LionGallagher ha scritto:Harry Rag ha scritto:Uh...bè, sto abbastanza in palla coi '60, in effetti ti potrei citare sicuramente + gruppi da lì, tipo gli Small Faces, Kinks, Who, Creation, ovviamente i Beatles e i Rolling, i grandissimi Yardbirds, i P Floyd ma soprattutto i Tomorrow, in America c'erano i 13th Floor Elevators, i Love, i Red Crayola, per non dimnticare l' Italia, con Corvi, certe cose dell' Equipe, le Stelle di Mario Schifano...poi mi piacciono un sacco i T Rex, un po di punk, Buzzcocks su tutti, e poi adoro i gruppi inglesi indie/shoegazer di fine '80/inizio '90, tipo i My Bloody Valentine, i Ride di Andy Bell, gli Spiritualized, i Primal Scream..come tanti ho iniziato a sentire musica attraverso due grossi "avvenimenti":l'esplosione del brit pop tra il '94 e il '95, quindi Oasis, Blur, Kula Shaker, Ash, e il grunge, quindi Nirvana, Soundgarden, soprattutto i Mudhoney, un gruppo favoloso...ma vabbè, davvero ce ne stanno altre 100000 di cose, non riesco a fermarmi mai troppo su una cosa, penso che ci siano così tante realtà da conoscere, nei posti e nelle epoche più inaspettate...
Uh bè non male.... il secondo album dei Kula Shaker com'è?? All'altezza del primo?? E' come l'album di Johnny Marr e The Healers??
L'album di Johnny Marr & the Healers non lo conosco, però conosco eccome il secondo dei KS. Guarda, è differente dal primo nel senso che è meno solare, un pò meno spensierato, ma il livello rimane altissimo, tra musiche e esecuzione. Più "rock" nel senso classico e meno britpop, cioè non ci stanno pezzi alla "Grateful when you're dead", e là dove nel primo essenzialmente c'erano solo loro a suonare, qui c'è un florilegio di strumentazione (archi, mellotron, strumenti indiani, tastiere su tastiere, fiati, cori...). E' un disco molto vario, qualcuno l'ha trovato sovrabbondante, caricaturale nel copiare Beatles e Pink Floyd e atmosfere alla "Jesus Christ Superstar" e sebbene sia in parte indubbiamente vero, dall'altra hanno fatto un bel lavoro, e non oltrepassano mai la soglia del buon gusto...