Pagina 1 di 7

The Good, The Bad And The Queen

MessaggioInviato: mer ago 16, 2006 11:21 am
da Fender
‘The Good, The Bad and The Queen' non è un gruppo, è una storia

Il nuovo progetto di Damon Albarn inizia a muovere qualche passo con l'annuncio della prima data ufficiale di The Good, The Bad and The Queen fissata per il 26 Ottobre presso la Roundhouse di Londra, la vecchia rimessa dei treni.

“The Good, The Bad and The Queen è una storia, non è un gruppo” ha spiegato Damon Albarn “Sono molto fiero di questo disco e credo valga la pena pubblicarlo.
E' un album molto inglese, è la prima volta che scrivo qualcosa sul mio paese, a parte ‘Parklife' (il terzo album dei Blur, uno spaccato dei ragazzi della middle class britannica, ndr).
Poi ho sempre voluto suonare alla Roundhouse, sapete, adoro l'idea di essere qualcosa che non è stato ancora ascoltato”.

Se volete avere un'idea di cosa sarà The Good, The Bad and The Queen potete visitare il sito ufficiale dove è stato pubblicato un filmato di qualche minuto, ma di pochissimo aiuto.

La storia del gruppo (ops… della storia) inizia nel 2002 quando Damon si ritrova in sala prove con Tony Allen (il batterista di Fela Kuti) e Simon Tong, l'ex-chitarrista dei Verve; tre anni dopo Albarn fa entrare anche Paul Simonon (basso nei Clash), da lì iniziano i lavori ufficiali alle composizioni.

Il primo album potrebbe uscire nei primi mesi del 2007, anticipato da un singolo a Ottobre, ed è prodotto da Danger Mouse.

MessaggioInviato: mer ago 16, 2006 2:54 pm
da Alex
Attendo fiducioso.. 8)

MessaggioInviato: mer ago 16, 2006 3:11 pm
da Fender
Ti dirò che interessa pure me.... :!:

MessaggioInviato: mer ago 16, 2006 3:42 pm
da LionGallagher
Fender ha scritto:Ti dirò che interessa pure me.... :!:


quando glielo dirai?

MessaggioInviato: sab ago 19, 2006 2:31 pm
da fedemadferit
Annunciato il debutto live della nuova band di Albarn (Blur) e Simonon (Clash)

E’ stato annunciata la data del debutto dal vivo del nuovo progetto di Damon Albarn (Blur, Gorillaz) e Paul Simonon (ex Clash). Il cantante ed il bassista, che come riportato da Rockol lo scorso 2 agosto hanno deciso di farsi chiamare The Good The Bad And The Queen, faranno ascoltare tutti i brani dal loro album d’esordio, ancora senza titolo, il prossimo 28 ottobre. Albarn e Simonon, che hanno preso in line-up Simon Tong, chitarrista ex Verve, e Tony Allen, batterista di Fela Kuti, si esibiranno alla Roundhouse di Londra. “La musica è molto cosmopolita”, ha riferito Albarn alla BBC, “ma è anche un disco molto inglese. E’ la prima volta da ‘Parklife’ dei Blur che scrivo sul mio Paese”.

(19 ago 2006)
© Tutti i diritti riservati. Rockol.com S.r.l.

MessaggioInviato: mar ago 22, 2006 12:24 pm
da MODs
non mi aspetto un granché...rivoglio solo coxon con i blur

MessaggioInviato: mar ago 22, 2006 12:28 pm
da STEKKIA
vedremo che esce fori...

MessaggioInviato: gio nov 02, 2006 6:54 pm
da iaia
Il 30 il debutto del gruppo di Albarn. Ma la band forse non ha nome

Lunedì 30 ottobre arriverà nelle rivendite il primo ed atteso singolo dei The Good, The Bad And The Queen, il nuovo gruppo con Damon Albarn (Blur, Gorillaz) e Paul Simonon (ex Clash). Ma non è detto che sia proprio questo il nome della band. A rendere confusa la denominazione ha provveduto lo stesso Albarn, il quale, non si sa bene se per fare lo spiritoso oppure con grande serietà, ha affermato che in realtà la formazione non ha alcun nome. Il gruppo si è esibito a sorpresa in un pub del Devon; nel locale, il Pig's Nose ad East Prowle, c'erano circa centocinquanta persone. Lo stesso giorno Albarn è stato intervistato dalla BBC ed ha affermato: "Pare che tutti credano che il gruppo si chiami The Good, The Bad And The Queen. Ma non è vero. Quello è il titolo del nostro album. La band non ha nome". E Simonon, il quale solitamente si nega ai media, ha detto: "Personalmente preferisco occuparmi dei miei dipinti. Ma quando Damon mi ha fatto la proposta, ho detto 'sì'. La sua musica mi piace davvero e sapevo che si era rifiutato d'andare al 10 di Downing Street quando Blair glielo ha chiesto".
Il titolo del singolo è "Herculean".

(26 ott 2006)

da rockol.it

MessaggioInviato: ven nov 03, 2006 12:38 pm
da Guagno_
ho sentito il nuovo singolo
è nn è malaccio

MessaggioInviato: ven nov 03, 2006 6:40 pm
da quizzy
su DIME si può scaricare il loro ultimo concerto alla bbc