U2

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Re: U2

Messaggioda santino il sab mar 07, 2009 2:36 pm

england84 ha scritto:
santino ha scritto:
england84 ha scritto:
mostiq ha scritto:
grievance ha scritto:tra l'altro in un'intervista ha appena definito chris martin mediocre e cretino....

ma come? martin è totalmente devoto a bono e agli u2..

comunque per quanto non riesca più ad ascoltare i coldplay e non mi facciano più la stessa impressione di qualche anno fa penso che musicalmente restino superiori agli u2. e non di poco.

Quoto, secondo me gli u2 sono tra le band se non la band più sopravvalutata della storia

secondo me invece gli u2 sono una grandissima band e il paragone coi coldplay e'quantomeno irriverente..where the street have no name,bad,the unforgettable fire sono canzoni che i coldplay si sognano..cmq possono piacere o far cagare non discuto ma se una band che ha un disco come the joshua tree e' la band piu' sopravvalutata di sempre...

Sono una grande band, questo no si discute, ma secondo me hanno un successo esagerato rispetto a quello che hanno fatto, e soprattutto rispetto a quello che hanno prodotto negli ultimi 10 anni. Gli oasis sono sempre stati criticati per aver vissuto sugli allori dei primi dischi, gli U2 hanno fatto molto peggio e vengono tutt'ora definiti la più grande band del mondo...
In ogni modo una volta mi piacerebbe andarli a vedere, così come i Coldplay

caro england con l'ultimo post hai aggiustato un po il tiro..su questo tuo ultimo ragionamento cmq sono perfettamente d'accordo con te..i dischi degli u2 usciti dopo il 2000 fanno proprio cagare ma vengono salutati e premiati come grandi album..rimangono su un altro pianeta rispetto ai coldplay ma questo e' un altro discorso.
santino
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda mostiq il sab mar 07, 2009 2:53 pm

dopo il 2000?
ma perchè zooropa e pop sono album degni di questo nome?
secondo me si son fermati nel '91..e sono 18 anni cazzo..

sono una grande band si..ma il paragone coi coldplay non è irriverente a mio avviso, un disco come parachutes o a rush of blood to the head se l'hanno mai fatto (ne dubito) risale al pleistocene..un po' pochino per tirarsela nel 2009 come "la band migliore al mondo"..

ce ne stanno di band che possono ambire a questo appellativo con molti più titoli e meriti..in questo senso sono sopravvalutati..
Immagine
mostiq
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda kaa il sab mar 07, 2009 2:57 pm

santino ha scritto:secondo me invece gli u2 sono una grandissima band e il paragone coi coldplay e'quantomeno irriverente..where the street have no name,bad,the unforgettable fire sono canzoni che i coldplay si sognano..cmq possono piacere o far cagare non discuto ma se una band che ha un disco come the joshua tree e' la band piu' sopravvalutata di sempre...

amen. o meglio sono stati una grandissima band ma per il resto sono d accordo.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda kaa il sab mar 07, 2009 3:01 pm

mostiq ha scritto:dopo il 2000?

sono una grande band si..ma il paragone coi coldplay non è irriverente a mio avviso, un disco come parachutes o a rush of blood to the head se l'hanno mai fatto (ne dubito) risale al pleistocene..un po' pochino per tirarsela nel 2009 come "la band migliore al mondo"..

ce ne stanno di band che possono ambire a questo appellativo con molti più titoli e meriti..in questo senso sono sopravvalutati..

si è vero. ma dopo 30 anni di carriera ci può stare un calo e diciamo anche che loro l hanno avuto dopo 15/20. i coldplay han fatto due album ottimi poi niente di che. sono durati un pò meno di 20 anni su livelli decenti.
the joshua tree è un capolavoro. sicuramente tra i primi 10 ma forse anche 5 album degli ultimi 20 anni.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Messaggioda mark90 il sab mar 07, 2009 3:07 pm

zooropa è adorabile!
mark90
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: As Roma
Film: Pulp Fiction

Messaggioda columbia83 il sab mar 07, 2009 3:19 pm

Stavo anche io per scrivere a favore di Zooropa.
E' assolutamente un bel disco.

Purtroppo dopo le cose sono cambiate, e gli U2, soprattutto con gli album del 2000, hanno pensato di crogiolarsi nel loro successo, facendo degli album davvero di poco peso se paragonati con i loro vecchi lavori.
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Messaggioda santino il sab mar 07, 2009 3:39 pm

a me zooropa e pop piacciono magari a te fanno cagare non lo discuto non dico che siano dei capolavori pero' secondo me son dei bei dischi...se dobbiamo paragonare i migliori dischi degli u2 a i migliori dei coldplay secondo me non c'e' proprio storia ma e' solo una mia opinione...probabilmente adesso come adesso non c'e una band che si possa definire la migliore del mondo per l'originalita' della musica proposta,forse i radiohead o i tool ma in realta' non saprei,di sicuro non sono i coldplay..vorrei pero' sapere da te chi ha molti piu' titoli o piu' meriti degli u2..guarda io non sono un loro fan accanito(anche se potrebbe sembrare cosi' da questa discussione),mi piacciono come un sacco di altre band pero' la carriera che hanno fatto loro mi sembra che sia paragonabile a quella di pochisimi
santino
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda mostiq il sab mar 07, 2009 4:33 pm

mi riferivo ai radiohead in primis..

comunque parlavo dei coldplay perchè sono stati citati prima non perchè sia un loro fan accanito..
Immagine
mostiq

Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda our^kid il sab mar 07, 2009 4:45 pm

santino ha scritto:
england84 ha scritto:
santino ha scritto:
england84 ha scritto:
mostiq ha scritto:
grievance ha scritto:tra l'altro in un'intervista ha appena definito chris martin mediocre e cretino....

ma come? martin è totalmente devoto a bono e agli u2..

comunque per quanto non riesca più ad ascoltare i coldplay e non mi facciano più la stessa impressione di qualche anno fa penso che musicalmente restino superiori agli u2. e non di poco.

Quoto, secondo me gli u2 sono tra le band se non la band più sopravvalutata della storia

secondo me invece gli u2 sono una grandissima band e il paragone coi coldplay e'quantomeno irriverente..where the street have no name,bad,the unforgettable fire sono canzoni che i coldplay si sognano..cmq possono piacere o far cagare non discuto ma se una band che ha un disco come the joshua tree e' la band piu' sopravvalutata di sempre...

Sono una grande band, questo no si discute, ma secondo me hanno un successo esagerato rispetto a quello che hanno fatto, e soprattutto rispetto a quello che hanno prodotto negli ultimi 10 anni. Gli oasis sono sempre stati criticati per aver vissuto sugli allori dei primi dischi, gli U2 hanno fatto molto peggio e vengono tutt'ora definiti la più grande band del mondo...
In ogni modo una volta mi piacerebbe andarli a vedere, così come i Coldplay

caro england con l'ultimo post hai aggiustato un po il tiro..su questo tuo ultimo ragionamento cmq sono perfettamente d'accordo con te..i dischi degli u2 usciti dopo il 2000 fanno proprio cagare ma vengono salutati e premiati come grandi album..rimangono su un altro pianeta rispetto ai coldplay ma questo e' un altro discorso.

Non ho aggiustato il tiro, per me rimangono una band sopravvalutatissima, probabilmente ottima negli anni 80, sopravvissuta nei 90 e autocelebrativa nei 2000, quando bono ha pensato bene di farsi spazio in ogni dove con proclami antiguerra e cercando di apparire ovunque tipo da bush o dal papa: negli ultimi 10 anni il loro successo è derivato per il 90% da questi aspetti e il 10 dalla musica. Sarà che nè la voce di bono nè la musica in sè mi hano mai entusiasmato ma preferisco di gran lunga coldplay rem o radiohead
our^kid
super madferit
super madferit

Messaggioda mail leon il sab mar 07, 2009 5:56 pm

credo che se noel avesse fatto beneficenza e bono avesse sfasciato hotel dicendo " la droga è la cosa più eccitante al mondo" ci sarebbe una concezione diversa dei 2 gruppi.
vado un pò fuori discussione ma è una mio parere....
mail leon

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica