Ok, ci sta tutto che Groff sia un fan dei fratelli Gallagher..Ok..ci sto pure!
Però ci sono delle cose che nel mondo della musica, come nella vita reale, non si DEVONO fare!
Non perchè siano vietate o oltraggiose..ma semplicemente perchè se non sono fatte in un certo modo, rischiano di essere prese per delle mancanze di rispetto!
Io stesso un pò mi risento qnd ascolto l'intro di Supersonic ( Definitely maybe ) e poi lo risento UGUALE in Listen up ( The masterplan )..ma OCCHIO..c'è una bella differenza!
Un conto è se qst giro di note lo fanno gli Oasis per gli Oasis..ma..un altro è se esce un cantautore italiano, si dichiara fan dei Gallagher, e imita non solo il tono di voce e il modo di cantare ( vedi le canzoni in inglese di Groff..My heart ad esempio.. ) ma addirittura i giri di note SENZA DICHIARARLO DIRETTAMENTE!!
Per me sta qui la mancanza di rispetto..
Se Groff avesse detto nel cd: "mi sono voluto ispirare a qst canzone.." come ha fatto Madonna per qnt riguarda Hung up ( ripresa da Gimme Gimme degli Abba e DICHIARATO all'interno del cd ) allora non ci sarebbe stato alcun problema!Nessuno!
Sei un fan degli Oasis?
Bene, qnd passa TUTTO MUSICA a casa tua a farti un'intervista..puoi rilasciarlo..tranquillamente..ma non mi venire a dire che per i tuoi gusti musicali sei libero di COPIARE i Gallagher!!
Ripeto, la canzone non è pessima, forse un pò infantile..ma non da buttare totalmente..ma quello che non mi va giù è il nascondersi dietro un "fanatismo" apertamente dichiarato e riprendere qualche giro di nota senza dichiararlo liberamente, come si dovrebbe fare!!