thom yorke vs noel gallagher

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda DOM il gio set 19, 2002 9:55 pm

supersonicgirl ha scritto:
E LIAM GALLAGHER è IL MIO DIO!


dai, su fino a questo punto???
:D 8) 8) 8) 8)

[/code]


si anche oltre...MORE è completamente MAD
Immagine

"molti non ti capiscono...ma ti vogliono bene comunque...perche hai qualcosa di speciale..."

"When all are one and one is all
To be a rock and not to roll "

http://www.myspace.com/domherenow
DOM
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2472
Iscritto il: lun set 16, 2002 3:50 pm
Località: Napoli

Messaggioda Sad song il gio set 19, 2002 11:00 pm

La ricerca di nuove vie musicali non implica che Thom Yorke le abbia trovate...kid A è sicuramente un album orrendo,il top i radiohead l'hanno avuto con Karma Police e con la meravigliosa High and Dry...apprezzo Yorke,ma gli manca qualcosa per essere sullo stesso livello di NOEL,spesso credo che la gente dimentichi brani come LIVE FOREVER,genialità pura!!!L'unico personaggio che riesco a mettere sullo stesso piano di NOEL è Micheal Stipe,l'unico capace di sperimentare senza abbassare la qualità del suo prodotto!!!Se non sbaglio i Radiohead sono stati il gruppo spalla dei R.E.M. in una tournè americana...
"yes i need more time just to make things right"
Sad song
madferit avanzato
madferit avanzato
 
Messaggi: 635
Iscritto il: lun set 16, 2002 6:36 pm
Località: Napoli

Messaggioda DOM il gio set 19, 2002 11:04 pm

Sad song ha scritto:La ricerca di nuove vie musicali non implica che Thom Yorke le abbia trovate...kid A è sicuramente un album orrendo,il top i radiohead l'hanno avuto con Karma Police e con la meravigliosa High and Dry...apprezzo Yorke,ma gli manca qualcosa per essere sullo stesso livello di NOEL,spesso credo che la gente dimentichi brani come LIVE FOREVER,genialità pura!!!L'unico personaggio che riesco a mettere sullo stesso piano di NOEL è Micheal Stipe,l'unico capace di sperimentare senza abbassare la qualità del suo prodotto!!!Se non sbaglio i Radiohead sono stati il gruppo spalla dei R.E.M. in una tournè americana...


Great...
Immagine

"molti non ti capiscono...ma ti vogliono bene comunque...perche hai qualcosa di speciale..."

"When all are one and one is all
To be a rock and not to roll "

http://www.myspace.com/domherenow
DOM
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2472
Iscritto il: lun set 16, 2002 3:50 pm
Località: Napoli

Messaggioda Sad song il gio set 19, 2002 11:07 pm

Domy23 ha scritto:Great...


Thanks :oops: :D
"yes i need more time just to make things right"
Sad song
madferit avanzato
madferit avanzato
 
Messaggi: 635
Iscritto il: lun set 16, 2002 6:36 pm
Località: Napoli

Messaggioda thesonofsam il ven set 20, 2002 12:30 pm

che cazzo di sfida è?!
nn si possono paragonare....sn troppo diversi.....
per dire è come paragonare mozart e hendrix...due cose che nn centrano nulla fra loro....
thesonofsam
madferit
madferit
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun set 16, 2002 3:10 pm

Messaggioda Sad song il ven set 20, 2002 1:03 pm

Bè in effetti la sfida è difficile da porre,ognuno si basa sui gusti personali,visto il forum in cui ci troviamo...è facile sapere chi è il preferito!!!
"yes i need more time just to make things right"
Sad song
madferit avanzato
madferit avanzato
 
Messaggi: 635
Iscritto il: lun set 16, 2002 6:36 pm
Località: Napoli

Messaggioda madrichard il sab set 21, 2002 10:44 am

HI!... Sono contento di aver trovato risposte sensate... mi aspettavo come al solito una caterva di insulti... per quanto riguarda KID A e AMNESIAC, come al solito è questione di gusti... A me piacciono entrambi, e non solo perchè sono due album sperimentali... ascoltandoli e riascoltandoli cogli sempre particolari e nuovi suoni che non avevi colto, insomma, uno spessore di incisione indubbiamente inarrivabile, qualcosa che va ben oltre il primo ascolto o il riff accattivante... poi c'è da ricordarsi che comunque i radiohead non sono solo quelli elettronici, credo che anche quando si siano dati al puro rock lo abbiano fatto decisamente meglio degli Oasis (che già sono ad un livello spaziale)... credo che appellarsi a canzoni come NO SURPRISES, CREEP, KARMA POLICE o HIGH AND DRY per giudicare un album o una band sia un tantino riduttivo... è come dire che gli Oasis sono bravi perchè hanno fatto WONDERWALL... è un discorso un tantino da musica POP... Credo che tra Michael Stipe e Noel non si possa proprio erigere un confronto... insomma, STIPE ha sempre dimostrato di avere oltre ad uno spessore musicale (cosa che noel ovviamente ha) una grande verve compositiva, sempre grandi liriche, di grande spessore, impegnatre nel sociale, e dense di pura filosofia di vita, Noel sotto questo aspetto sinceramente lascia molto a desiderare... (Insomma per sua stessa ammissione ha sempre detto che il sound-oasis è sempre stato grande, ma che i testi degli Oasis non è che siano stati mai un granchè...)credo che uno dei pochi che si possa confrontare a Stipe sia proprio YORKE... è vero, i RADIOHEAD hanno fatto da spalla nel '95 ai R.E.M. e inoltre i due hanno fatto insieme numerose collaborazioni, insomma, due luminari della musica internazionale, due menti dense di idee e di cose da dire... fermo restando che comunque ascoltare gli oasis trasmette una carica che i REM non riescono proprio a darmi... BYE!
Yes, it's been long, and yes, I still feel strong, into the halflight, another velvet morning for me...
madrichard
principiante
principiante
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar set 17, 2002 9:36 pm
Località: bari

Messaggioda MoReStAyYoUnG il sab set 21, 2002 10:54 am

Domy23 ha scritto:
supersonicgirl ha scritto:
E LIAM GALLAGHER è IL MIO DIO!


dai, su fino a questo punto???
:D 8) 8) 8) 8)

[/code]


si anche oltre...MORE è completamente MAD


già... DEFINITELY!!
Immagine

LIAM RULES!
Avatar utente
MoReStAyYoUnG
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 6661
Iscritto il: lun set 16, 2002 4:37 pm
Località: Milan

Messaggioda Sad song il sab set 21, 2002 1:25 pm

madrichard ha scritto:credo che appellarsi a canzoni come NO SURPRISES, CREEP, KARMA POLICE o HIGH AND DRY per giudicare un album o una band sia un tantino riduttivo... è come dire che gli Oasis sono bravi perchè hanno fatto WONDERWALL... è un discorso un tantino da musica POP...credo che uno dei pochi che si possa confrontare a Stipe sia proprio YORKE...

Io non giudico i Radiohead solo dalle loro canzoni,ho detto solo che High and dry e Karma police sono il loro punto più alto e sono le uniche canzoni che apprezzo veramente...Se dici che NOEL non si può mettere sul piano di Stipe, non vedo come tu possa metterci Yorke!La musica dei Radiohead tende spesso ad essere ripetitiva,sperimentazione o no ricercano sempre musiche deprimenti...Michael Stipe e NOEL fanno generi decisamente opposti,i testi degli OASIS sono deliberatamente più leggeri,NOEL non farà mai un album come Automatic for the people (interamente sul tema del suicidio...),come Michael no farà mai un album come DEFINITELY MAYBE (spensierato e con molto spazio alle chitarre)!!!
NOEL:"If you need a messagge,go to church!!!"
"yes i need more time just to make things right"
Sad song
madferit avanzato
madferit avanzato
 
Messaggi: 635
Iscritto il: lun set 16, 2002 6:36 pm
Località: Napoli

Messaggioda admin il sab set 21, 2002 1:41 pm

come ha detto basik i radiohead non hanno mai raggiunto i picchi della bellezza delle canzone degli Oasis ,bisogna dare atto a loro dei nuovi dischi sperimentati ,io non li ho comperati perchè non mi piacciono,ma cmq sono due geni ,però Noel lo adoro per le sue canzoni e quindi è il migliore...... :oops:
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 12539
Iscritto il: gio set 12, 2002 8:15 am
Località: Nel Regno Oasis
Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti