Pagina 1 di 2
VI CHIEDO AIUTO!!!!
Inviato:
dom gen 08, 2006 11:08 pm
da wildboy85
Salve a tutti,
sono un fan sfegatato degli OASIS come tutti voi....ma sono anche un musicista che ha un gruppo e cerca di arrivare in alto. In nome dell'amore per la musice vi chiedo di visitare il nostro sito
http://WWW.BOHEMIAONTHENET.COM e di ascoltare le canzoni, sopratutto VENERE D'APRILE, ora spiegherò perchè: siamo sotto un'agenzia Vivamusic di bologna, che ha bisogno di dati oggettivi per proporci a case discografiche "con le palle". Per ora le cose vanno benino ma non benissimo. AIUTO. Dovete solo visitare il nostro sito e cosa importante (solo se gradite almeno un po'...) iscriversi al nostro forum (link nella home page, o comunque
http://WWW.BOHEMIA.FORUMFREE.NET
Poi il 23/01 il pezzo VENERE D'APRILE andrà in diverse radio italiane e sarà sottoposto a votazione sul sito
http://www.vivamusic.it e se vincerà ci sarà qualcosa di grande... poi se voi mi avrete appoggiato aprirò un topic per spiegarvi come votare sul forum o anche qui magari.
Vi aspetto numerosi....e pronti a votare il 23...Grazie a tutti in anticipo
Inviato:
lun gen 09, 2006 10:04 am
da liam4ever
e dai aiutiamolo!!
Inviato:
lun gen 09, 2006 10:37 am
da standbyme81
dove si ascolta la vostra musica?
edit: trovati... il sito si visualizza solo con Explorer
Inviato:
lun gen 09, 2006 10:48 am
da wildboy85
Il sito potrebbe dare ancora qualche problema, perchè è ancora in costruzione, lo finiremo il per il 15 gennaio. Purtroppo per l'agenzia ci ha svenduto un pò...questi pezzi sono poco brit e tanto pop :-) ma qualcuno ci sta dando lo stesso una mano. Iscrivetevi al forum, anche aprendo un topic sugli oasis, come voltete. Mi fido di voi.
Grazie ancora
P.s. Le canzoni dovrebbero essere scaricabili sotto Mp3, non funziona?
Inviato:
lun gen 09, 2006 11:09 am
da standbyme81
ho ascoltato le vostre canzoni.
Innanzitutto mi complimento con voi per avercela (quasi) fatta, per l'ottimo sito e per la qualità sonora delle canzoni, registrate in maniera perfetta. E' tutto molto professionale.
Se devo essere sincero, i pezzi in sé mi hanno un po' deluso, sono melodici ma lenti e per nulla rock; se questa è stata la vostra scelta, ok, ma soprattutto non mi sono piaciuti i testi, li ho trovati poco significativi e forzati in alcuni punti.
Cantare in italiano è sempre una scelta coraggiosa che merita rispetto e incoraggiamento, infatti non me la sento di bocciarvi: le linee melodiche delle vostre canzoni sono orecchiabili ed efficaci, ma a causa dei testi il risultato si discosta poco da band che vanno per la maggiore come i Sugarfree. Spero non abbiate dovuto cambiare totalmente genere per ottenere visibilità discografica, ma se così fosse non sareste certo i primi, purtroppo fare rock in Italia è un'impresa proibitiva.
Detta la mia, vi auguro in bocca al lupo. Come si fa per votarvi?
Inviato:
lun gen 09, 2006 11:56 am
da PinGuido
non mi dispiacciono!
Inviato:
lun gen 09, 2006 12:08 pm
da BASIK
Dunque, ho ascoltato tutte le canzoni un paio di volte a testa.
Il commento sulla parte tecnica è che sono suonate bene, niente di difficile, ma è proprio questo il punto. Diversi gruppi vogliono dimostrare più di quello che sono in grado di fare, rovinando le loro canzoni con tecnicismi che non riescono a sostenere, invece voi avete fatto molto bene quello che sapete fare; e ne esce un suono pulito e degli arrangiamenti apprezzabili.
Sinceramente, l'unico brano che mi piace davvero è Nel vuoto di mille perché, anche se suscita una sensazione di "deja vou", è dotato di quella malinconia coinvolgente in grado di "trasportare".
Gli altri pezzi li trovo abbastanza anonimi.
Forse ti offenderai, non lo so, ma presumo che se una persona pubblichi le proprie canzoni e chieda pareri, voglia la verità (ovviamente qui si tratta della mia verità , non di quella assoluta).
Inviato:
lun gen 09, 2006 12:20 pm
da oasisancona
la sezione mp3 non funzia
Inviato:
lun gen 09, 2006 12:22 pm
da BASIK
Anzi, ad un quarto ascolto ti dico che Venere d'aprile non mi dispiace, è molto orecchiabile. In radio potrebbe andare bene.
Grazie mille
Inviato:
lun gen 09, 2006 1:36 pm
da wildboy85
Ringrazio tutti per i commenti positivi o meno, basta che siano sinceri.
Purtroppo il nostro genere era più rock, è la verità . Ci stanno un pò tarpando le ali e spero che con la libertà di un contratto possiamo tornare al vecchio sound. Poi sul discorso di cantare in italiano...I TESTI NON SONO SEMPLICI! O li fai banali....o scadi nella mediocrità e banalità . Comunque ragazzi iscrivetevi al nostro forum. Anche senza postare...ma ci fate felici davvero. Grazie ancora...
PER LA VOTAZIONE FARO' UN NUOVO TOPIC, ancora ne sappiamo poco anche noi...