PINK FLOYD

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

PINK FLOYD

Messaggioda iaia il mar dic 26, 2006 2:32 pm

mi pare che non ci sia un topic apposta per loro... e direi che ci vuole!!
Immagine
cominciamo con una domanda facile facile... il vostro album preferito??
premettendo che non li ho ancora ascoltati tutti, soprattutto i primi, io dico THE WALL, un'opera immensa, eccezionale, tragica, profonda... quello che mi piace di più, detto molto strettamente, è l'idea di fondo, quel muro di incomunicabilità tra l'artista e il mondo... le mie canzoni preferite sono Is there anybody out there? e ovvaimente Comfortably numb.
purtroppo non ho ancora visto il film :cry: ma conto di farlo a breve!
per chi mastica un po' di inglese, vi consiglio questa analisi che ho trovato:
http://www.thewallanalysis.com/Intro.html

secondo: THE DARK SIDE OF THE MOON, che tocca punti altissimi (The great gig in the sky e Us and them mi fanno impazzire), ma che secondo me manca di quella continuità e di quella linearità di The Wall. inoltre alcune canzoni come On the run e Any colour you like non mi piacciono un granché, troppi synth...

terzo metterei WISH YOU WERE HERE alla pari con ANIMALS. del primo adoro ovviamente Shine on you crazy diamond, che ascolto sempre in macchina, e la title-track, ma anche Welcome to the machine mi dà i brividi...
ANIMALS ha avuto l'arduo compito di seguire due capolavori ormai già classici come TDSOTM e WYWH (anche se quest'ultimo aveva avuto un'accoglienza piuttosto tiepida). secondo me resta comunque un'opera di altissimo livello, non facile da digerire, ma affascinante e coinvolgente, con temi ancora una volta profondi e attuali.

menzioni speciali: high hopes e learning to fly (quest'ultima fino a qualche tempo fa non la potevo sentire, ora la adoro!)

ecco, io ho finito per ora. ;)
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
Avatar utente
iaia
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5625
Iscritto il: ven apr 08, 2005 3:31 pm
Località: brescia
Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda abraxas86 il mer dic 27, 2006 1:02 am

oohh ci voleva un topic solo per loro...

bella anche la foto che hai scelto, dove ci sono i pink floyd con tutti i membri del gruppo... quasi allegorica la figura di syd centrale ma in secondo piano rispetto agli altri.

il mio preferito credo che sia the dark side of the moon che per me è la perfezione. quando iniziai ad ascoltare i pink floyd conoscevo solo another brick in the wall che mi piaceva ascoltarla sin da bambino. poi ho apprezzato money per il suo ritmo i vari effetti e gli assoli di sax e chitarra abbastanza cattivi e bellissimi, ma non mi convinceva tanto finché a furia di ascoltarla mi è entrata in testa in un modo allucinante! così quando prendevo il disco o il cd di the dark side of the moon ascoltavo solo quella. poi ho provato ascoltare il resto che non mi piaceva e da ragazzino non capivo le parti strumentali non cantate come the great gig in the sky; così mi avvicinai a time che divenne un'altra grande sorpresa... e da li incomincia ad innamorarmi di quest'album e non mi bastava più ascoltarlo solo qualche canzone ogni tanto.... mi ricordo che mi accanii a sentirlo ripetutamente senza farne a meno... e li capii che era il capolavoro! e che nessuna traccia era superflua; così mi feci la musicasetta dell'album.

il secondo non saprei forse una volta wish you were here perché era il più simile a the dark side of the moon ... però non saprei fare una graduatoria. sicuramente sono molto belli tutti dal primo (che anche se esteticamente è meno affascinante e bello; è stato il precursore di tutto quello che poi i pink floyd approfondirono - grandi canzoni astronomy domine e interstellar overdrive su tutte e di quel periodo see emily play) fino a the wall escluso animals che mi sa troppo di roba trita e ritrita che non mi dice gran che.
mi piace anche a saucerful of secrets, che forse è il miglior album a livello psichedelico onirico: una gemma e molto particolare (di quell'album son belle tutte tranne set the controls for the heart the sun, mentre le altre sono geniali nel vero senso della parola).
molto belli more, atom heart mother, meddle e obsucured by clouds che contengono canzoni o brani che hanno riscritto i canoni del rock e quasi dalla bellezza oggettiva.
poi sinceramente ho ascoltato meno il resto a parte un po' a momentary leaps of reason, dove c'è learning to fly (che è carina ma non è quel tipo di canzoni che ti aspetti dai pink floyd).

