RADIOHEAD: King of Limbs

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Re: RADIOHEAD: King of Limbs

Messaggioda LionGallagher il mar feb 15, 2011 8:43 pm

Sexbeatles ha scritto:Apostrofare come capolavoro Kill for a Dream e come involuzione Everything in its Right Place farebbe bestemmiare con convinzione anche Gesù di Nazareth.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
LionGallagher
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda LionGallagher il mar feb 15, 2011 8:53 pm

IV ha scritto:.....guarda che lo so.....
...che gli occhi che hai...

Io ho snobbato per pigrizia i Radiohead fino a 2-3 anni fa circa, quando grazie ad alcuni amici sono impazzito per Pablo Honey (e di conseguenza per The Bends e Ok Computer) per poi scontrarmi contro Kid-A.

Non ho ascoltato altro, ma l'opinione molto radicale di Guigsy mi ha davvero incuriosito..
Percui mi piacerebbe tanto che qualcuno mi parlasse di cosa succede da Kid-A in poi.

EDIT: e che Guigsy argomentasse per bene il suo post.

E' successo che sono dei geni ed hanno continuato a non deludere, KID A e Amnesiac sono simili, con Hail To The Thief hanno fatto un mix dei loro 2 stili, ed In Rainbows ha proseguito su questa scia.
Sono uno dei migliori gruppi contemporanei, non andarli a vedere in live almeno una volta è una follia, in live danno il loro meglio, vedere alternare canzoni come The Bends a canzoni come National Anthem è da sdelirio totale!
Immagine
LionGallagher

Messaggioda iaia il mar feb 15, 2011 10:25 pm

Sexbeatles ha scritto:Apostrofare come capolavoro Kill for a Dream e come involuzione Everything in its Right Place farebbe bestemmiare con convinzione anche Gesù di Nazareth.

beh direi che il concetto è questo, straquoto.

con kid a non c'è stata un'involuzione, ma una rivoluzione. cambiare genere, cambiare IL GENERE pop-rock, dare una svolta al mondo musicale, questo hanno fatto i radiohead, ma penso che uno che ascolta solo oasis non riuscirà mai a capirlo (non mi riferisco a te guido, specifico).

mi spiace, ma non riesco ad esprimere meglio quello che penso dei radiohead, è una cosa troppo interiore!
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
iaia

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda PinGuido il mer feb 16, 2011 10:31 am

Saruzzu ha scritto:ma porco *** anche i paragoni beady eye radiohead adesso?
ma ascoltatevi la musica che volete e non rompete i coglioni

Ma no, sono provocazioni, figurati. Poi dice che uno risponde.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda PinGuido il mer feb 16, 2011 11:25 am

iaia ha scritto:

beh direi che il concetto è questo, straquoto.

con kid a non c'è stata un'involuzione, ma una rivoluzione. cambiare genere, cambiare IL GENERE pop-rock, dare una svolta al mondo musicale, questo hanno fatto i radiohead, ma penso che uno che ascolta solo oasis non riuscirà mai a capirlo (non mi riferisco a te guido, specifico).

mi spiace, ma non riesco ad esprimere meglio quello che penso dei radiohead, è una cosa troppo interiore!

certo iaia, è facile quotare il messaggio del coglione sopra e poi dire "non mi riferisco a te Guido".

Comunque il concetto che esprimo io e sul quale ho avuto modo di parlare normalmente e civilmente con sonicyouth è semplicissimo: questa band (secondo il mio modesto pensiero) ha fatto un disco pop rock epocale e i due precedenti dischi sono stati un avvicinamento graduale, il resto dei lavori sperimentali, nel contesto in cui mirano ad inserirsi, sempre secondo il mio modestissimo parere, rientrano in una categoria che si fa cacare in testa da tanti album di gruppi anche molto meno famosi di loro. Io non discuto che il tentativo di buttarsi su un genere opposto sia pienamente stimabile, però se nel periodo in cui uscì Ok Computer, nel loro genere erano il top, dopo sono diventati un gruppo tra tanti (parlo ovviamente del contesto sperimentale) e hanno venduto in quel modo con Kid A perchè il disco precedente sai bene qual'era. Il calo di vendite successivo ha spiegato tutto. Senza nulla togliere alle palle di acciaio che hanno dimostrato con una mossa del genere, su questo non discuto.
Immagine
PinGuido

Messaggioda 14 il mer feb 16, 2011 11:38 am

ma te hai parlato di involuzione paurosa, cosa abbastanza discutibile anche oggettivamente.
poi che per te da kid A in poi siano diventati uno fra molti è un tuo parere personale e su questo certo non si può discutere, anche se tantissimi la pensano all'opposto.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda PinGuido il mer feb 16, 2011 11:43 am

14 ha scritto:ma te hai parlato di involuzione paurosa, cosa abbastanza discutibile anche oggettivamente.
poi che per te da kid A in poi siano diventati uno fra molti è un tuo parere personale e su questo certo non si può discutere, anche se tantissimi la pensano all'opposto.

ecco allora renditi conto che un conto è provocare, un conto è che ti spiego che SECONDO ME per un gruppo in quel modo diventare uno tra tanti UGUALE involuzione paurosa.
Immagine
PinGuido

Messaggioda 14 il mer feb 16, 2011 11:47 am

PinGuido ha scritto:
14 ha scritto:ma te hai parlato di involuzione paurosa, cosa abbastanza discutibile anche oggettivamente.

ecco allora renditi conto che un conto è provocare, un conto è che ti spiego che SECONDO ME per un gruppo in quel modo diventare uno tra tanti UGUALE involuzione paurosa.

ah beh ma credo che qui si intendesse involuzione a livello musicale, di sonorità, ecc... non riguardo il tipo di genere che hanno scelto di fare.
e dire che a livello strettamente musicali si siano involuti dopo ok computer è molto molto discutibile direi.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda PinGuido il mer feb 16, 2011 11:53 am

14 ha scritto:
PinGuido ha scritto:

ah beh ma credo che qui si intendesse involuzione a livello musicale, di sonorità, ecc... non riguardo il tipo di genere che hanno scelto di fare.
e dire che a livello strettamente musicali si siano involuti dopo ok computer è molto molto discutibile direi.

Quindi con questo intendi che un gruppo sperimentale deve per forza essere superiore a un gruppo pop rock?

io penso che i due gruppi non siano minimamente paragonabili sotto nessun punto di vista, però se la stessa band è tra le prime del mondo in un genere e tra le tante in un altro, apprezzo il tentativo, ma era meglio se restavi tra le top del mondo. Questo per me significa involuzione, non so tu come la chiami, ma spero che ora sia chiaro il concetto
Immagine
PinGuido

Messaggioda IV il mer feb 16, 2011 11:54 am

Oggi provo ad ascoltare hail to the thief.

Leggo che è una via di mezzo tra i radiohead sperimentali e quelli dei primi tre album, percui magari è un buon modo per incominciare ad apprezzarli per il loro lato più "difficile" diciamo.

Ah ale mi sono dimenticato di risponderti, my iron lung ce l'ho originale, bello bello.
Ma è un ep no?
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica