proviamo a rispondere in maniera calma e razionale a panna smontata.
allora, io penso che la fase nirvana ce l'abbiamo avuta tutti, a 14 anni, quando sei convinto che tutto il mondo è cattivo e ce l'hanno tutti con te
, poi grazie al cielo capisci che la vita , per quanto problematica possa essere, è anche fottutamente bella, e ci sono un sacco di cose per cui ridere , divertirsi e via dicendo.
insomma dopo una certa fase non senti più il bisogno di ascoltare ogni giorno una canzone che t dice che forse è meglio morire. (e bada che io sono tutto fuorchè un' ottimista).
gli oasis hanno affrontato un sentimento di malessere SOCIALE in maniera diversa, non da intellettuali, ma da ragazzi di 18 anni che non hanno uno straccio di lavoro, e passano il loro tempo a suonare in un buco nel seminterrato del loro locale preferito. ragazzi che non hanno nessunissima voglia di "lanciare messaggi" perchè non hanno un messaggio neanche per loro stessi, quindi figuriamoci se pensano di poterlo dare ad altri! ragazzi che se vogliamo sono anche più capaci di affrontare le difficoltà per quello che sono , ovvero : cose che capitano a tutti.
perchè di gente che è senza lavoro, si fa delle peggio droghe, è picchiata dai genitori, ce n'è a migliaia! ma non per questo devi dire che allora è meglio morire.
quando senti un pezzo degli oasis, in mezzo a tante cose "amare" c'è anche molta speranza , c'è anche la voglia di dire che cmq ci sarà sempre almeno UNA cosa per cui vale la pena di sorridere.
è per questo che gli oasis sono amati, e odiati da milioni di persone. perchè sono veri e "stronzetti"
come lo siamo noi.