sonicyouth ha scritto:PinGuido ha scritto:sonicyouth ha scritto:io non discuto che possano piacere di piu' i primi dischi dei radiohead rispetto agli altri ma ripeto che la vera musica che conta l'hanno fatta da ok computer in poi...se dovessi parlare solo dei primi due dischi(per quanto pieni di belle canzoni) allora si che direi che ci sono altri 100 gruppi che possono fare le stesse cose..giudo nessuno mette in discussione le tue conoscenza ma se parliamo di musica sperimentale io ne ho ascoltato a bizzeffe dal kraut rock a captain beefheart fino ad arrivare ai miei sonic youth ed ad altri 1000 gruppi noise,rispetto il tuo parere ma non puoi dire che sia oggettivo che ci sono gruppi che cagano in testa a dischi come kid a..dai non sta ne in cielo ne in terra,puoi dire che non ti piace in particolare il loro sound e che ci siano gruppi sperimentali che a te piacciono di piu' pero fermati li ti prego..kid a,amnesiac,hail to the thief,in rainbows chi puo' dirmi un gruppo che negli ultimi 10 anni abbia fatto uscire una sfilza di dischi migliori e piu' influenti di questi?e lo dico io che non sono proprio un super fan dei radiohead...
cioè, quello che non capisco è influenti per chi/cosa?
per la musica in generale.sono uno dei gruppi piu' rivoluzionari di sempre.dopo essere usciti con un capolavoro come ok computer pochi altri gruppi sarebbero riusciti a fare quello che hanno fatto loro. invece sono usciti con kid a e amnesiac,due dischi assolutamente anti-commerciali,che per la loro unicita' hanno ricevuto consensi sia dal pubblico che dalla critica.il loro sound e' unico.canzoni come idioteque sono avanti anni luce rispetto al 99,9 % della musica che si sente in giro,altre come pyramid song coi loro toni "tristi" in minore sono di una bellezza assoluta.dimmi tu piuttosto quali sono i gruppi sperimentali molto migliori dei radiohead nel loro genere o citami un po di album che cagano in testa a kid a..
ma parliamo di storia della musica o degli ultimi 10 anni?