KIA ha scritto:abraxas86 ha scritto:ce l'ho anch'io quello della decca e in proposito c'è stata una discussione nell'altro topic sui beatles con la storia di quete registrazioni.
ecco il link http://win.oasisitalia.it/phpbb2/viewto ... &start=105
per le altre, quasi sicuramente kia saprà esserti d'aiuto
L'argomento è abbastanda complicato e soprattutto molto dispersivo (ci vorrebbe
qcn che abbia avuto modo di ascoltare tutto..un Lewishon qualunque x intenderci!)..
suppongo che più o meno tutti qui dentro sappiano cos'è un bootleg, quello
che non sò se tutti sanno, è che esistono + bootlegs dei Beatles che di ogni
altro artista; il numero ammonta a diverse centinaia.
ACETATES
è un bootleg di takes di varie studio sessions che poi non sono stati
utilizzati; la maggior parte risalgono al '67, ma nn tutti. è stato pubblicato
nel '91 dalla Yellow Dog Records ed ha una durata di poco meno di 45 min.
contiene alcune registrazione in studio: 'A Day In the Life', 'Blue Jay
Way', 'I Am The Walrus', 'I Me Mine', 'Magical Mistery Tour', 'Something',
'12-Bar Original'(long version), 'Your Mother Should Know'.
più altre 3 registrazioni, che i Beatles però non realizzarono mai:
'Bad To Me' che fu donata a Billy J. Kramer And The Dakotas.
'One And One Is Two' : scritta tra il gennaio e febbraio del '64 a Parigi mai realizzata.
'Goodbye' : Demo di Paul di altra canzone che nn realizzarono, ma che donarono a Mary Hopkins.
Inoltre contiene la versione lunga quasi completa di 'Christmas Time (Is Here Again)'
altra canzone mai realizzata dai Beatles, ma che credo sia poi finita nei
cd dell'Anthology.
THE BLACK ALBUM invece, contiene le 'Get Back Recording Sessions'.
La copertina, copia ovviamente quella del 'Bianco' ed è quindi tutta nera.
Ne esistono 2 versioni, una in vinile, con all'interno 3 LP; e l altra in doppio cd.
inutile dire che quella in vinile è assolutamente + bella, fa tutto un altro effetto.
Aggiungerei che quest'ultima costa un patrimonio.. già parecchi anni fa, si aggirava intorno ai 500$..
spero di esser stata d'aiuto
small faces ha scritto:KIA ha scritto:abraxas86 ha scritto:ce l'ho anch'io quello della decca e in proposito c'è stata una discussione nell'altro topic sui beatles con la storia di quete registrazioni.
ecco il link http://win.oasisitalia.it/phpbb2/viewto ... &start=105
per le altre, quasi sicuramente kia saprà esserti d'aiuto
L'argomento è abbastanda complicato e soprattutto molto dispersivo (ci vorrebbe
qcn che abbia avuto modo di ascoltare tutto..un Lewishon qualunque x intenderci!)..
suppongo che più o meno tutti qui dentro sappiano cos'è un bootleg, quello
che non sò se tutti sanno, è che esistono + bootlegs dei Beatles che di ogni
altro artista; il numero ammonta a diverse centinaia.
ACETATES
è un bootleg di takes di varie studio sessions che poi non sono stati
utilizzati; la maggior parte risalgono al '67, ma nn tutti. è stato pubblicato
nel '91 dalla Yellow Dog Records ed ha una durata di poco meno di 45 min.
contiene alcune registrazione in studio: 'A Day In the Life', 'Blue Jay
Way', 'I Am The Walrus', 'I Me Mine', 'Magical Mistery Tour', 'Something',
'12-Bar Original'(long version), 'Your Mother Should Know'.
più altre 3 registrazioni, che i Beatles però non realizzarono mai:
'Bad To Me' che fu donata a Billy J. Kramer And The Dakotas.
'One And One Is Two' : scritta tra il gennaio e febbraio del '64 a Parigi mai realizzata.
'Goodbye' : Demo di Paul di altra canzone che nn realizzarono, ma che donarono a Mary Hopkins.
Inoltre contiene la versione lunga quasi completa di 'Christmas Time (Is Here Again)'
altra canzone mai realizzata dai Beatles, ma che credo sia poi finita nei
cd dell'Anthology.
THE BLACK ALBUM invece, contiene le 'Get Back Recording Sessions'.
La copertina, copia ovviamente quella del 'Bianco' ed è quindi tutta nera.
Ne esistono 2 versioni, una in vinile, con all'interno 3 LP; e l altra in doppio cd.
inutile dire che quella in vinile è assolutamente + bella, fa tutto un altro effetto.
Aggiungerei che quest'ultima costa un patrimonio.. già parecchi anni fa, si aggirava intorno ai 500$..
spero di esser stata d'aiuto
Grande non ti avevo mai "notata".... una grande appassionata di Beatles come me.... solo una nota correttiva: Xmas time is here again non era un'inedita, ma era presente sul disco natalizio del 1967 che i Beatles regalvano agli iscritti del Fans Club. Se non ricordo male ne hanno pubblicati 8 dal 1963 al 1970 e su essi oltre ai saluti e agli auguri sono presenti classici natalizi come "Jingle Bells Rock" .... ascolta hai mai ascoltato i cd "ufficiali " rimasterizzati a 24 bit dal Dr. Ebbetts? se no fallo sono fantastici, meglio degli originali EMI!
kaa ha scritto:http://www.nexodigital.it/1/id_270/Beatles---Magical-Mystery-Tour.asp
columbia83 ha scritto:kaa ha scritto:http://www.nexodigital.it/1/id_270/Beatles---Magical-Mystery-Tour.asp
Ma porca miseria, proprio il 16 ottobre non posso.
Comunque 2 sere fa Vespa ha fatto uno speciale sui Beatles a Porta a Porta.
Vespa andrebbe fustigato. Canzoni dei Beatles cantate da ospiti in studio. Si parlava di Peppino di Capri, di Raffaella Carrà , di Mina...
John Paul ha scritto:columbia83 ha scritto:kaa ha scritto:http://www.nexodigital.it/1/id_270/Beatles---Magical-Mystery-Tour.asp
Ma porca miseria, proprio il 16 ottobre non posso.
Comunque 2 sere fa Vespa ha fatto uno speciale sui Beatles a Porta a Porta.
Vespa andrebbe fustigato. Canzoni dei Beatles cantate da ospiti in studio. Si parlava di Peppino di Capri, di Raffaella Carrà , di Mina...
eh sì! ho spento dopo che Peppino di Capri, cercava di dare dei consigli a McCartney su come tenere allenata la voce, visto il "tremendo calo" che ha avuto...
Promentory1985 ha scritto:Da domani ogni martedì con repubblica danno gli album dei Beatles rimasterizzati a 9,90€
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti