critica me ne fotto,lo stile di alan fu impeccabile in quei due dischi!e nel tour di be here now toccò l'apice alla batteria(anche se maine road 96 rimane insuperabile..neanche starkey suona così le canzoni degli oasis)
è del 2002 il peggioramento di alan,heathen chemistry alla batteria è quasi nullo e le performance live non furono niente di che(sempre rimanendo in tema batteria).
alan live forever.