Pagina 1 di 4
'Be here now' o 'Standing...'?
Inviato:
ven ott 21, 2005 5:05 pm
da BASIK
Sono i due album più amati dopo i due classiconi, voi quale preferite?
Per me è una scelta durissima.
Be here now è un disco molto potente, incasinato (in senso positivo); è lo specchio del periodo più euforico e drogato degli Oasis e contiene alcune delle più belle canzoni della storia dei Nostri.
La reazione degli ascoltatori, inizialmente, è stata brusca solo perché ci si aspettava un Morning glory 2.
Standing on the shoulder of giants è come il vino, più passano gli anni e più migliora. Quando è uscito, la reazione dei fan è stata abbastanza tiepida, a distanza di tempo risulta tra i più amati.
E' l'album più particolare degli Oasis. Psichedelia al punto giusto e inserimenti di campioni elettronici è ciò che caratterizza questo album.
Inviato:
ven ott 21, 2005 6:12 pm
da abraxas86
be here now tutta la vita; anche perché è la naturale evoluzione di WTSMG nonostante la gente non lo apprezzi abbastanza. cmq sia penso che la maggior parte dei fan pagherebbe per sentire live canzoni come stand by me all around the world o i hope i think i know e secondo me anche la sottovalutata magic pie ... secondo me è un album epico soltanto in alcuni punti arrangiato male ma ha ottime canzoni.
standing on the shoulder of giants non mi ha acchiappato come i primi 3 album degli oasis, ma penso anch'io che a furia di ascoltarlo si trovano cose molto belle e interessanti riprendendo alcuni suoni che vorrei in futuro risentire magari in chiavi diverse. cmq sia l'album ha perle come roll it over, sunday morning call, fuckin' in the bushes, let's all make believe, i can see a liar e who feels love che apparentemente è una canzone noiosa ma ha suoni molto coinvolgenti rimandando al sitar di harrison insieme a little james (testo stupido ma musica molto bella)
cmq sia meglio "esser qui adesso"
Inviato:
ven ott 21, 2005 6:29 pm
da Il Lord
è dura è dura. be here now armonioso,standing... elegante
Inviato:
ven ott 21, 2005 6:45 pm
da Riki
Standing... lo adoro troppo. L'album in cui gli oasis han provato a spingersi più in là , a sperimentarsi. Secondo me con ottimo successo, sotsog infatti è quello che preferisco dopo Dm.
Però, ovviamente, le perle di BHN sono indimenticabili... a partire da stand by me (che è da anni che continuo a dire che è la mia canzone preferita degli oasis) fino ad arrivare a i hope i think i now... ecc..
Inviato:
ven ott 21, 2005 7:25 pm
da LionGallagher
Be Here Now
Inviato:
ven ott 21, 2005 7:44 pm
da The Shield
standing mi ha fatto conoscere gli oasis. Troppo bello
Inviato:
ven ott 21, 2005 7:46 pm
da Fender
be here now....racchiude troppi momenti e sogni....
Inviato:
ven ott 21, 2005 8:58 pm
da Alex
In genere i tuoi sondaggi per me sono molto impegnativi.. in questo caso però dico con grande convinzione Be Here Now. Per me non c'è paragone, con tutto il rispetto per SOTSOG che è un album che amo.
Inviato:
ven ott 21, 2005 9:38 pm
da OASISMANCHESTER
Sotsog...
particolare,ricercato,non buttato la',dura il tempo giusto,l'album della svolta
Inviato:
ven ott 21, 2005 11:58 pm
da IV
SOTSOG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!