Finalmente sono riuscita a trovare il tempo e la tranquillità per potervi raccontare dei meravigliosi momenti trascorsi a Milano. Premetto che nonostante avessi già avuto modo di incontrare alcuni membri della band svariate volte a Londra e a Vicenza, il mio unico obiettivo era quello di riuscire ad incontrare Gem. Io e le mie due amiche Beatrice e Selene arriviamo a Milano il 21 e dopo aver sistemato i bagagli nel nostro hotel (poco distante da quello dei mitici Ciumpo, Flo, Gemma, Max, Davide e Ugo) partiamo alla volta del Principe di Savoia per vedere com’era la situazione. Con nostra grande sorpresa scopriamo di non essere le prime ad arrivare ci avevano già preceduto due ragazze di Napoli, da buone madferit ci presentiamo e cerchiamo di farci passare l’attesa in qualche modo…nel corso della mattinata e del pomeriggio si uniranno a noi altri fan (e qui non è il caso di approfondire). Finalmente nel tardo pomeriggio arrivano al Principe di Savoia Gem, Andy e Noel, da quando ho visto entrare il furgoncino non ho avuto occhi altro che per Gem, me li vedo scendere davanti e l’unica cosa che riesco a percepire è il profumo di Gem, che si limita ad un cenno di saluto e in meno di 30 secondi sono già tutti entrati. Penso, "bene se andrà così qua butta proprio male!" Poi arriva un secondo furgoncino dove crediamo ci sia Liam invece era Jay Darlington, a quel punto tutti cominciano a chiedersi che fine avevano fatto Liam e Whitey. La fortuna ha voluto che venissimo a conoscenza del posto in cui sarebbero andati a cenare, alcune ragazze si organizzano in una macchina per andare direttamente là , mentre io e le mie amiche bagnate fino all’osso decidiamo di tornare nel nostro albergo e di cambiarci accordandoci con Michele (che nel frattempo sarebbe andato a casa a prendere la macchina) e il suo amico Luca per incontrarci poi al ristorante, tutto questo ovviamente dopo aver aspettato che uscissero. Finalmente appare Andy e anche Noel probabilmente il fatto è che a me questo interessava relativamente poco (se mi è permesso) e rimango a fissare l’entrata finchè non mi vedo apparire lui, Gem a questo punto mi avvicino gli do la mano e lui mi dà un sonoro bacio, e li parto a raffica con i discorsi che per tutte le settimane precedenti mi ero preparata davanti allo specchio! Dopo avergli detto del sito ed averlo visto reagire piacevolmente alla notizia dicendomi che di solito è sua moglie a guardare io gli dico che lo sapevo visto che le ho visto firmare il guestbook di un sito americano e gli regalo le spille che avevo preparato per lui, Gem dopo averle fissate ed essersi messo a ridere per il nome del sito mi dice che sono meravigliose li ricambio con un valanga di complimenti, gli faccio autografare il cd degli Heavy Stereo e lui mi dice che sono cose vecchie e lì ribatto subito dicendogli che il cd è stupendo e Cartoon Moon è una canzone fantastica, poi ovviamente gli chiedo una foto. Nel frattempo si avvicinano altri fans e gli chiedono che fine avevano fatto Liam e Whitey e lui con aria dubbiosa mi fissa e chiede dove avevano suonato la sera precedente, gli rispondo e dice che erano ancora a Bilbao. Poi prima di salire Gem mi si avvicina e mi chiede come mi chiamo, lui ripete Silvia (me lo vedo ancora davanti che lo dice) mi da la mano e mi dice piacere di conoscerti e cosa rispondergli se non piacere mio. Salgono e se ne vanno. Io e le ragazze ce ne andiamo al nostro albergo ci riposiamo e partiamo alla volta del ristorante. Una volta arrivate ci troviamo Michele e Luca che ci dicono che stavano già cenando. Nell’attesa fuori dal ristorante abbiamo occasione di parlare con il cuoco che ci dice cosa avevano magiato e mentre ero li che cazzeggiavo passeggiando nella via vedo che esce Rob e si ferma con i ragazzi arrivo e gli dico che c’eravamo conosciuti a Vicenza durante il soundcheck lui mi da la mano mi bacia, fa lo stesso anche con le altre ragazze si rivolge a Michele e gli dice se voleva un bacio anche lui, ma Michele gentilmente declina l’invitante offerta! Si ferma a parlare con noi e colgo l’occasione di parlare anche a lui del sito gli faccio vedere la spilla e facciamo altre quattro chiacchere. Ma so che poi Rob ha chiesto qualcosa a Beatrice sul fatto se volevamo entrare o cose del genere, non so di preciso, poi non mi sono posta il problema perché sarebbero usciti a minuti. Appare alla porta Andy, che penso e dico penso si sia fermato, poi esce Gem lo risaluto e Rob gli chiede se mi aveva già conosciuta e se aveva sentito del sito e visto la spilla, Gem gli dice di si e dice che le spille le aveva in tasca, poi l’unica cosa che sono riuscita a percepire del discorso tra Rob e Gem su di me e il mio sito è che Gem sorridendomi ha detto che sono pazza (thanks mate!!!). Poi Gem ha voluto che facessi una foto e lui e Rob, poi ci ha salutato ed è salito sul furgoncino dove già c’era Andy, ho scattato qualche foto a Noel dopo averlo salutato e battuto due volte la mano sulla sua spalla vedo che Michele aveva già acceso la macchina e salite in fretta gli abbiamo seguiti. Non vi dico cosa voleva dire per me vedermi davanti il Gem in macchina, penso che sono immagini che non scorderò mai!!! Arrivati all’hotel c’era ad aspettarli un gruppo di ragazzi, io sono entrata per andare sotto l’ingresso dove avevo visto Rob, trovandomi davanti Andy (che avrà pensato che non ero normale a non chiedergli niente) l’ho solo salutato (poi penso sia salito), Noel scusate ma non l’ho visto, perché una volta raggiunto Rob ed avergli offerto una sigaretta ci siamo messi a parlare della sera prima del concerto con Paul Weller ci ha detto che erano andati a letto alle sei del mattino, e che erano tutti stanchi, però ci ha raccomandato di andare a vedere Weller dopo avergli detto che la settimana dopo sarebbe stato in Italia. Poi abbiamo parlato del più e del meno mi ha chiesto se suono, finchè vediamo arrivare Gem ci sorride gli do la mano lo ribacio e gli auguro la buonanotte lui fa cenno con la mano che non vede l’ora di dormire…piccolo! Dopo il primo traumatico contatto con Gem me ne sono tornata in albergo e testimoni le ragazze avevo il sorriso stampato in faccia e non riuscivo più ad addormentarmi nonostante mi fossi alzata alla 4 quella mattina! Il mattino successivo ci svegliamo e fatalità ci becchiamo il video di Little by Little e in tutta velocità ci siamo guardate e alzate di scatto dal letto.
Il secondo giorno a Milano è stato grande, ho finalmente conosciuto di persona Ciumpo, Gemma, Barbara e un sacco di personaggi simpatici che ci hanno piacevolmente intrattenuto nell’attesa. Fatti interessanti della mattinata: Andy Bell che se ne esce per tre ore di shopping fermandosi gentilmente per foto e autografi (stavolta me lo son fatta fare l’autografo, la sfiga ha voluto che il mio pennarello scrivesse di merda, Andy l’ha gentilmente provato sul muretto dell’hotel), l’arrivo di 4 chitarre tra cui spiccava l’adesivo sulla custodia di quella di Gem "Working class hero" e poi l’arrivo dei tizi di MTV e di quel coglione di un giornalista che il giorno dopo sul Corriere della Sera ha sparato a zero sugli Oasis. MTV ha girato quella mattina uno speciale sugli Oasis che sarà trasmesso a dicembre, speriamo che Gem e Noel abbiano suonato qualcosa e soprattutto che nell’intervista ci sia anche Gem !!! L’unica cosa che mi ha turbato è stato vedere la faccia di Andy che quando rientrato all’hotel ha ricevuto un’accoglienza alla Backstreet Boys e ha fatto giustamente una faccia scazzata…che tristezza! Poi nel primo pomeriggio Noel è uscito per andare a TRL accolto alla grande dai madferit e visibilmente soddisfatto. E’ stato poi il momento in cui Gem e Andy se ne sono scesi per andare al Forum e Gem mi ha assicurato che le spille le aveva messe nelle sua borsa, ricordo poi Davide che gli ha detto di cantare Cartoon Moon e poi è partito un bellismo coro " Cartoon moon shine on me, Cartoon moon shine on you !!!" E Gem si è messo a ridere, poi io me ne sono andata vicino al tourbus e me li son visti partire. Per quel che è rimasto del pomeriggio l’abbiamo trascorso in compagnia