porzel ha scritto:abraxas86 ha scritto:concordo su force of nature che non mi dispiace, anzi.
invece metto quasi sullo stesso piano little by little e lyla che le considero esclusivamente come canzonette da radio; tra le due meglio little by little.
infatto lido bai lido si sente spesso in radio...lyla non l'ho più sentita invece.
solamente hit come "umbrella" o "i don't feel like dancing" sono stati trasmessi per radio per più di 3 mesi circa.
il fatto che lyla e little by little non si sentano più in giro è una cosa normale, visto che accade per l'80% dei pezzi in rotazione per radio e oltretutto non sono di certo wonderwall o stand by me.
nonostante questo, per me l'intento di queste due canzoni era quello di avere un approccio radiofonico, sopratutto lyla che uscì come primo singolo del nuovo album.
sappiamo che in radio passano sopratutto canzoni orecchiabili, semplici e dal ritornello facile e mi sembra che i due brani, rispecchiano abbastanza queste caratteristiche. giustamente puoi dirmi che non è sempre così; infatti ci sono anche molti altri artisti che riescono ad ottenere successo in radio con brani meno convenzionali (vedi mario biondi o winehouse), ma se c'è la volontà di ottenere dei risultati è meno rischioso scegliere canzoni appunto come lyla e little by little.
la ragione per la quale lyla non sia diventata il tormentone dell'estate o little by little una grande hit non è certamente legato al fatto che siano canzoni ricercate o poco digeribili al primo ascolto per il pubblico, anzi...
se sono sparite personalmente credo sia dovuto sempre per il fatto che essendo canzoni da radio, riescono ad avere un discreto successo al momento, ma che poi vengano dimenticate, perché come qualità sono poca roba.