Dischi del 2008

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Re: Album del 2008 Migliori di DOYS

Messaggioda Alex il mar set 30, 2008 7:14 pm

IV ha scritto:( piaciuto planisphere? : D a me di brutto )

Sì parecchio! Anzi metto su subito la versione intera
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda DirtyNoel il mar set 30, 2008 7:25 pm

Ha fatto un discorso obbiettivo ma un po' estremo secondo me! Ci può anche stare che a lui non piaccia l'album e gli oasis in generale (e qui mi sorge la domanda: che ti iscrivi a fare su un sito di fans oasis? certo a me non dispiace ma con certe discussioni alcuni possono inalberarsi).. al di là che certe persone si sentono in dovere di dare il culo agli oasis in tutte le sezioni di questo forum! Cerchiamo di essere un po' open-minded..
If you wanna some rock'n'roll come enjoy Dirty Lovers !
Don't unzip your zipper... 'cos you know, I'm Jack "The Ripper"! Ah ah ah!!
DirtyNoel
madferit
madferit

Song Preferita Oasis: Thank You For The Good Times, Mucky Fingers
Tifo per: Milan

Messaggioda bandit il mar set 30, 2008 9:15 pm

Sexbeatles ha scritto:Titolo piuttosto idiota ma tant'è.

per chi non sapesse chi mi ha invitato a fare l'elenco, è lui (e santino).
bandit
madferit
madferit

Messaggioda Sexbeatles il mar set 30, 2008 9:16 pm

bandit ha scritto:
Sexbeatles ha scritto:Titolo piuttosto idiota ma tant'è.

per chi non sapesse chi mi ha invitato a fare l'elenco, è lui (e santino).

no io ti ho detto di risparmiarmi l'elenco. Leggi bene.

Ci sono dischi migliori, ma queste decine sinceramente non riesco a trovarle.

E non partire con liste ed esempi per favore. Che andiamo off-topic. Di dischi del 2008 ne ho ascoltati parecchi.

capito caro il nostro bugiardo?
Ultima modifica di Sexbeatles il mar set 30, 2008 9:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Sexbeatles
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda bandit il mar set 30, 2008 9:17 pm

columbia83 ha scritto:
bandit ha scritto:
columbia83 ha scritto:Into The Wild è del 2007

sì lo so ma il film è uscito a inizio 2008 in italia se non sbaglio.

Ah scusa, non avevo capito che il titolo fosse "Film del 2008 Migliori di DOYS"

sarcasmo inutile e scontato. quello che volevo dire (e credo non fosse difficile intuirlo) è che mi sarebbe stato impossibile appassionarmi al disco prima di vedere il film.
bandit
madferit
madferit

Messaggioda bandit il mar set 30, 2008 9:24 pm

LionGallagher ha scritto:
bandit ha scritto:mi è stato chiesto di elencare quelli che secondo me sono stati dischi migliori di doys usciti quest'anno, lo faccio volentieri perchè mi sembra un buon argomento di discussione, partendo dal presupposto che giudico doys mediocre.
scrivo quelli che secondo me sono decisamente migliori, così da evitare discussioni pelose.

allora:

bon iver - for emma, forever ago
fleet foxes - fleet foxes
destroyer - trouble in dreams
dcfc - narrow stairs
the dodos - visiter
sharron kraus - the fox's wedding
okkervil river - the stand-ins
shearwater - rook
eddie vedder - into the wild ost
elbow - the seldom seen kid
the helio sequence - keep your eyes ahead
wolf parade - at mount zoomer
no age - nouns

aspetto ancora ad esprimermi su kings of leon e bloc party

Tutta sta gente non so nemmeno chi sia :lol:
Se mi dici quei 2 3 album fra questi che per te sono i migliori, me li procuro e ci do un occhiata per curiosità.
Per adesso tralascio Eddie Vedder per ascolti futuri, ora non ho voglia di dedicarmi a lui, ma lo conosco piuttosto bene come artista, e se dopo anni è tornato a fare qualcosa di davvero buono mi fa piacere!

In ogni caso secondo me la cosa più istintiva da fare per un fan degli oasis quando gli finisce Doys fra le mani, è quella di paragonarlo si ad altri lavori, ma degli oasis!!
Anche gli album vecchi degli oasis non non erano per forza i migliori dischi dell'anno (se non per gusti personali), ma questo non c'entra, perchè è ovvio che in un forum come questo la gente preferisca gli oasis per quello che sono.
Io faccio il paragone coi vecchi dischi degli oasis, e questo Dig lo trovo superiore rispetto agli ultimi, soddisfa di più i miei gusti e và più incontro a quello che per me dovrebbero essere gli oasis.

mi rendo conto che il titolo sia fuorviante, ma l'intento del topic non era di fare un confronto con doys a tutti i costi (cosa che mi pare effettivamente inutile e poco interessante), volevo solo fare un po' di pubblicità ad alcuni dischi meno conosciuti. chiaro che ho aperto il topic su una sollecitazione specifica, per cui sul momento l'ho intitolato in quel modo ma spero che adesso siano chiare le mie intenzioni.

guarda te li divido grosso modo per genere così puoi scegliere come più ti aggrada, te li ordino in ogni gruppo secondo i miei gusti

area folk, folk-rock
fleet foxes
bon iver
destroyer
sharron kraus
dodos
shearwater

pop-rock
wolf parade
the helio sequence
elbow
dcfc

poi i no age fanno gruppo a parte, di questi non puoi fare a meno
bandit
madferit
madferit

Messaggioda Sexbeatles il mar set 30, 2008 9:25 pm

Fatto sta che puoi anche chiedere scusa della tua stronzata,invece che aggirare il discorso.
Immagine
Sexbeatles
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda bandit il mar set 30, 2008 9:26 pm

IV ha scritto:(Non ho ancora ascoltato Dig Out Your Soul)
Faccio un po' fatica a paragonare diversi dischi della lista, dagli Elbow agli stessi Wolf Parade (che adoro)
con un disco a caso degli Oasis.
Cioè capisco che tu stai paragonando il valore assoluto di un disco, nel senso matematico del termine,
però lo trovo difficile.

Off topic: ascolti per caso qualcosa di post hardcore come Cats&Cats&Cats, These Town Needs Guns, Youthmovies (quando ancora erano YSS), The Murder of Rosa Luxemburg?

no, per quanto possa sembrare indiesnob ascolto roba "tradizionale", quasi nessuno che suoni un genere con prefisso post
bandit
madferit
madferit

Messaggioda bandit il mar set 30, 2008 9:27 pm

Sexbeatles ha scritto:Fatto sta che puoi anche chiedere scusa della tua stronzata,invece che aggirare il discorso.

ti ho risposto sui dcfc, più di quello non so cosa dirti.

comunque su questo forum, mi dispiace dirlo, ma c'è gente frustrata parecchio.
bandit
madferit
madferit

Messaggioda bandit il mar set 30, 2008 9:35 pm

kaa ha scritto:a occhio e croce mi sembra un topic creato per
- fare il figo che si conoscono gruppi sconosciuti e si è alternativi ad ascoltare sta roba (ma per questo abbiamo già IV che comanda il gruppo e non lo scambiamo con nessuno)
- rompere un pò i coglioni se no i coldplay che volevi tanto evitare non li citavi (cosa c'è conflitto di interessi tra mani che battono sulla tastiera e cervello?) dicendo che nella loro mediocrità han fatto un album migliore degli Oasis ergo l album degli Oasis è meno della mediocrità ergo è una merda.
ma mettiti in testa una cosa. Qua siamo froci per gli Oasis.amen.sti cazzi dei gruppi col nome strano che fanno figo, magari sono anche piacevoli ma fa niente
Poi credo più che altro che un critico come te invece si faccia influenzare piuttosto dal passato degli Oasis.
Magari se dig out your soul l avessero fatto i "The shark eat the fish in the blue sea of the pacific island because Niam is gay" sarebbe stato l'album dell'anno.

per inciso non ho ancora ascoltato nulla di nuovo degli Oasis

1) a sentire sexbeatles e santino sembrava che qui tutti avessero ascoltato tutti gli album usciti nel 2008 e nei 50 anni che l'hanno preceduto, per cui pensavo che non avrei spaventato nessuno
2) dicevo solo che l'album dei coldplay non merita di essere citato come disco buono che è uscito nel 2008, tutto qui. per me viva la vida è un album da 7, doys da 6, e basta. se devo parlare dei dischi che mi sono davvero mi piaciuti, parlo di quelli a cui darei dall'8 in su.

non sono un critico, sono un ragazzo come voi a cui piace la musica. mi diverto a scrivere recensioni, che penso non siano niente di che ma sono fatte con passione e con onestà e tanto basta.

anch'io sono fan degli oasis ma quando un disco loro non mi piace lo dico. anche se questo non è il tema del topic, lo ribadisco.

riguardo all'accusa di essere indiesnob, ti sbagli, non sono il tipo. il voto più alto quest'anno l'ho dato ai dcfc! posto che sia più o meno criticabile, non sono certo un gruppo sconosciuto
bandit
madferit
madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica