COLDPLAY vs OASIS

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda silvietta il dom mar 20, 2005 12:31 am

LionGallagher ha scritto:
silvietta ha scritto:
BASIK ha scritto:
silvietta ha scritto:E' VERO CHE SONO CANZONI POCO ORECCHIABILI..E CHE SICURAMENTE PRIMA DI ESSERE GIUDICATE MERITANO UN ASCOLTO ATTENTO, PERO' RITENGO CHE L'ATMOSFERA DI UN ALBUM DEI COLDPLAY SIA DI PURA MALINCONIA, PERCHE' QUESTO E' QUELLO CHE MI TRASMETTE OGNI LORO CANZONE. PER GLI OASIS E' DIVERSO, SI PASSA DA SAD SONG A MORNING GLORY X DIRE..PER QUESTO MI PIACCIONO DI PIU', LI TROVO PIU` VARI, FORSE SARANNO MENO "ARTISTI" DEI COLDPLAY E FARANNO CANZONI BASATE SOLO SU 4 ACCORDI..MA E' QUESTO QUELLO CHE MI PIACE DI LORO! LA SEMPLICITA' E LA BELLEZZA DI OGNI CANZONE!

I Coldplay per adesso non hanno mai fatto canzoni complicate, hanno sempre scritto canzoni pop-rock malinconiche, non c'è niente di sperimentale. I brani sono semplici, composti da quattro accordi, senza mai assoli. Semplici ed efficaci, grandi Coldplay.

NO INFATTI NEMMENO SECONDO ME SONO SPERIMENTALI..PERO' LA MAGGIORANZA DELLE CANZONI SONO MENO ORECCHIABILI DI QUELLE DEGLI OASIS...SECONDO ME QUALUNQUE CANZONE DEGLI OASIS SUONATA SOLO CON LA CHITARRA PUO' VENIRE BENE, QUELLE DEI COLDPLAY MENO..

Ma se ti ascolti un pò di volte i loro cd vedi che sono abbastanza orecchiabili, poi le canzoni per essere belle non devono essere per forza orecchiabilissime subito a meno che non sei una persona che vuole solo musica semplice e stop, io non credo verrebbero male solo con la chitarra quelle dei Coldplay e cmq anke se fosse.. su album sono con tutti gli strumenti!! Sono come sono sono cosa sono :lol: perchè spogliare le canzoni.. detto questo dico che preferisco gli oasis come gruppo.. non è che poi ascolto più di tanto i Coldplay ma sono ingamba e han fatto diversi pezzi niente male, può piacerti di più un Heathen Chemistry ma non certo perchè sia di più alto livello, dipende solo dai gusti c'è chi preferisce Stop Crying e chi preferisce The Scientist
Ps se non lo hai mai fatto ascolta Don't Panic, Shiver, Trouble non si può certo dire che siano brutte... o si? :?

SI' LION LE CONOSCO E MI PIACCIONO..MA NON COME LE CANZONI DEGLI OASIS! DE GUSTIBUS ;)
Out of control but I'm tied up tight
silvietta
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda LionGallagher il dom mar 20, 2005 1:35 am

silvietta ha scritto:
LionGallagher ha scritto:
silvietta ha scritto:
BASIK ha scritto:
silvietta ha scritto:E' VERO CHE SONO CANZONI POCO ORECCHIABILI..E CHE SICURAMENTE PRIMA DI ESSERE GIUDICATE MERITANO UN ASCOLTO ATTENTO, PERO' RITENGO CHE L'ATMOSFERA DI UN ALBUM DEI COLDPLAY SIA DI PURA MALINCONIA, PERCHE' QUESTO E' QUELLO CHE MI TRASMETTE OGNI LORO CANZONE. PER GLI OASIS E' DIVERSO, SI PASSA DA SAD SONG A MORNING GLORY X DIRE..PER QUESTO MI PIACCIONO DI PIU', LI TROVO PIU` VARI, FORSE SARANNO MENO "ARTISTI" DEI COLDPLAY E FARANNO CANZONI BASATE SOLO SU 4 ACCORDI..MA E' QUESTO QUELLO CHE MI PIACE DI LORO! LA SEMPLICITA' E LA BELLEZZA DI OGNI CANZONE!

I Coldplay per adesso non hanno mai fatto canzoni complicate, hanno sempre scritto canzoni pop-rock malinconiche, non c'è niente di sperimentale. I brani sono semplici, composti da quattro accordi, senza mai assoli. Semplici ed efficaci, grandi Coldplay.

NO INFATTI NEMMENO SECONDO ME SONO SPERIMENTALI..PERO' LA MAGGIORANZA DELLE CANZONI SONO MENO ORECCHIABILI DI QUELLE DEGLI OASIS...SECONDO ME QUALUNQUE CANZONE DEGLI OASIS SUONATA SOLO CON LA CHITARRA PUO' VENIRE BENE, QUELLE DEI COLDPLAY MENO..

Ma se ti ascolti un pò di volte i loro cd vedi che sono abbastanza orecchiabili, poi le canzoni per essere belle non devono essere per forza orecchiabilissime subito a meno che non sei una persona che vuole solo musica semplice e stop, io non credo verrebbero male solo con la chitarra quelle dei Coldplay e cmq anke se fosse.. su album sono con tutti gli strumenti!! Sono come sono sono cosa sono :lol: perchè spogliare le canzoni.. detto questo dico che preferisco gli oasis come gruppo.. non è che poi ascolto più di tanto i Coldplay ma sono ingamba e han fatto diversi pezzi niente male, può piacerti di più un Heathen Chemistry ma non certo perchè sia di più alto livello, dipende solo dai gusti c'è chi preferisce Stop Crying e chi preferisce The Scientist
Ps se non lo hai mai fatto ascolta Don't Panic, Shiver, Trouble non si può certo dire che siano brutte... o si? :?

SI' LION LE CONOSCO E MI PIACCIONO..MA NON COME LE CANZONI DEGLI OASIS! DE GUSTIBUS ;)

Anche io ;)
Immagine
LionGallagher
:: Madferit Indiscutibile ::

ADMIN

Messaggioda salzillo il lun mar 21, 2005 11:59 am

Beh..
Comunque conosciamo i primi 2 album degli Oasis e conosciamo i primi 2 dei Coldplay...
e non c'è paragone....
e col terzo gli Oasis debuttarono 2 in America....
vediamo se i coldplay faranno lo stesso.....
detto tra noi mi lamento come chris solo quando ho uno stronzo che non riesco a cacciare e se devo scegliere preferisco i Travis a loro 10.000 volte,,,
sentitevi Turn e Why Does it Always rain on me e fatemi sapere quando le scrive Chris quelle...
salzillo
principiante
principiante

Messaggioda Promentory1985 il lun mar 21, 2005 2:06 pm

su quest'ultima affermazione non ci piove di sicuro!!!!!!!!! ;) ;)
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda flavio85 il lun mar 21, 2005 6:52 pm

the man who è bellissimo.....
Immagine
CURVES NORTH AGAINST THE FORCES OF THE EVIL
MILAN E JUVE VI ODIO COL CUORE
flavio85
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Re: ADMIN

Messaggioda silvietta il lun mar 21, 2005 9:07 pm

salzillo ha scritto:Beh..
Comunque conosciamo i primi 2 album degli Oasis e conosciamo i primi 2 dei Coldplay...
e non c'è paragone....
e col terzo gli Oasis debuttarono 2 in America....
vediamo se i coldplay faranno lo stesso.....
detto tra noi mi lamento come chris solo quando ho uno stronzo che non riesco a cacciare e se devo scegliere preferisco i Travis a loro 10.000 volte,,,
sentitevi Turn e Why Does it Always rain on me e fatemi sapere quando le scrive Chris quelle...

STUPENDE.
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda Spadino il lun mar 21, 2005 9:23 pm

Io li compro entrambi i cd !!!
I coldplay sono uno dei miei pochi gruppi preferiti dove mi permetto di comprare a scatola chiusa !!!
Di sicuro non ci rimarro' di merda !!!
Chi non compra l'album dei Coldplay solo perchè esce nello stesso periodo di quello degli Oasis spero che un giorno possa passare alle Scuole Elementari !!!
Spero che ci siano altri motivi !!!
GRANDUCATO DI TOSCANA
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Spadino
super madferit
super madferit

Messaggioda Apocalisse il lun mar 21, 2005 9:24 pm

flavio85 ha scritto:the man who è bellissimo.....

Con un paio di canzoni un po' più rock sarebbe ancora meglio...
Il difetto più grande dei Travis è che a tratti tendono ad addormentare...

God Save Oasis!!!
Immagine Immagine
Apocalisse

Messaggioda eddie il mar mar 22, 2005 9:27 am

Spadino ha scritto:Io li compro entrambi i cd !!!
I coldplay sono uno dei miei pochi gruppi preferiti dove mi permetto di comprare a scatola chiusa !!!
Di sicuro non ci rimarro' di merda !!!
Chi non compra l'album dei Coldplay solo perchè esce nello stesso periodo di quello degli Oasis spero che un giorno possa passare alle Scuole Elementari !!!
Spero che ci siano altri motivi !!!

spa vieni a Verona! E' UN'ORDINE! :evil: :evil: ;)
.
eddie

Messaggioda flavio85 il mar mar 22, 2005 11:35 am

Apocalisse ha scritto:
flavio85 ha scritto:the man who è bellissimo.....

Con un paio di canzoni un po' più rock sarebbe ancora meglio...
Il difetto più grande dei Travis è che a tratti tendono ad addormentare...

God Save Oasis!!!

infatti tutto di un fiato nn riesco ad acoltarlo...xò merita...
Immagine
CURVES NORTH AGAINST THE FORCES OF THE EVIL
MILAN E JUVE VI ODIO COL CUORE
flavio85
madferit onorario!!
madferit onorario!!

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica