Pagina 1 di 1

Alan McGee per la prima volta in Italia (e Steve Mason gli f

MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 10:32 am
da porzel
L'ultima volta era stato visto al Glastonbury 2005 martoriato dalla pioggia: era lì a far ballare oltre 6000 persone nel fango con il suo famosissimo djset, diventato un classico degli appuntamenti nelle più gettonate venues di Londra.

Più spesso leggiamo di lui sui rotocalchi inglesi come il fondatore della Creation Records (ormai defunta e sostituita dalla Poptones) e come la persona che ha lanciato nello star-system internazionale artisti come Oasis, The Hives, Primal Scream e Libertines.

Per la prima volta Alan McGee arriva in Italia con il suo appuntamento disco-indie, il prossimo 9 Ottobre a Roma presso il Jailbreak, ma il signorino dell'indiepop non viaggia da solo: per la gioia di tutti i fans della (ex) Beta Band (sciolta nell'estate del 2004) la serata inizierà con il concerto del nuovo progetto di Steve Mason, i King Biscuit Time, che presenteranno in anteprima tutti i brani del nuovo album in uscita il prossimo 26 Settembre, sempre per la Poptones, dal titolo “C I AM 15”.
Elettronica, psichedelica, house, Mason abbraccia diversi stili e diverse influenze, propone una musica obliqua esattamente come lo sono i suoi testi, di sicuro gli orfani della vecchia formazione vedranno nel nuovo progetto una sorta di rinascita della Beta Band.

c.s.

Jailbreak: da tempio delle tribute band a covo dell'Indie Times

Il giovane locale romano ha quattro anni e per i primi tre è stato il punto di riferimento dei gruppi tributo, amati dai feticisti di ciò che è stato, odiati dagli appassionati del nuovo.
Questa netta divisione del pubblico ha giovato al Jailbreak, lo ha reso conosciuto e inserito nella lista dei migliori live-club; ma la decisione della transumanza dalle cover al mondo indie a cosa è dovuto?
Uno dei proprietari ci ha confessato che le tribute band servono per sopravvivere, fanno spettacolo, attirano molte persone, ma c'è anche bisogno di andare avanti, di proporre un luogo ai nuovi musicisti indipendenti.

“Per molto tempo abbiamo seguito i gusti delle persone” ha spiegato Ettore Sonaglia “Adesso ci piacerebbe che loro si fidassero di noi e del nostro programma Indie Times, anche se abbiamo ovviamente mantenuto il fine settimana come spazio dedicato alle tribute band”.

Il cartellone del Jailbreak per la stagione 2004/2005 vede la presenza di Mashrooms, A Toys Orchestra, Bikini Atoll, Micecars e Mark Eitzel.

Di seguito il programma completo dell'Indie Times:

Ottobre

Dom 09 King Biscuit Time (Steve Mason ex Beta Band) + Alan McGee Djset (poptones).
Dom 16 The Others
Gio 13 Mashrooms
Gio 20 Cut
Mer 26 Bikini Atoll
Gio 27 Pecksniff + Catclaws
Novembre

Gio 03 A Toys Orchestra
Ven 11 No More Dolls
Gio 17 Seven Low Down + Physique du role
Mer 23 Mark Eitzel
Mer 30 Micecars + Turnpike Glow

da rockstar

MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 11:41 am
da The Shield
mi spiegate che genere è l' indie??

scusate l ignoranza mostruosa

MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 12:46 pm
da markmoon
indie viene da indipendent,quindi musica con etichetta indipendente

MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 7:07 pm
da fedemadferit

MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 7:28 pm
da porzel
fedemadferit ha scritto:http://www.oasisitalia.it/phpbb2/viewtopic.php?t=9899

pardon...
certo che non è che hai aperto un topic e quindi non potevo saperlo ;)

ciao

MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 7:30 pm
da fedemadferit
Ho solo postato in un altro topic in cui se ne parlava già...
Non apro topic in più...

MessaggioInviato: mer ott 05, 2005 7:30 pm
da fedemadferit
Doppio post oopps