da iaia il gio giu 19, 2008 12:35 pm
ieri il mio primo concerto dei radiohead e devo dire che sono decisamente soddisfatta: scaletta stupenda (che differenza dal giorno prima!) con chicche preziose come go slowly e the tourist.
volume un po' basso, soprattutto all'inizio, poi mi pare l'abbiano alzato un po', io ero a una decina di metri dal palco e vedevo/sentivo abbastanza bene, anche se abbiam dovuto tenere un po' a bada i soliti cretini che pogavano (ad un certo punto appena dietro di me scatta una mezza rissa tra un italiano e una cicciona inglese che voleva spingersi avanti... lei continuava a urlera "fuck off fuck off!" ) su 2+2=5 ho avuto un po' paura e ho pensato "madonna mo' mi sotterrano" invece ho retto.
veramente spetacolare il palco con le luci e gli schermi dietro.
bat for lashes un po' lofie secondo me (le avevo ascoltata ma mi piacciono giusto 2-3 canzoni), più che altro non sono molto adatte per una location e un pubblico del genere...
alcune canzoni dei radiohead però mi son sembrate molto sottotono: all I need non rende dal vivo come su disco, non c'è quel crescendo (colpa anche del volume forse), è tutta uguale... house of cards non m'ha fatto impazzire neanche live (sul primo "denial, denial" thom lascia cantare il pubblico: non si sente nessuno) e anche there there purtroppo è stata una delusione: un po' lenta e poco sentita.
fantastiche invece idioteque (quasi in medley con everything in its right place), dollars and cents, go slowly, faust arp...
alla band niente da dire: colin è un matto, continuava a battere le mani e incitare il pubblico, davvero grande. thom mattatore, ballerino, in forma. jonny il solito mostro. ed e phil compiono il loro dovere alla grande.
scaletta:
1. Reckoner
2. 15 Step
3. The National Anthem
4. All I Need
5. Nude
6. Airbag
7. The Gloaming
8. Dollars And Cents
9. Arpeggi
10. Faust Arp
11. How To DIsappear Completely