mi sono dilungato un attimo, ma grazie ai pink floyd ho cercato di allargare i miei confini musicali e ho imparato a digerire cose meno orecchiabili che oggi riesco ad apprezzare. per me sono i miei preferiti insieme ai beatles e un pochino più in alto in assoluto gli oasis ovviamente.
ImmagineImmagine

Avatar utente
abraxas86
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5699
Iscritto il: sab mag 01, 2004 3:43 pm
Località: milano
Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda Debbie il mer dic 27, 2006 9:47 am

Premetto che non ho ancora tutti gl'album! :oops:
Il mio preferito è Dark side of the moon,in seconda posizione metto wish you were here, e in terza the wall insieme the piper at the gates of dawn.
Vorrei fare una menzione speciale al dvd di Pompeii..... non so voi, ma quando lo guardo io mi perdo nel vedere Gilmour e Mason quando suonano!!!!!!!! :oops:
Avatar utente
Debbie
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 3898
Iscritto il: sab set 17, 2005 4:19 pm
Località: prov di Treviso
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda abraxas86 il mer dic 27, 2006 10:09 am

mitico mason che perde la bacchetta mentre fa one of these days.
grandioso quel live
ImmagineImmagine

Avatar utente
abraxas86
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5699
Iscritto il: sab mag 01, 2004 3:43 pm
Località: milano
Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda Debbie il mer dic 27, 2006 10:21 am

abraxas86 ha scritto:mitico mason che perde la bacchetta mentre fa one of these days.
grandioso quel live


per chi non l'avesse mai visto ;)

:oops: http://www.youtube.com/watch?v=2cHFsStzeZQ

aggiungo anche echoes

http://www.youtube.com/watch?v=uLJ_QVfT_wM

e per tornare ai tempi di Barrett " See Emily play" (l'adoro :oops: )

http://www.youtube.com/watch?v=-pmlgIRtCmQ
Avatar utente
Debbie
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 3898
Iscritto il: sab set 17, 2005 4:19 pm
Località: prov di Treviso
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda admin il mer dic 27, 2006 12:32 pm

li considero il gruppo più sopravalutato degli ultimi anni
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 12539
Iscritto il: gio set 12, 2002 8:15 am
Località: Nel Regno Oasis
Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Messaggioda PinGuido il mer dic 27, 2006 12:46 pm

admin ha scritto:li considero il gruppo più sopravalutato degli ultimi anni


Ma come degli ultimi anni??? :lol:
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17318
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda tolos 86 il mer dic 27, 2006 12:56 pm

Oasis4ever ha scritto:
admin ha scritto:li considero il gruppo più sopravalutato degli ultimi anni


Ma come degli ultimi anni??? :lol:


:lol:
PANIC IS ON THE WAY

Immagine

SOFFRO OGGI PER GODERE DOMANI
admin ha scritto:
ci sono modi e modi di chiedere le cose Tolos86 ........

Il momento più bello della giornata è quando mi spoglio, mi infilo nel letto e recito la mia preghiera:
"ANDATE TUTTI A FARE IN CULO"
http://www.ogmdevelopment.com/
tolos 86
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 3631
Iscritto il: sab ott 15, 2005 10:53 am
Località: prov CZ

Messaggioda johnlord il mer dic 27, 2006 1:41 pm

admin ha scritto:li considero il gruppo più sopravalutato degli ultimi anni


Sacrilegio.


Suggerisco l'autoban.




:lol:
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven apr 08, 2005 11:31 am

Messaggioda columbia83 il mer dic 27, 2006 2:34 pm

:shock:
Immagine

Se vuoi qualcosa nella vita, datti da fare e prendila!
Avatar utente
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 13914
Iscritto il: gio mar 17, 2005 6:53 pm

Prossimo

Torna a Tutto sulla Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron