Ciao a tutti !sono nuova del forum anche se vecchia fan degli oasis ,dato che li seguo dal 1995,felice e orgogliosa di aver vissuto quegli anni splendidi per il brit-pop,quando mtv valeva ancora qualcosa e trasmetteva special decenti sui gallagher(non come l'ultimo che mi sembrava un'accozzaglia di immagini e soliti spezzoni di interviste trite e ritrite..adatto forse a chi non li conosce ancora).Cmq quello che mi chiedo è la ragione del successo straripante che gruppi come frenzferdinand,babyshambles e kaiserchief stanno ottenendo sopratutto in u.k.,ma penso presto anche qui..ognuno giustamente ha i suoi gusti,ma personalmente ritengo le canzoni dei fferdinand e dei the killers banali,i kaiserchief inascoltabili e ancora non ho capito perchè pete doherty si atteggi a rockstar dannata e maledetta quando non ha secondo me un minimo di carisma...mi sembrano +che altro gruppi enfatizzati tantissimo dalla stampa u.k.,ma senza sostanza..forse sono io che non capisco+niente di musica so solo che se una canzone mi arriva dritta al cuore mi piace..e allora ieri nel tardo pomeriggio ascoltavo a tutto volume "part of a queue",le foglie gialle per terra e davanti a me il tramonto rosso di metà ottobre.. eh sì che la voce,il suono,l'emozione arrivava al cuore..quindi cari gruppi che ho appena citato godevi il successo,illudetevi di essere grandi rockstar talentuose,scalate le classifiche,fate quello che vi pare..ora però silenzio,suona Maestro Noel..e i paragoni fateveli tra di voi
"credo le canzoni vengano da qualche parte tra l'anima e lo stomaco"Noel
"nel retro di una macchina anonima ho visto per la prima volta il vuoto che Noel si porta dentro(..)l'autore di canzoni sà esattamente dove si trova questo vuto ed è da qui che attinge per raccontare le sue storie.Il buio che vidi quella sera lo avrei rivisto molte altre volte.anche Liam ha qualcosa di simile.Non ho mai trovato niente del genere negli altri membri del gruppo.."Ian Robertson "what's the story?"