capitale italiana della musica?

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

capitale italiana della musica?

Messaggioda aga23 il sab dic 09, 2006 8:21 pm

qualche decennio fa era sicuramente bologna-modena (guccini,vasco,ligabue,nek...) ma ora la geografia è cambiata:sicuramente la zona maggiormente importante x il rock è il nord ovest:verdena (bergamo),afterhours,lacuna coil (milano),marlene kuntz (cuneo) linea77(torino)

io scelgo torino,x il numero di rock alternative band che produce ogni anno e il forte movimento sostenuto dalla regione piemonte

discuss 8) 8)
aga23
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda UK oasis UK il sab dic 09, 2006 8:31 pm

secondo me pure torino
You want something for nothing, The higher that you climb the longer you fall
Maybe your time is coming, Will you ask to climb when you find the wall

Immagine
UK oasis UK
super madferit
super madferit

Messaggioda Lotus Eater il dom dic 10, 2006 12:51 am

Anche per me Torino, anche per la varietà dei gruppi: Subsonica, Africa Unite, Linea77, Statuto.. etc etc.
Lotus Eater
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Re: capitale italiana della musica?

Messaggioda Zack il dom dic 10, 2006 1:20 pm

aga23 ha scritto:qualche decennio fa era sicuramente bologna-modena (guccini,vasco,ligabue,nek...) ma ora la geografia è cambiata:sicuramente la zona maggiormente importante x il rock è il nord ovest:verdena (bergamo),afterhours,lacuna coil (milano),marlene kuntz (cuneo) linea77(torino)

io scelgo torino,x il numero di rock alternative band che produce ogni anno e il forte movimento sostenuto dalla regione piemonte

discuss 8) 8)

cioe' parli di figli illustri plasmati da mtv....
...secondo me nn esiste una geografia della musica...
solo per il fatto che dove c'e' musica c'e' arte
Zack
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Be here now
Tifo per: S.S.C. Napoli 1926
Film: The Departed

Messaggioda Starframe il dom dic 10, 2006 3:26 pm

Ci devo venire più spesso a Torino..me ne parlano sempre bene sotto l'aspetto musicale. Quest'estate sono venuto a vederci Strokes e Franz...chi si occupa di queste cose al comune ha fatto veramente un bel lavoro.
Per me vivere qui a Napoli è una sorta di peccato originale...appena cerchi di emergere il disinteresse esterno ti schiaccia. Mi faccio il culo quadrato per ottenere quella seratina al mese in qualche locale del cazzo che magari manco ti paga...ma a che pro?
Peggio ancora se hai un batterista che sono 3 anni che non si decide a comprare il suo strumento. Spendiamo 15 euro a testa ogni volta per fittare la batteria. Ci sto perdendo di salute, di tempo e denaro. Io ho tanta passione e penso anche talento, ma se non vado subito via di qui presto si spegnerà tutto il fuoco che ancora brucia dentro di me...

(scusate lo sfogo raga, ma ieri sera è stata un'altra di quelle serate che ti ammazzano lo spirito)
You can fuck off as far as I'm concerned
Starframe
super madferit
super madferit

Messaggioda aga23 il dom dic 10, 2006 3:37 pm

Starframe ha scritto:Ci devo venire più spesso a Torino..me ne parlano sempre bene sotto l'aspetto musicale. Quest'estate sono venuto a vederci Strokes e Franz...chi si occupa di queste cose al comune ha fatto veramente un bel lavoro.
Per me vivere qui a Napoli è una sorta di peccato originale...appena cerchi di emergere il disinteresse esterno ti schiaccia. Mi faccio il culo quadrato per ottenere quella seratina al mese in qualche locale del cazzo che magari manco ti paga...ma a che pro?
Peggio ancora se hai un batterista che sono 3 anni che non si decide a comprare il suo strumento. Spendiamo 15 euro a testa ogni volta per fittare la batteria. Ci sto perdendo di salute, di tempo e denaro. Io ho tanta passione e penso anche talento, ma se non vado subito via di qui presto si spegnerà tutto il fuoco che ancora brucia dentro di me...

(scusate lo sfogo raga, ma ieri sera è stata un'altra di quelle serate che ti ammazzano lo spirito)

capisco la difficile situazione napoletana....comunque se avete talento,e a napoli non avete offerte,vi consiglierei dei "rock-show",che si tengono a torino,bologna e milano..anche tanto x fare esperienza e un minimo di pubblicità ;)
aga23
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda MODs il dom dic 10, 2006 9:38 pm

mah...la situazione in italia è un pò di merda,quindi non me la sentirei di parlare di un posto dove c'è la meglio musica...
Immagine

www.myspace.com/thecyclopsband
MODs
super madferit
super madferit

Messaggioda fedemadferit il dom dic 10, 2006 10:31 pm

La situazione italiana non è di merda.
Confermo che da un pò di anni il fulcro è Torino (e cmq tutto il Nord-Ovest), e la prova di tutto ciò è, oltre ai suoi gruppi, ad esempio, la presenza di un'iniziativa culturale come Traffic, che si è confermata quest'anno il miglior festival italiano, perchè si è messo al vertice la persona giusta: Max Casacci.
fedemadferit
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Starframe il lun dic 11, 2006 4:04 pm

aga23 ha scritto:
Starframe ha scritto:Ci devo venire più spesso a Torino..me ne parlano sempre bene sotto l'aspetto musicale. Quest'estate sono venuto a vederci Strokes e Franz...chi si occupa di queste cose al comune ha fatto veramente un bel lavoro.

capisco la difficile situazione napoletana....comunque se avete talento,e a napoli non avete offerte,vi consiglierei dei "rock-show",che si tengono a torino,bologna e milano..anche tanto x fare esperienza e un minimo di pubblicità ;)

Grazie, se hai notizie, link da darmi a riguardo sono ben accette;)
You can fuck off as far as I'm concerned
Starframe
super madferit
super madferit

Torna a Tutto sulla Musica