Liam Come Cobain?!ma andiamo!S

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Re: Liam Come Cobain?!ma andiamo!S

Messaggioda LionGallagher il mer lug 06, 2005 11:38 am

vito ha scritto:
panna ha scritto: Cobain ha tirato fuori il malessere d una generazione tramite la sua musica,i suoi testi e anche le performance dai suoi geni più disperati

ma sai cosa cuol dire questo?? io lo avrei ammazzato prima allora che si suicidasse!!!

prima c era il rock n roll..i testi parlavano di divertirsii bere drogarsi e scopare!!!! con l avvento del grunge tutti cercavano di essere tristi e disperati per seguire quel coglione!!!

AHahahha vabbe dai di testi un pò così ce ne erano già e cmq se andiamo a vedere testi di gruppi metal o magari ke so di un Marilyn Manson (nn ho letto traduzioni dei suoi testi ma credo nn parlino di rose e felicità) sono anke peggio, Kurt nelle sue canzoni non invitava a suicidarsi, però riusciva a trasmettere su disco il suo stato d'animo, la rabbia ke aveva dentro, e quello ke lo caratterizzava era il modo in cui riusciva a farlo, il modo in cui interpretava le canzoni, questo già in Nevermind secondo me si vede un pò meno.. come ho già detto in qualke post precedente Nevermind è un disco ritoccato da più di una persona produttori ecc disco fatto per tutti con lo scopo di piacere alla gente, secondo me il vero Cobain è quello di Blach, li è un Cobain scatenato più libero di svarionare ed esprimersi al meglio. Ovvio c'è gente ke dice lo sento e poi mi suicido come lo dicono per i Radiohead o per Masini, questo è unaltro discorso.. ovvio che una persona non deve farsi condizionare da un disco o robe del genere, ciò non toglie ke quella di Kurt era arte!!
Immagine
LionGallagher
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda BASIK il mer lug 06, 2005 11:41 am

Più che altro i Nirvana non sono stati i primi a mettere la tristezza nelle loro canzoni.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda flavio85 il mer lug 06, 2005 11:42 am

BASIK ha scritto:Si sa che il tragico e il "negativo" è sempre più apprezzato del solare.
E' l'unica cosa che posso dire. Noel Gallagher ha sempre trasmesso nelle sue canzoni la voglia di vivere e Liam l'ha incarnata con tutte le sue avventure. Qui sta la differenza. Mettici anche che Cobain è morto e, come i pittori, quando si muore il proprio valore aumenta.

Per quanto riguarda i motivetti... Be', qua le tue parole hanno perso molta credibilità: The masterplan, Live forever, Talk tonight... io qui non sento un motivetto, sento il cuore.
Immagine
CURVES NORTH AGAINST THE FORCES OF THE EVIL
MILAN E JUVE VI ODIO COL CUORE
flavio85
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda vito il mer lug 06, 2005 11:44 am

kurt ha anche cambiato il modo di pensare della gente...da stivale a punta con pantaloni in pelle tutti capelloni cotonati allegri con donne a destra a sinistra e con lui si arriva alla camicia di flanella con la gobba il capello lungo poco curatore e la voce rauca strappa mutande!

sono 2 cose diverse...èproprio cambiato l atteggiamento della gente....
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot

http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
vito
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Messaggioda panna il mer lug 06, 2005 11:49 am

Silvietta se vuoi tanto fare la saputella gli accordi allora t dico io che sono 4DI TEEN SPIRIT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 FA- LA# SOL#- DO#!!! E NN 5!!!!!! E QUEELA DEGLI OASIS DON'T LOOK BACK...ECCOTELI...DO SOL LA- MI- FA SOL!!!!!IMPARALA
LION sono sempre più d'accordo con te!
panna
super madferit
super madferit

Messaggioda vito il mer lug 06, 2005 12:02 pm

BASIK ha scritto:Più che altro i Nirvana non sono stati i primi a mettere la tristezza nelle loro canzoni.

eh no basik..nn mettono tristezza...fanno rattristare la gente!

ascolta il di 18 a life degli skid row... è triste come anzone ...ti fa pensare..ma nn ti dire che il mondo è una merda come quel cazzone!!!
quando vedo i ragazzi con la maglia di kurt (e fidatevi che ne vedo a bizzeffe)che si mettono in un angolo e dicono "il mondo fa schifo..nn si può andare avanti così" andrei li con gli stivali a punta..gli tirerei 4 pugni..lo alzerei e lo porterei a puttane per fargli vedere che cè di meglio di star li a far l incazzoso!
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot

http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
vito

Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Messaggioda silvietta il mer lug 06, 2005 12:07 pm

panna ha scritto:Silvietta se vuoi tanto fare la saputella gli accordi allora t dico io che sono 4DI TEEN SPIRIT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 FA- LA# SOL#- DO#!!! E NN 5!!!!!! E QUEELA DEGLI OASIS DON'T LOOK BACK...ECCOTELI...DO SOL LA- MI- FA SOL!!!!!IMPARALA

A parte che ho premesso che nn sono un genio a suonare la chitarra..Ti prego ti sei già scaraventata sul forum per difendere il tuo kurt adesso non scaraventarti anche per dare lezioni di musica..Ti risparmio la fatica! cmq li so gli accordi di don't look back in anger non serve che me li scrivi, è una canzone che sa suonare anche mia nonna.. il punto è che dicevo che secondo me bisogna ridimensionare il fatto che kurt e la sua musica siano geniali, perchè non mi pare fosse un musicista eccezionale! dicevo che come le canzoni degli oasis sono formate da 3-4-5 accordi messi in croce così lo sono quelle dei nirvana! Punto! e che non so quanto ci sia di speciale nell'inneggiare ad una persona che porta all'autodistruzione..che poi mica cantava il suo disagio per gli altri..secondo me era una sua catarsi, un modo di liberarsi dall'angoscia di vivere che aveva!non so dove sta l'arte, a me non me ne frega niente delle persone, perchè i miei modelli di riferimento non sono certo i componenti di un gruppo..io come modello di vita mi baso su ben altro tipo di gente se permetti! A me quello che interessa è la MUSICA, e non mi pare che tecnicamente i Nirvana siano meglio degli Oasis...

ps a furia di scaraventarti occhio a non beccare una finestra mentre ascolti il disagio di una generazione....
Ultima modifica di silvietta il mer lug 06, 2005 12:18 pm, modificato 2 volte in totale.
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda LionGallagher il mer lug 06, 2005 12:15 pm

vito ha scritto:kurt ha anche cambiato il modo di pensare della gente...da stivale a punta con pantaloni in pelle tutti capelloni cotonati allegri con donne a destra a sinistra e con lui si arriva alla camicia di flanella con la gobba il capello lungo poco curatore e la voce rauca strappa mutande!

sono 2 cose diverse...èproprio cambiato l atteggiamento della gente....

Si certo è vero, c'è la gente che lo assume come proprio idolo e lo imita nell'abbigliamento nella pettinatura ecc, come del resto qeulli ke ascoltano punk si conciano alla sid vicious e quelli ke ascoltano oasis si pettinano alla Liam, ma è una cosa normale il mondo è vario. Per il fatto ke la gente emula l'artista anke nel comportamento, be... li è perkè la gente c'è rimasta già di suo, la colpa si può addossare a Cobain fino ad un certo punto, a me piace la sua musica ma non lo emulo facendo il triste e suicidandomi o chissà che altro, è questo quello ke intendevo, ovvio ke un artista di rilievo come Kurt ke vende così tanto lancia una moda, ma poi sta alla gente non essere rincoglionita o esserlo
Immagine
LionGallagher

Messaggioda LionGallagher il mer lug 06, 2005 12:18 pm

silvietta ha scritto:
panna ha scritto:Silvietta se vuoi tanto fare la saputella gli accordi allora t dico io che sono 4DI TEEN SPIRIT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 FA- LA# SOL#- DO#!!! E NN 5!!!!!! E QUEELA DEGLI OASIS DON'T LOOK BACK...ECCOTELI...DO SOL LA- MI- FA SOL!!!!!IMPARALA

A parte che ho premesso che nn sono un genio a suonare la chitarra..cmq li so gli accordi di don't look back in anger non serve che me li scrivi, è una canzone che sa suonare anche mia nonna.. il punto è che dicevo che secondo me bisogna ridimensionare il fatto che kurt e la sua musica siano geniali, perchè non mi pare fosse un musicista eccezionale! dicevo che come le canzoni degli oasis sono formate da 3-4-5 accordi messi in croce così lo sono quelle dei nirvana! Punto! e che non so quanto ci sia di speciale nell'inneggiare ad una persona che porta all'autodistruzione..che poi mica cantava il suo disagio per gli altri..secondo me era una sua catarsi, un modo di liberarsi dall'angoscia di vivere che aveva!non so dove sta l'arte, a me non me ne frega niente delle persone, perchè i miei modelli di riferimento non sono certo i componenti di un gruppo..io come modello di vita mi baso su ben altro tipo di gente se permetti! A me quello che interessa è la MUSICA, e non mi pare che tecnicamente i Nirvana siano meglio degli Oasis...

Cara panna anke io son sempre + d'accordo con me :lol:
Però non mi aggredire la povera Silvietta ke nn è certo quella ke vuole fare la saputella o spacciarsi per kissà ki, da solo il suo modesto parere, e devo dire ke oltre ad essere d'accordo con me sono anke d'accordo con lei quando dice che i Nirvana non sono dei mostri di tecnica, non so se siano meglio o no degli oasis, ma cmq non sono ricordati per la loro tecnica spaventosa, come gruppo grunge ad es tecnicamente sono già meglio i Pearl Jam
Immagine
LionGallagher

Messaggioda MaT_4_iT il mer lug 06, 2005 12:19 pm

Panna mi sembra che tu sia un'pò "MONTATA"....dai fai la brava Kurt Kobain il disagio ce l'aveva lui nello stomaco per tutto quello che pigliava che in confronto veramente Vasco è una chirichetta....I Nirvana hanno fatto quello che han fatto 550 band rock-metallo prima dopo durante loro, ma son stati venduti bene per l'immagine del capellone biondo onto...adesso fai la brava e vai a fare i compiti altrimenti stasera niente Dawson Creek.
MaT_4_iT
madferit
madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica