BASIK ha scritto:MoReStAyYoUnG ha scritto:BASIK ha scritto:Allora...se facciamo i discorsi da fan, quello che si dice sulla parità di Liam e Noel è vero, ma se dobbiamo entrare nell'aspetto tecnico Noel è oggettivamente il LEADER. La band è sempre andata avanti grazie a lui (se fosse stato per Liam...), le canzoni sono sue e le decisioni anche.
Poi si sa che i capricci e il carisma di Liam hanno contribuito a far grandi gli Oasis e che la voce è sua e che se se ne andasse gli Oasis morirebbero. Ma a livello tecnico, effettivo, come dicevo prima, il leader è Noel. Senza il bisogno di discutere.
ma leader di che?!?!?!?
per cortesia..
quale leader...
dal mio punto di vista
gli oasis sono i fratelli gallagher...
nessun leader...
2 fratelli... una cosa sola
ed indispensabile...
Forse non hai capito quello che volevo dire, perché non suoni in un gruppo, probabilmente.
Sono stato il primo in questo topic a dire che gli Oasis sono Liam e Noel mentre tutti dicevano che era solo Noel, solo Liam o tutti e cinque.
Nell'ultimo post prima di questo parlavo a livello tecnico, in una band c'è sempre una guida, un leader, è raro trovare cinque menti e, in genere, i gruppi con più di una mente vivono male, si sciolgono subito.
Come dicevo prima, ma mi costringete a ripeterlo, Liam è la voce, è il carisma che ha contribuito massicciamente rendere grandi gli Oasis, ma la guida della band è Noel. E' lui il leader ALL'INTERNO della band. Il ruolo di Liam, dopo la voce, è fuori, è per noi. Liam è l'immagine del gruppo, è il bello, è il cattivo ragazzo per eccellenza, quello che dà l'impronta alla band, è il cantante, insomma.
Ma dentro al gruppo Liam non ha nessun potere decisionale, quello è sempre spettato a Noel. E anche se adesso Our Kid scrive qualche canzone, se a Noel non andasse bene, non andrebbe in un album degli Oasis. Il contrario (come si è già visto in passato), se una canzone di Noel a Liam non piace sull'album ci finisce comunque.
Noel scrive le canzoni, fa il messaggio, fa il produttore...non c'è paragone, il leader della band è lui. Sono sicuro che se passassi un giorno con gli Oasis (te lo auguro!) in studio di registrazione capiresti ciò che intendo.
Si sono d'accordo con te, questo e' quello ke si e' sempre saputo..anche se non credo che liam non abbia nessuna voce in capitolo..non proprio del tutto...il problema non e' questo comunque il problema e' ke poi non mi dovete venire a fare i discorsi ke se per voi ..e ripeto per voi non hanno reso a glastonbury la colpa e' di Liam..o se Hc a voi ..(e sempre a voi) non e' piaciuto la colpa sia sempre della voce di liam..eh perke' qui' mi innervosisco.. sarebbe troppo un controsenso..