Julian Casablancas: “Il nostro nuovo video è troppo erotico&

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Julian Casablancas: “Il nostro nuovo video è troppo erotico&

Messaggioda MODs il gio dic 08, 2005 1:06 pm

Julian Casablancas: “Il nostro nuovo video è eccessivamente erotico!”

Gli Strokes sono nel limbo della pre-promozione, organizzano piccoli concerti sparsi per l'Europa, in luoghi che non possono ospitare più di qualche centinaia di fortunati fan; una di queste lo-fi gig, come dicono in Inghilterra, verrà effettuata al Transilvania di Milano il prossimo 15 Dicembre (clicca qui per maggiori informazioni).

Parte di questo aspetto promozionale è svolta dalla sezione video per la quale gli Strokes hanno assunto Mike Palmieri (Foo Fighters, Bravery, Datsuns, Beck); il risultato è una bella censura su MTV.

“Molti registi mi avevano avvertito che il canale musicale non avrebbe mai trasmesso un video del genere, ma sarebbe stato rivoluzionario” ha spiegato Casablancas “A noi hanno detto solo che il video ci mostra mentre suoniamo dal vivo in una radio, poi alcune persone ci ascoltano e iniziavano a eccitarsi.
Quando l'ho visto per la prima volta ho esclamato ‘Wow, c'è molta omosessualità, ma era troppo tardi”.

Il regista non ha digerito la censura imposta da MTV e a reso disponibile il video senza tagli sul suo sito: “Sfortunatamente MTV ha un grosso problema con la censura” ha scritto Palmieri “Tanto per cominciare in questo video nulla era esplicito e niente era da togliere.
Hanno provato a bandire un'idea, cosa molto difficile da fare, le immagini sono deliberatamente inquietanti.
Quello che MTV ha voluto che io togliessi ha influenzato tutta la storia […] e io ho tolto il mio nome”.

Su MichaelPalmieri.com è possibile vedere il video senza tagli, su quello della BMG senza le scene incriminate.
Immagine

www.myspace.com/thecyclopsband
MODs
super madferit
super madferit

Torna a Tutto sulla Musica