Pagina 1 di 1

dioniso in fnac. dalla mia camera nei migliori negozi di dis

MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 9:23 am
da iomattia
per il nostro debutto discografico "dalla mia camera" da domani nei migliori negozi di dischi terremo un paio di showcase acustici presso fnac verona e fnac genova



fnac verona. ore 18:00. sabato 24 novembre
fnac genova. domenica 25 novembre.

presenteremo il disco e il nostro primo videoclip (autoprodotto)

intervista su radio103 di genova ore 16:00 di oggi venerdi 24.


posto le prime recensioni:

DIONISO - Dalla Mia Camera - Review by Radiosonic.it
Category: Reviews
Posted by: Radiosonic

ALBUM: Dalla Mia Camera
Recensione di Luca ST info@radiosonic.it
12 tracce fragranti dal sapore intenso.
dentro ci trovi quello che cerchi quando hai bisogno di ascoltare i tuoi pensieri.
Il sapore è sparso, non omogeneo, un buongustaio lo apprezza al meglio, un profano facilmente se ne innamora da subito.



Certo dentro riconosci le discese sonore tipiche delle sonorità brit-pop, ma è voluto,
ne siamo tutti figli di quest'era che ci ha riempito per anni le orecchie e adesso i DIONISO
sono riusciti a mettere in pratica tutto questo bagaglio di emozioni, a pitturarlo di rosso intenso, a dargli il giusto sapore tipico italiano ed il prodotto è pronto per l'ascolto.
Non ha usato la stessa tecnica anche un famoso Noel Gallagher?

Starà al gruppo adesso reggere il peso di quest'album ben confezionato.
Tra i pezzi di spicco Non Mi Basterai, un pezzo dallo stile tipicamente pop, che vi apre le porte all’ascolto, musica e testo di Mattia Pattaro, ma anche il fratello Ricky si riscatta Solo Sulla Luna, un pezzo dall’anima vintage.
Suoni avvolgenti e ritmo verso le OttoeTrentaDieciAgosto.
Con L’Aria possiamo salire sul nostro treno verso qualcosa, guardando fuori dal finestrino una lacrima sicuramente scenderà a bagnare le labbra.
BenzinaDivina, suonerà banale, ma riuscire a smettere di ascoltarla vi sarà difficile, un bel pezzo dal sapore, come dicevamo, fragrante, semplice, diretto, in tanti vorrebbero riuscire a scrivere pezzi così.
Tappeti sonori e poesia misti a Pioggia&Caffe, ma i fulmini qui sono pochi...
Come tutto il resto non è, spiega come una semplice b-side degli Oasis si possa vestire a festa. Il risultato? Una gemma! Perché sei come tutto il resto non è!

Tracklist: Intro – Non Mi Basterai – Un Gran Bel Film – Chiudi Gli Occhi nei Miei – Solo Sulla Luna – Tra Le Lenzuola E Il Cielo – Portateci Due Caffè – OttoeTrentaDieciAgosto – Aria – Benzina Divina – Pioggia & Caffè – Come Tutto Il Resto Non è
I Dioniso sono: Mattia Pattaro – voce chitarra, Ricky Pattaro – chitarre cori, Giovanni Scarlata - basso, Leonardo Aldegheri – batteria | Ufficio stampa e Management – David Bonato

http://www.radiosonic.it
_______________________________________________________________________

DIONISO
– Dalla mia camera

Recensione di Andrea Turetta

Il 25 Novembre faranno il loro esordio discografico i Dioniso. Il loro primo album s’intitola “Dalla mia camera”. Conta sempre molto la prima impressione che ci dà un nuovo artista (in questo caso un gruppo) e bisogna dire che i Dioniso ci sanno fare. Il loro è un pop rock che fa intendere che la band se la cava egregiamente.



La loro è musica molto fresca e spontanea. I vari pezzi appaiono degni di ascolto con qualcuno che si posiziona sopra la media. Mi limito a citare “Non mi basterai” e “Aria”. I Dioniso sanno proporre del buon pop rock magari senza grandi sconvolgimenti ma con un approccio informale e al di sopra del classico “deja vu”. E’ sempre importante avere un pizzico di sana originalità. Torna utile per catturare l’interesse del pubblico.

Dodici sono le tracce presenti nell’album (tra cui una intro) e nell’insieme i pezzi sono piacevoli da ascoltare. Non manca qualche ballad ricca di chitarre ed una voce appropriata. E’ un album che entra da subito in testa e non c’è bisogno di riascoltarlo più volte per apprezzarlo. Chi ama i nuovi gruppi italiani penso dovrà quantomeno ascoltare il nuovo album dei Dioniso fosse anche per fare un pieno di energia.

La durata del disco è di 46 minuti. Il giusto, per vedere che i sono canzoni degne di nota e per capire che i Dioniso sono una bella realtà.
http://www.babylonbus.org/modules.php?o ... =0&thold=0

___________________________
Un sound rock/pop di derivazione internazionale, davvero convincente, che si ispira alle rock-band anglosassoni ed americane caratterizza questo cd dei "Dioniso", che ci auguriamo possano costituire (ed anche sostituire) una valida alternativa al suono imperante dei giovani gruppi modaioli di casa nostra.

Dodici brani in cui si respira l'aria degli U2, dei Beatles, mischiata ad un Ligabue, ad un Grignani con alcuni echi alla Lunapop. Brani che hanno per protagonista una lei, l'amore, ma anche le passioni, l'energia della musica e della vita. Tra i brani migliori sicuramente "Tra le lenzuola e il cielo", e a tratti la malinconica "Ottoetrentadieciagosto" una ballad con echi da pianobar, musicalmente davvero ben congeniata.

"Portateci due caffè" sembra un po' sciupata e scivola verso i "Lunapop", ma nel complesso il cd si fa ascoltare piacevolmente fino alla fine, tanto da poter sperare che i Dioniso possano ritagliarsi uno spazio tutto loro all'interno della scena musicale (alternativa e non) italia
http://www.italianissima.net/articoli/a ... 122543.txt



http://www.myspace.com/dionisomyspace
http://www.dioniso-band.com
http://www.davverocomunicazione.com



grazie e buona musica a tutti.

live forever
_________________
http://www.dioniso-band.com
http://www.atelier-project.it

MessaggioInviato: ven nov 24, 2006 2:18 pm
da STEKKIA
io qualcosa avevo sentito...bravi.. ;)

MessaggioInviato: lun nov 27, 2006 9:37 am
da iomattia
grazie caro.

da oggi è online anche il nostro videoclip

http://www.grey-apple.com/news/view.php?id=8







sono tristissimo. non sono riuscito assolutamente a trovare i biglietti per mercoledi.

MessaggioInviato: mer apr 04, 2007 7:04 pm
da porzel
bello l'intro di "aria"