di Ciumpo, Flo, Gemma, Max, Davide, Ugo, Selene e Beatrice all’albero del Ciumpo tra le varie crisi dovute alle telefonate inquientanti che arrivavano dal Forum, poi è arrivato il momento di partire e dopo aver cercato la macchina di Ciumpo che per l’agitazione non si ricordava dov’era il parcheggio ci siamo immessi in un mare di macchine alla volta del forum. Il grandissimo Ciumpo aveva messo il cd del concerto di Finsbury Park e l’atmosfera si stava già scaldando…avevo perso la voce prima del concerto!!! Poi Ciumpo ha già scritto dei vari tentativi di entrare nel backstage, inseguimenti e varie al Forum, ma la cosa inquietante è che ritornati all’hotel dopo aver visto entrare Liam, sono arrivati Andy e Alan, io mi son trovata il Whitey davanti gli ho stretto la mano e chiesto come andava, abbiamo fatto la foto, non l’ho messa sul sito perché come dire…è riuscita di cacca!!! Poi abbiamo aspettato Noel e Gem, quando sono arrivati io ero in pole position davanti la porta del tourbus, quando hanno aperto la porta ho visto Noel davanti a me con quella bellisima sciarpa, ma mi son subito tolta dal mucchio vedendo che Gem era sceso ovviamente mi sono avvicinata e la Vale è stata testimone della scena della foto più assurda che si potesse fare, sento che Gem mi mette una mano dietro la spalla e mi alza il braccio non so che cazzo volesse fare, comunque era troppo divertente la scena, la mia macchina di merda non ha scattato subito ma dopo infatti si può notare la mia faccia allucinata. Sempre con Gem davanti gli batto una mano sul petto e gli dico che il concerto è stato grande come al solito e li mi ricordo soltanto lui che mi fissa mi vedo il suo viso avvicinarsi e baciarmi penso (dico penso perché ero pietrificata) sulle labbra e poi abbracciarmi sono stati momenti interminabili quell’abbraccio li non me lo scorderò MAI, Gem è un grande!!! Dopo che tutti gli Oasis se ne sono entrati con le mani tremanti guardo con i ragazzi le foto scattate in quei giorni e ci si saluta dandoci l’appuntamento al giorno successivo, per l’ultimo saluto alla band per quelli che come me poi se ne sarebbero tornati a casa.
Il primo ad uscire per partire per Peasaro è stato Andy, seguito da Noel e io come al solito ho aspettato Gem, finchè non appare all’ingresso gli ho fatto da lontano un cenno di saluto e lui che probabilmente mi avrà odiato a morte mi ha accolto sempre sorridendo soliti baci e abbracci che ormai erano diventati abitudine e ultima foto, poi estraggo il mio cellulare e a testimonianza della mio attaccamento a lui e alla sua musica gli ho fatto ascoltare cosa tengo memorizzato nel registatore del telefono, dopo aver cercato di zittire i presenti Gem ha sorriso, nel sito di Ciumpo c’è la foto. Poi me ne sono andata fuori dal cortile del Principe per aspettare che Gem finisse con autografi e foto, vedendomi uscire Liam, poi quando Gem è stato vicino l’ho accompagnato fino alla porta del tourbus ringraziandolo per la disponibilità dimostrata in quei giorni e parlando di altre cose finchè dopo averlo salutato l’ho visto scomparire, poi ho incontrato Whitey e quando ormai tutti loro erano saliti era già iniziata la fase di depressione. Ho salutato quelli che andavano a Pesaro e una volta visto partire il torubus e i miei amici sono scoppiata a piangere e li mi scuso e ringrazio Barbara, Flo e i ragazzi presenti per la comprensione. Sono stati momenti indimenticabili ed intensi che porterò sempre con me, sperando che una cosa del genere si possa ripetere e qualcuno mi ha detto di non dubitarne !!! Questo è quanto è successo, anche se le parole non possono descrivere quello che ho provato e sto provando ora, ho cercato di fare il possibile per raccontarvi l’incredibile esperienza, alla prossima mates !!!
Volevo ringraziare: Ciumpo, Gemma, Max, Davide, Ugo (non scorderò mai il vinile di Hung in a bad place), Flo, Michele e il suo amico Luca, Bea, Selene, Barbara, Karol, Paul81 e la sua maglia, e gli altri che erano all' hotel, VI VOGLIO BENE !!!! quasi quasi mi macate più voi che gli Oasis!