DANIELE GROFF AL ROGO... PLAGIATORE DI MER**!!!

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Re: DANIELE GROFF AL ROGO... PLAGIATORE DI MER**!!!

Messaggioda °°Dsquared°° il mar lug 04, 2006 11:17 am

Ok, ci sta tutto che Groff sia un fan dei fratelli Gallagher..Ok..ci sto pure!
Però ci sono delle cose che nel mondo della musica, come nella vita reale, non si DEVONO fare!
Non perchè siano vietate o oltraggiose..ma semplicemente perchè se non sono fatte in un certo modo, rischiano di essere prese per delle mancanze di rispetto!
Io stesso un pò mi risento qnd ascolto l'intro di Supersonic ( Definitely maybe ) e poi lo risento UGUALE in Listen up ( The masterplan )..ma OCCHIO..c'è una bella differenza!
Un conto è se qst giro di note lo fanno gli Oasis per gli Oasis..ma..un altro è se esce un cantautore italiano, si dichiara fan dei Gallagher, e imita non solo il tono di voce e il modo di cantare ( vedi le canzoni in inglese di Groff..My heart ad esempio.. ) ma addirittura i giri di note SENZA DICHIARARLO DIRETTAMENTE!!
Per me sta qui la mancanza di rispetto..
Se Groff avesse detto nel cd: "mi sono voluto ispirare a qst canzone.." come ha fatto Madonna per qnt riguarda Hung up ( ripresa da Gimme Gimme degli Abba e DICHIARATO all'interno del cd ) allora non ci sarebbe stato alcun problema!Nessuno!
Sei un fan degli Oasis?
Bene, qnd passa TUTTO MUSICA a casa tua a farti un'intervista..puoi rilasciarlo..tranquillamente..ma non mi venire a dire che per i tuoi gusti musicali sei libero di COPIARE i Gallagher!!
Ripeto, la canzone non è pessima, forse un pò infantile..ma non da buttare totalmente..ma quello che non mi va giù è il nascondersi dietro un "fanatismo" apertamente dichiarato e riprendere qualche giro di nota senza dichiararlo liberamente, come si dovrebbe fare!!
But little things make me happy
All i wanna do is live by the sea
Little things they make me so happy
But it's good it's good it's good to be free
°°Dsquared°°
principiante
principiante

Messaggioda STEKKIA il mar lug 04, 2006 11:23 am

Fender ha scritto:
[squire] ha scritto:variatio22 è un grande album..
vero :!:

si si... ;)
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda 14 il mar lug 04, 2006 12:12 pm

°°Dsquared°° ha scritto:Ok, ci sta tutto che Groff sia un fan dei fratelli Gallagher..Ok..ci sto pure!
Però ci sono delle cose che nel mondo della musica, come nella vita reale, non si DEVONO fare!
Non perchè siano vietate o oltraggiose..ma semplicemente perchè se non sono fatte in un certo modo, rischiano di essere prese per delle mancanze di rispetto!
Io stesso un pò mi risento qnd ascolto l'intro di Supersonic ( Definitely maybe ) e poi lo risento UGUALE in Listen up ( The masterplan )..ma OCCHIO..c'è una bella differenza!
Un conto è se qst giro di note lo fanno gli Oasis per gli Oasis..ma..un altro è se esce un cantautore italiano, si dichiara fan dei Gallagher, e imita non solo il tono di voce e il modo di cantare ( vedi le canzoni in inglese di Groff..My heart ad esempio.. ) ma addirittura i giri di note SENZA DICHIARARLO DIRETTAMENTE!!
Per me sta qui la mancanza di rispetto..
Se Groff avesse detto nel cd: "mi sono voluto ispirare a qst canzone.." come ha fatto Madonna per qnt riguarda Hung up ( ripresa da Gimme Gimme degli Abba e DICHIARATO all'interno del cd ) allora non ci sarebbe stato alcun problema!Nessuno!
Sei un fan degli Oasis?
Bene, qnd passa TUTTO MUSICA a casa tua a farti un'intervista..puoi rilasciarlo..tranquillamente..ma non mi venire a dire che per i tuoi gusti musicali sei libero di COPIARE i Gallagher!!
Ripeto, la canzone non è pessima, forse un pò infantile..ma non da buttare totalmente..ma quello che non mi va giù è il nascondersi dietro un "fanatismo" apertamente dichiarato e riprendere qualche giro di nota senza dichiararlo liberamente, come si dovrebbe fare!!

...ma poi alla fine tu e i tuoi amici che vi siete iscritti per scrivere sto topic, ce lo dite qual'è il vero motivo per cui volete screditare Daniele Groff? E non mi venite a dire che siete fans degli Oasis e vi dà fastidio se uno copia parole e musica da una loro canzone e non lo dichiara perchè gli Oasis nel 90% dei casi non l'hanno dichiarato... e il 90% dei casi per gli Oasis vuol dire l' 80% del totale del repertorio Oasis; e questo ve lo dice un VERO fan degli Oasis!
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda °°Dsquared°° il mar lug 04, 2006 12:17 pm

Io sono un fan come te..anzi date le cose che hai scritto..forse lo sono anche più di te.
Non devo, nè voglio screditare nessuno..solo ho espresso la mia come credo sia libero poter fare in qst spazio.
Se te la sei presa, mi spiace..ma davvero mi sembra che il mio commento sia stato imparziale..onesto e super partes.
Per me Groff può continuare qnt e come vuole, può anche fare un cd di musica italiana con le basi degli Oasis..
Quello che intendevo è che mi farebbe piacere, perchè sarebbe più corretto e apprezzato, dichiare qst suo intento.
But little things make me happy
All i wanna do is live by the sea
Little things they make me so happy
But it's good it's good it's good to be free
°°Dsquared°°
principiante
principiante

Messaggioda Promentory1985 il mar lug 04, 2006 12:30 pm

oasis al rogo!!!! the hindu times è uaguale a una canzone degli stereophonics, cigs & alcohol uguale a una dei t-rex ecc. ecc.
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda 14 il mar lug 04, 2006 12:47 pm

°°Dsquared°° ha scritto:Io sono un fan come te..anzi date le cose che hai scritto..forse lo sono anche più di te.
Non devo, nè voglio screditare nessuno..solo ho espresso la mia come credo sia libero poter fare in qst spazio.
Se te la sei presa, mi spiace..ma davvero mi sembra che il mio commento sia stato imparziale..onesto e super partes.
Per me Groff può continuare qnt e come vuole, può anche fare un cd di musica italiana con le basi degli Oasis..
Quello che intendevo è che mi farebbe piacere, perchè sarebbe più corretto e apprezzato, dichiare qst suo intento.

Vabbè non ce lo volete dire, fa niente. Saluti Oasis' fan!

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda 14 il mar lug 04, 2006 12:47 pm

lennon85 ha scritto:oasis al rogo!!!! the hindu times è uaguale a una canzone degli stereophonics, cigs & alcohol uguale a una dei t-rex ecc. ecc.

:lol: :lol: :lol:

14

Messaggioda liam_noel_86 il mar lug 04, 2006 12:52 pm

io lo faccio perchè la sua musica mi fa schifo e visto che fioccano topic su tante cavolate, tipo: quali occhiali mi compro, cosa sono i mods, vendo biglietto per questo o per quello, io ne ho voluto aprire uno per esprimere l'indignazione che provo a sentire quella canzone.
Ho chiarito i tuoi dubbi adesso?
liam_noel_86
principiante
principiante

Messaggioda 14 il mar lug 04, 2006 12:53 pm

liam_noel_86 ha scritto:io lo faccio perchè la sua musica mi fa schifo e visto che fioccano topic su tante cavolate, tipo: quali occhiali mi compro, cosa sono i mods, vendo biglietto per questo o per quello, io ne ho voluto aprire uno per esprimere l'indignazione che provo a sentire quella canzone.

Mai avuto alcun dubbio per quanto mi riguarda!

14

Messaggioda sisterpsychoasis il mar lug 04, 2006 12:56 pm

liam_noel_86 ha scritto:io lo faccio perchè la sua musica mi fa schifo e visto che fioccano topic su tante cavolate, tipo: quali occhiali mi compro, cosa sono i mods, vendo biglietto per questo o per quello, io ne ho voluto aprire uno per esprimere l'indignazione che provo a sentire quella canzone.

hey,hey,hey...calma...che è sto tono???un topic su cosa sono i mods ecc. secondo me non c'entra niente e non puoi confrontarlo con un topic del tipo Groff al rogo...puoi dire la tua opinione,ma cavolo,un pò di delicatezza...e che diamine...poi se parli addirittura di indignazione...bè,le cose per cui indignarsi sono ben altre :lol:
'SISTER PSYCHOSIS DON'T GOT A LOT TO SAYYYYY...SHE GO LET IT OUT...'

Immagine

'Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see...'
sisterpsychoasis
madferit avanzato
madferit avanzato

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica